06 agosto 08, 16:33 | #251 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque certo ognuno e' liberissimo di fare come preferisce e/o reputa meglio sulla base delle proprie esperienze, che rispetto e condivido pienamente.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 agosto 08, 18:03 | #253 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì? magari mi confondo, il betulla non è quello chiaro quasi bianco?
__________________ www.masali.com | |
06 agosto 08, 18:07 | #254 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
betulla: pioppo: Così non si sconfonde ostrega. Tornando al titolo del 3d segnalo un detto romano: "L'antichi magnavEno la coccia e buttavEno li fichi."
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 agosto 08, 18:33 | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
La ghisa invece è quella grigia, hai presente ? Diciamo che hai avuto un lapsus ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 agosto 08, 18:34 | #257 (permalink) Top |
Guest
|
Il betulla è un legno duro come mogano, noce, teak... tanto che a volte nei compensati multistrato si usano quest'altre essenze, anche se poi volgarmente continuiamo a chiamarlo compensato di betulla (e sinceramente per i nostri scopi poco ce ne cala). Altro nome utilizzato spesso è compensato marino, ma si dovrebbe chiamare così solo il compensato certificato per quell'uso, anche se alal fine si tratta sempre di compensato delle essenze dette sopra. Forse il nome piu' corretto per indicare quel genere di compensato con funzione strutturale che intendiamo noi è "compensato multistrato". la ghisa è un altro materiale, e non va bene per costruire modelli di aerei. Nemmeno quelli russi. |
06 agosto 08, 18:36 | #258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Edit: ahia che gancio che ho dato ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 agosto 08, 18:42 | #260 (permalink) Top |
User |
non capisco una cosa, io in montagna mi debbo scaldare con stufe a legna, e nel mio territorio ho legna da adrere di svariate specie, castagni, faggi, frassini, larci,pini, olmi, pioppi, e betulle, ebbene la betulla è il legno più scarso di tutti quelli elencati, fà il paio con il pioppo, se lo lasci un pò di mesi alla pioggia sembra che si squagli, e come potere calorifero...vale nulla.....e non capisco come invece facciano, con il compensato di betulla ovvio, renderlo così duro stabile e resistente....molto di più di quello di pioppo, che ha fibre molto simili alla betulla...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |