20 luglio 08, 12:13 | #112 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Per giunzioni che vengono sottoposte a sforzi e vibrazioni ci vuole la 24 ore come ti è già stato spiegato. I componenti vanno miscelati possibilmente nella giusta quantità necessaria alla goiunzione ed è importante non contaminare gli uni con gli altri nei contenitori altrimenti butti via tutto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 luglio 08, 12:37 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
| Citazione:
fai ti ringrazio per la pazienza | |
20 luglio 08, 14:04 | #114 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
inaffidabile e parti dalla 30 per finire (ove occorre sicurezza e solidità) a quella a lunga essicazione tipo UH-Plus (6-12 ore) Poi cellulosica UH-Hart (ottimo anche come turapori se diluito)niente Vinavil ( sensibile alla umidità e scarsamente carteggiabile) ed in fine solo ciano -medio quando indispensabile. Punto GIORGIO Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:32 | |
20 luglio 08, 14:11 | #115 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 luglio 08, 15:17 | #117 (permalink) Top |
| L'ho sempre detto, lo dico e lo ridico....l'aeromodellismo è una somma di esperienze che ognuno di noi ha fatto nel corso degli anni, esperienze in qualche caso eguali in altro caso anche assai diverse ma che hanno comunque portato tutte alla stesso traguardo : far volare un piccolo o meno piccolo aeroplano. Per tale motivo non me la sono mai sentita di affermare in modo categorico che la mia parola è il "verbo".....perché ci sono senza dubbio alcuno dei "sinonimi".....nell'eccezione del termine....spero che sia capibile ciò che intendo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 luglio 08, 16:44 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Sono qui sul forum per imparare dall'esperienza di utenti più esperti come te per chi inizia c'è sempre tanta confusione purtroppo non ho la possibilità di frequentare modellisti esperti dal "vivo", dalle mie parti non ci sono campi di volo e per trovarne uno devo fare una 60 di km(km che farò quando sarà il momento di imparare a volare) per ora cerco consigli qui sul forum. E mi sa che riesco a sbagliare anche con i buoni consigli |
20 luglio 08, 17:30 | #119 (permalink) Top |
|
Dalle tue parti, in quel di Catania c'è un noto e bravo aeromodellista, tal Salvatore Ciambra.......a suo tempo disquisimmo in pvt sul perchè consigliavo per suo figlio alle prime armi il Gladiator e lui fu soddisfatto delle mie motovazioni. Perchè non cerchi di metterti in contatto con lui, potrà darti molti e validi consigli.
Bookmarks |
| |