07 luglio 08, 20:41 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per ricavare le dime devi usare compensato duro...di betulla...io anni fà..le facevo addirittura in alluminio o in formica....ma erano modelli da volo libero e ne costruivo sempre 2 assieme, per il compensato che c'è nel progetto...io userei compensato di pioppo...tranne...che per l'ordinata parafiamma, quella su cui avviti il castello motore...quella io la farei in compensato di betulla...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
07 luglio 08, 20:52 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Edit: In catalogo c'è | |
07 luglio 08, 21:40 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
In tutta sincerità io ti consiglierei di acquistare il kit, non per la qualità della balsa che devo dire lascia un pò a desiderare (almeno la confezione che a me è capitata), ma soprattutto per il fatto che avendo già molti pezzi pretagliati ed altri presagomati (a grandi lineee) sei facilitato perchè hai la possibilità di verificare il posizionamento nel progetto che comunque va STUDIATO, prima di metter mano. Ti ricordo comunque che non è un kit recente (credo che risalga ad una trentina di anni fa come progettazione) pertanto alcune soluzioni sono un pò antiquate rispetto ad un kit della Great planes per esempio. Per es. c'è un unico servo centrale che ha, da progetto, un sistema alqunto articolato, che io sostituirei con 1 servo per alettone. Il modello però devo dire che vola proprio bene!!! il mio è venuto a mancare nel mese di marzo . Che dispiacere!! Altra modifica da fare secondo me è quella di utilizzare le viti per fissare l'ala alla fusoliera, perchè non hai il problema degli elastici ogni volta che vai al campo, e non rischi di perdere l'ala come ho fatto io! PS: per quanto rigurda la ricopertura con Oracover (è il termoretraibile che ho utlizzato io) nella confezione (rotolo) ci sono le istruzioni (in inglese) e le foto su come posizionarlo e devo dire che pur essendo la prima volta non ho trovato difficoltà. |
07 luglio 08, 23:18 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Domani vado in due negozi a Catania vediamo cosa trovo se trovo la scatola dal gladiator la prendo al volo perchè mi sta piacendo questo modello e poi sembra che tutti ne parlino benissimo....se nn la trovo vedo che mi offre il negoziante...se non trovo nessuna scatola mi butto sul progetto ...forse...
|
08 luglio 08, 00:42 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2008
| Gladiator balsa kit
ecco il link dove puoi trovare il Gladiator in Kit Google. Risultato della ricerca di immagini per http://www.modellismi.it/prodotti/pic/676.jpg ....anche se a me sembra costi un pò troppo...... facci sapere cosa farai, e magari posta le foto dei tuoi progressi costruttivi.... |
08 luglio 08, 10:03 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
08 luglio 08, 11:13 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ottima iniziativa complimenti!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
08 luglio 08, 12:40 | #28 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi permetto di consigliarti questa lettura : Balsa e Compensati :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 luglio 08, 16:10 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Come temevo!!! Sono andato in due negozi a Catania...conosco solo questi due....allora in uno non vi era traccia di scatole di montaggio niente!! mi ha detto il negoziante ormai le persone vogliono quelli belli e montati!...e va bene....nell'altro negozio il negoziante mi ha detto ti posso dare quello e con il dito indica un modello ad ala bassa di apertura alare 100cm circa....e io (lo avevo già detto al negoziante) no ma io non so pilotare....e nella mia testa pensavo se ho sempre letto che per un principiante ci vuole un ala alta di apertura alare esagerata un motivo ci sarà...lui mi ha detto si è ad ala bassa ma ha una superficie alare ampia....cmq poi mi ha mostrato anche un piper j-3 cubs ..mi ha fatto vedere quale motore poteva andare e quindi sono andato via dicendo che dovevo pensarci...il piper ha una apertura alare di 150cm...adesso sono più confuso ....cmq seguo il consiglio di gattodistrada e vado al campo di volo....e intanto mi leggo l'articolo consigliatomi da fai4602 non si sa mai.....dovessi prendere la strada del progetto |
08 luglio 08, 19:09 | #30 (permalink) Top |
User |
Concordo per quello che riguarda il gladiator, sempre che tu sia affiancato da un modellista capace, in un campo di volo attrezzato per tale modello, infatti richiede un pezzetto di terra curata o una pista in asfalto (la seconda non necessariamente ma facilita), il gladiator non lo mettono per neofita in quanto è quasi un'ala media, l'ala ha profilo biconvesso asimmetrico, e non piano convesso come la maggioranza dei trainer. Altra storia è se parti con un veleggiatore, in questo caso ti consiglierei il calypso della olympic, vola bene, costa una sessantina di eurozzi, tutto da montare come piacciono a te, è un 2 assi, leggero lento perdona quasi tutto e puoi imparare le basi del volo. Poi ovviamente vedi cosa ti è più congeniale.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |