02 luglio 08, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Casciana Terme (PI)
| Sguscio... si può fare?
Ciao a tutti, il caldo fa strani scherzi, e mi è venuta in mente questa cosa. Non so se avete presenti i podracers (sgusci) di starwars, ebbene, vorrei provare a costruire qualcosa di simile a questo Pensavo di unire i due motori (due ventole elettriche) con uno o più piani che generino portanza in modo da sistemarci anche servi e alettoni e di mettere nell'abitacolo, collegato con due cavi, batterie, ricevente e regolatori. Per ora il dubbio più grosso che ho, a parte il fatto che non credo si alzerà mai da terra, è sulla manovrabilità in quanto mi sa che tutto quel peso dietro che oscilla da una parte all'altra farà effetto "trabucco" andando ad influire pesantemente sulla direzione... Si accettano consigli, critiche costruttive e anche distruttive... Ultima modifica di fonexx : 02 luglio 08 alle ore 19:34 Motivo: errore di ortografia |
02 luglio 08, 21:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
secondo me, a ventole a piena potenza puo volare... ovviamente appeso ai motori, praticamente le venotle montatne con una certe incidenza verso l alto in modo da fare anche un pò di portanza e il "piano" posteriore che ha la funzione princiapale di tenere l incidenza fissa..... con del polistirolo o quel che è e due ventole non troppo costose puoi provare |
03 luglio 08, 16:26 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| hei! ma siete fermi alla preistoria! ...hanno inventato le ruote da un pezzo!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
05 luglio 08, 16:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008 Residenza: Napoli
|
Se rendi rigidi i collegamenti tra le ventole e con l'abitacolo magari si riesce a farlo volare per davvero XDDDD Ci ho sempre pensato anche io, sarebbe davvero fighissimo, ma credo che sia una sfida oltre le mie possibilità almeno per ora .. Se davvero intraprendi la costruzione, facci vedere il passo-passo, please, che mi interessa davvero troppo |
05 luglio 08, 17:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Trani
|
Salve!! Sono sicuro che volerà... basta ingegnarsi un pò.... mai sentito parlare di hower craft (o come si scrive...) Si potrebbe mettere una ventola in posizione verticale nella parte posteriore per sostenerla.... Facile, ingegnoso e... fantasioso!! |
05 luglio 08, 18:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
se prendete un listello di qualsiasi cosa trasparente e unite le due turbine, poi rivestite con oracover trasparente...se mai con una centina centrale trasparente...com molta buona volontà FORSE potreBBE volare |
Bookmarks |
| |