04 luglio 08, 12:51 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
Ma questo l'hai fatto a punto fisso? è uscito benissimo.. lineare senza imperfezioni, Ma come fateeeeeeeeeeee??? Guardate questi che hanno fatto.. voi ci salireste??? Asso XI | |
04 luglio 08, 12:52 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Attento che i tuoi 2,5 giga non siano coperti da copyright, altrimenti non puoi pubblicare nulla EDIT: il Zott bara, ci ha la c.n.c. per il taglio del poli, lui
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 luglio 08, 13:58 | #23 (permalink) Top |
|
grazie hai fatto bene a dirmelo, cmq nn credo ci sia copyright o perlomeno nulla che lo fa intendere.. è una raccolta fatta da qualcuno dopo mesi mesi di duro lavoro.. cmq è una sorta di bibbia per chi costruisce.. c'è tutto tutto tutto quello che c'è da sapere, sulle radio, sullo scoppio, sull'elettrico, su balsa, epp, polistirene.. come riparare le varie parti, dove trovare i materiali, come tagliare, dove sono i pendii in Italia.. e tante altre cose, nn manca nulla! vi chiederete perchè nn vedo tutto li allora... ehheheeh perchè sono ancora troppo noob per comprenderla..!!! a me servono spiegazioni piu terra terra.. perciò preferisco tormentare voi.. scusate se sono andato un po off_topic |
04 luglio 08, 17:56 | #24 (permalink) Top |
|
sono andato dal ferramenta e ho trovato il filo nichelcromo apposta per archetti. poi ho chiesto della colla e aveva la poliuretanica della sigil qualcosa... nn ricordo bene, ma visto che voi mi avete specificato Pattex o Saratoga o evitato di prenderla tanto ci posso tornare quando voglio. sapete se va bene lo stesso? nell'etichetta specificava che era senza additivi... barattolo bianco con tappo verde. poi propio per caso ho visto che avevano un plastificatore spry, e nel'etichetta c'erano disegni per l'impiego, tra i quali proprio un aereomodello... sarà efficace sul polistirene? perchè cmq nn mi dispiacerebbe plastificarlo.. |
04 luglio 08, 17:58 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Chi sa parli ora o mai più !!
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
08 luglio 08, 10:57 | #27 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Katana Fast Poly se guardi la prima foto noterai che alla fine si tratta di un triangolo che ha come vertice il punto fisso e e come base la centina. essendo di solito il panetto di polistirolo posto molto distante dal punto fisso ne esce un ala trapezoidale.. Per tagliare ali molto rastremate, bisogna fare più pratica. dove il filo fa meno strada (punta del triangolo) il calore scioglie più poly, quindi l'altezza del punto va variata, alzata se si taglia il sopra e viceversa.... fai una prova e capirai subito dove sta il problema, vedrai che tutto sarà subito più chiaro!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
08 luglio 08, 11:01 | #28 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| http://www.quattrociocchi.it/sistema...jpg&height=800 in questa foto, sullo sfondo si vede un pacco di batterie con un cutter sopra. il filo ci passa sopra. il tutto è servito per variare l'altezza del punto di taglio. il filo di fatti è fissato con una vite sul banco, che risulta ovviamente troppo basso.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
09 luglio 08, 11:36 | #30 (permalink) Top |
|
Grazie x le foto sto iniziando ad afferrare il concetto, credo di esser pronto per cominciare, l'unica cosa che mi lascia ancora un attimino perplesso è.. visto che il taglio dipende essenzialmente dalla dima. come faccio a tagliare la balsa cosi precisa? avevo un arco apposta ma a casa nn esiste più.. Mhà..!!! ho gia ordinato l'elettronica (altrimenti mi sfrusciavo tutti i soldi), con l'aiuto di un amico del forum il motore l'ho preso su volarerc volarerc - Motore Brushless Himodel Inrunner 3745kv mi ha detto il tipo di volarerc che l'ha preso un suo amico per il funjet con una 4,5 x 4 ed è un missile, lo lancia dai 150 ai 180Km/H bho vedremo poi come andrà e sopratutto quale elica escegliere, l'unica cosa spero che il regolatore da 40 a nn faccia storie. inoltre saranno molto importanti le prese d'aria.. è previsto un gran calurr.. ps. voglio una anche io una cnc come quella del Zott |
Bookmarks |
| |