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Vecchio 21 luglio 08, 11:35   #131 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
In effetti sul progetto originale non viene data nessuna inclinazione, ne a destra ne in basso. Inoltre il motore viene indicato di fissarlo sulle due longarine di faggio con due viti autofilettanti.
OCCHIO! lo sbudellio é in aguato. Le viti con la miscela e le vibrazioni spanano il tutto. A me é successo dopo una mezza dozzina divoli. Non ti dico il lavoro che ho dovuto fare per rifissare il motore.

Ti consiglierei (anzi ... ti obbligo ) ti operare così:
Per prima cosa che motore hai intenzione di montarci?
Ti consiglierei di non eccedere con la motorizzazione e montarci al massimo un 6.5cc!
Una volta che avrai il motore, costruisci il castello motore come da disegno e poi crea lo scasso per poterlo inclinare verso destra di circa 2°.
Ricorda che il centro del piatto dell'elica deve essere allineato all'asse del modello. Quindi sara il "culo" del motore a "sbandare" a sinistra.
Fatto questo crea i fori passanti per il fissaggio e sotto la longarina mettici i prigionieri per serrare le viti che fisseranno il motore.
L'inclinazione verso il basso la farai ponendo due ranelline nelle viti posteriori di fissaggio del motore.

ciao
Ruggero"
Chiarissimo!!
Per il motore non so ancora cosa comprare, lo prendo dopo agosto, io non voglio un modello-missile quindi non voglio eccedere nella motorizzazione,
essendo bianco in materia non so neanche su quale marca orientarmi qui sul forum mi hanno detto che sia supertigre che os sono buone marche
un G34 ring supertigre per esempio potrebbe andare?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 11:51   #132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Il 10 Agosto c'è il raduno sul Monte Pollino. Al confine tra Calabria e Basilicata, si può volare pure con gli alianti (credo) ....

la calabria è luuuuunga!
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Vecchio 21 luglio 08, 11:57   #133 (permalink)  Top
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la calabria è luuuuunga!
Si è vero dovremmo accorciarla si può?
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Vecchio 21 luglio 08, 12:05   #134 (permalink)  Top
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la calabria è luuuuunga!
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Si è vero dovremmo accorciarla si può?
Da dove siete voi in effetti è lontanuccio, considerato che c'è da prendere il traghetto.

Da dove sono io sono circa 3 ore ...
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 12:07   #135 (permalink)  Top
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Da dove siete voi in effetti è lontanuccio, considerato che c'è da prendere il traghetto.

Da dove sono io sono circa 3 ore ...
Niente io aspetto il ponte......
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 12:17   #136 (permalink)  Top
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Chiarissimo!!
Per il motore non so ancora cosa comprare, lo prendo dopo agosto, io non voglio un modello-missile quindi non voglio eccedere nella motorizzazione,
essendo bianco in materia non so neanche su quale marca orientarmi qui sul forum mi hanno detto che sia supertigre che os sono buone marche
un G34 ring supertigre per esempio potrebbe andare?
Lascia perdere il G34, prenditi un Supertigre od OS 40 o 45 o 46.

Questi motori sono adatti ad una infinità di modelli mentre il G34 no.

Ricorda inoltre che meglio un po' di sana potenza in più che in meno e se questa non serve puoi sempre dosare il gas....lo stick motore serve proprio a questo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 21 luglio 08, 14:50   #137 (permalink)  Top
RuPa
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Chiarissimo!!
Per il motore non so ancora cosa comprare, lo prendo dopo agosto, io non voglio un modello-missile quindi non voglio eccedere nella motorizzazione,
essendo bianco in materia non so neanche su quale marca orientarmi qui sul forum mi hanno detto che sia supertigre che os sono buone marche
un G34 ring supertigre per esempio potrebbe andare?
come dice Fai il G34 mi sembra un poco sfruttabile su altri modelli.
Ti consiglierei un OS40LA oppure il suo fratello 46LA, sono relativamente economici e sono dei "muli" ... vanno sempre, semplici da carburare e con una manutenzione quasi nulla ti durano un sacco.
L'OS46LA (ma anche il 40 anche se con meno potenza) lo potrai montare su un'infinità di altri modelli.

ciao
Ruggero"
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Vecchio 21 luglio 08, 17:19   #138 (permalink)  Top
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Ok allora farò un pensierino su questi motori...quando sarà il momento...
Domani vado a comprare la vernice antimiscela trasparente e ho intenzione di prendere anche delle cerniere perchè quelle che sono incluse non kit non mi convincono molto..
Ho visto che esiste anche una vernice antimiscela bicomponente è migliore?
...poi bisogna vedere cosa trovo in negozio e a che prezzo...farmi fregare soldi non mi va in caso la compro sempre su internet...ho visto che costa circa 15 euro...
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Vecchio 21 luglio 08, 17:23   #139 (permalink)  Top
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Ok allora farò un pensierino su questi motori...quando sarà il momento...
Domani vado a comprare la vernice antimiscela trasparente e ho intenzione di prendere anche delle cerniere perchè quelle che sono incluse non kit non mi convincono molto..
Ho visto che esiste anche una vernice antimiscela bicomponente è migliore?
...poi bisogna vedere cosa trovo in negozio e a che prezzo...farmi fregare soldi non mi va in caso la compro sempre su internet...ho visto che costa circa 15 euro...

la bicomponente è molto buona, anzi ottima, ma sarebbe meglio darla a spruzzo. non che il pennello non vada bene, ma bisogna lavorare leggerissimo ed evitare che faccia bolle quando la mescoli
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Vecchio 21 luglio 08, 17:40   #140 (permalink)  Top
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la bicomponente è molto buona, anzi ottima, ma sarebbe meglio darla a spruzzo. non che il pennello non vada bene, ma bisogna lavorare leggerissimo ed evitare che faccia bolle quando la mescoli
Ok niente bicomponente ho il compressore ma dovrei portare i pezzi al cantiere da mio padre e non credo sia il caso.. visto che la parte da verniciare non è tantissima...quindi meglio a pennello...
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