30 luglio 08, 10:18 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ce ne avete 2, mannaggia a voi ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 luglio 08, 10:19 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
No il sistema è sempre quello dovrebbero esserci i listelli ma non ci sono almeno nel progetto ci sono i listelli, strano che non ci siano la scatola era aperta quando mi è arrivata magari i negozianti hanno controllato l'integrità dei pezzi e poi hanno dimenticato di rimetterli dentro cmq mancano solo questi quindi in qualche modo li sostituisco... Per il castello motore capisco che è una parte importante si scarica li tutta la trazione del motore quindi non voglio fare sbagli.. Si Fai avevamo già parlato della colla tu mi consigliavi la uhu plus e altri mi hanno consigliato la 5 minuti, come dicevi tu il modellismo è somma di esperienze e ognuno ha la sua e quindi i consigli raramente vanno tutti in una direzione. Cmq adesso vado in una ferramenta molto fornita in un paesino vicino casa mie e vedo se trovo la Uhu Plus altrimenti seguo il consiglio di gattodistrada...anche sul sito consigliatomi da Rupa il castello motore è assemblato con della vinilica Grazie per l'infinita pazienza!! |
30 luglio 08, 10:20 | #173 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Unica pecca é che mancano tutti i rinvii, bacchette di balsa comprese. Sui miei (primo e secondo) li ho fatti con una bacchetta di abete 5x5 ciao Ruggero" | |
30 luglio 08, 10:22 | #174 (permalink) Top | |
| Citazione:
A Catania si trova di tutto ma qui è un pò più difficile ma spero di trovarla.. | |
30 luglio 08, 10:36 | #176 (permalink) Top |
User |
se non c'e la.. pace.. incollacon quello che ha... mica e un maxymodello che serve una cola cosi potente.. suvvia.. non facciamo gli UCAS.. un cordoncino da 3mm di 5 minuti addensata dopo che l'incollaggio vinilico e asciutto tiene il mondo, tanto poi si deve sigillare tutto con turapori e l'antimiscela... quindi, l'unto non va a intaccare gli incollaggi vinilici.. poi se vuoi proprio prendere sta uhu-plus.. nessuno lo vieta, anzi..e la migliore (personalmente non l'ho mai usata ne sentito l'esigenza)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 luglio 08, 10:45 | #177 (permalink) Top |
|
Faccio un giro se non la trovo...vinilica.....Visto che gattodistrada lo ha tirato fuori passo prima il turapori e poi l'antimiscela o dove ci va l'antimiscela non c'è bisogno del turapori?
|
30 luglio 08, 10:56 | #178 (permalink) Top |
User | turapori a modello finito, ovunque aiuta a legare le fibre del balsa e rinforza leggermente gl'incollaggi, poi se rivesti in termostringete l'antimiscela nelle zone ad alto rischio miscela e olio, (io ne do una mano leggera e diluita anche nel vano serbatoio, se invece vernici teoricamente non serve in quanto la vernice bicomponente e gia antimiscela.. se non trovi l'antimiscela.... sei nei guai e si perche se hai una resina lunga puoi spennellare leggermente con quella ma se hai solola 5 minuti.. il compito e' arduo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 luglio 08, 11:04 | #179 (permalink) Top |
|
L'antimiscela è già in viaggio dovrebbe arrivare oggi o domani penso di rivestire il modello quindi l'antimiscela la do dopo aver passato il turapori su TUTTO il modello nella zona motore e nel vano serbatoio...
|
30 luglio 08, 11:42 | #180 (permalink) Top |
User | il turapori solleva i pelucchi del legno e della balsa..quindi dopo, lo devi carteggiare cosi scende anche di peso, non e' un lavoro gravoso tranquillo.
Bookmarks |
| |