30 luglio 08, 12:23 | #181 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Se ti può interessare.... Il fondo per la verniciatura :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 luglio 08, 12:33 | #182 (permalink) Top |
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Non dare il turapori su pezzi che devi ancora incollare, la colla non fa più presa come prima, tutte le colle per legno necessitano di penetrare nelle fibre ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
30 luglio 08, 12:53 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
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Paologiusy grazie per la precisazione!!! Ho letto l'articolo, ho qualche domanda da fare: Si può usare il tessuto anche per ricoprire le ali? o conviene ricoprire completamente con la balsa le ali e poi usare il tessuto? Che tipo di vernice va utilizzata per la rifinitura? |
30 luglio 08, 13:01 | #184 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una soluzione così elegante da essere la più usata in pratica. quanto alla vernice, io ho sempre usato quella alla nitro, che pesa poco e copre bene. però ultimamente mi trovo meglio con gli smalti all'acqua, che non impuzzano il labratorio e costano poco.
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30 luglio 08, 13:11 | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
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Salve l'ala come da progetto è fatta con il delta box io mi riferivo proprio alla parte rimanente se conveniva mettere il balsa per far seguire meglio il profilo il peso è un problema in un modello a scoppio? certo non deve venire un macigno ma 200-300 gr in più possono far male? |
30 luglio 08, 13:16 | #186 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no, se c'è già il delta box basta e avanza. Il peso è un problema serio per un trainer: più aumenta il carico alare, più aumenta la velocità con i relativi problemi specie di atterraggio. e tre etti non sono pochi, su un modello da un chilo e mezzo.
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30 luglio 08, 13:25 | #188 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Non farti saracchi mentali, segui il progetto e basta. Il prossimo lo potrai fare con l'ala interamente rivestito di balsa, o magari in polistirolo od ancora con la fusoliera sottosopra ed ala bassa......per il momento niente segatura, energie sprecate e perdita di vista..........
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30 luglio 08, 13:31 | #189 (permalink) Top | |
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30 luglio 08, 13:56 | #190 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per quanto riguarda il dbox gli antichi dicevano che basta che il profilo sia il piu' possibile fedele fino alla T max..... e comunque il restante non da molta piu resistenza strutturale.. basta ed avanza la sottile pellicola di plastica che gli si mette.. a dare la necessaria robustezza soprattutto alle torsioni.. in un'ala centinata le cose piu' importanti sono: 1° longheroni (sopportano il carico, e scaricano gli sforzi alla baionetts) 2° guancette tra i due longheroni (importantissimi evitano le torsioni) 3° il D.Box di sezione adeguata. (serve a unire longheroni Guancette e crea perl'appunto una D indeformabile.)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 30 luglio 08 alle ore 14:01 | |
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