09 luglio 08, 11:46 | #31 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
prendi del COMPENSATO! o Formica se la trovi! Il taglio, lo fai con archetto o tagliabalsa facendo più passate, per migliorare rifinisci con cartavetro e arrotonda i bordi, così il filo scorre meglio. Il filo strusciando sul legno innevitabilmente ogni tanto si impunta e questo ti farà delle righe sull'ala. Ci sono alcuni trucchi, se vuoi migliorare il taglio, puoi passare un filo di ciano sul bordo della centina così da renderlo più solido. altri ci passano una matita, la grafite fa da lubrificante e il filo scorre meglio.... Io non ho mai usato nulla di tutto ciò, cerco solo di essere regolare con la velocità, se il filo si impunta alzo un pochetto e poi continuo. la piccola protuberanza che esce poi si elimina con cartavetro senza problemi......
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
09 luglio 08, 11:59 | #33 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| questa mi mancava!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
09 luglio 08, 12:24 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Dime in alluminio, aiutano anche a disperdere il calore, ben lisciate con carta almeno da 600. La lamiera da 0,5 si trova al brico e si taglia con delle comunissime cesoie
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 luglio 08, 13:52 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Prendi anche della uhu por: la userai per incollare le dime al pane di polistirene, se le lasci libere da 0,5 flettono ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
09 luglio 08, 21:21 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2008
|
Il Bobcat l'ho realizzato anch'io, ho utilizzato dello Styrodur da isolamento tagliato "a fette"... mi è venuto un po' pesantino perchè ho voluto resinare l'ala, ma tutto sommato non vola male. Anche la planata è o.k. e non ha grossi problemi di stallo. |
17 luglio 08, 21:48 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
eccovi Un po di foto del prototipo.. ci sono degli errori ma che pultropo nn riesco a risolvere a causa di alcune lacune sull'utilizzo del programma.. cmq vorrei arrivare pressapoco ad una cosa del genere, anche se la vedo bruuuuuuuuuuuuttaaaaaaaaaa hihihihi PER VIPER: Grazie per aver postato le foto del tuo aereo.. complimenti.. Ultima modifica di Skud85 : 17 luglio 08 alle ore 21:53 |
Bookmarks |
| |