29 giugno 08, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Quale piano di lavoro???
Come fate a fare un piano di lavoro?? Cosa avete utilizzato??? Sono riuscito a capire che qualcuno usa le passerelle per i ponteggi, ma a cosa li appoggiate per dargli altezza???
|
29 giugno 08, 02:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao! io uso un comunissimo tavolo... e quando taglio con il cutter sotto metto del cartoncino spesso.. se vuoi farti un banchetto, o vai all'ikea e trovi qcs di economico e fattibile o prendi un'asse da ponteggio e dei cavalletti da imbianchino.. poi dipende sempre che spazio hai e ke lavori devi fare!!
__________________ |
29 giugno 08, 20:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Compra una tavola di "multistrato" da 1 cm e mezzo di spessore e grande (per esempio) 1 metro X 80 cm. Al centro avvita un legno da 5X4X40 cm. Questo ti serve per stringerlo tra le ganasce di un normalissimo banchetto da lavoro tipo Black & Decker (ce ne sono di economici). Ottieni un piano di lavoro economico, che non si muove e lo smonti e monti i 5 secondi nascondendolo dove ti pare
__________________ |
30 giugno 08, 09:27 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
vai alla Self (SELF - Home Page) e prendi il tavolo di lavoro che hanno in offerta..80x120 + due cavalletti su misura a 27 euro..
__________________ |
30 giugno 08, 09:41 | #6 (permalink) Top |
User |
io ho usato due spalle di una scaffalatura da magazzino, di quelle in stile traliccio, l'ho ancorata al muro per mezzo di tassello, e gli ho fatto le gambe come ad un tavolo, sopra ho poggiato 3 lastre di compensato di pioppo da 20mm , il piano di lavoro completo e' 0,80x3 Metri, ne ho due.. comunque basta anche una qualsiasi scrivania.. tavolo.. due cavalletti, e un buon piano da metterci sopra, se usi i cavalletti il piano dovrai metterlo di spessore adeguato, per evitare la classica pancia al centro.. oppure tra i cavaleetti ci metti dei quadrelli di legno 20x20cm e sopra ai quali appoggi il piano di lavoro..da 1,5cm.. come per l'eventuale scrivania.. molto dipende dal posto che hai a disposizioni, alcuni usano una tavola da 3cm ancorata al muro con cerniere e l'alzano e abbassano all'occorrenza, inserendo le gamba sul davanti quando abbassano il piano di lavoro..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 giugno 08, 16:03 | #7 (permalink) Top |
|
mamma la cosa si fà complicata... di scrivanie vecchie non ne ho e comprarne una per fare modellismo mi scoccia... se prendo un ponteggio e ci metto due cavalletti ai lati, poi temo che al centro facciala conca...
|
30 giugno 08, 16:22 | #8 (permalink) Top |
User | metti due o tre traversini da 3x3cm.. tra i due cavalletti e sopra ci metti il multistrato.. e non fa piu conca..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 giugno 08, 16:38 | #9 (permalink) Top |
User | io uso un comunissimo multistrato in pioppo, così gli spilli entrano bene, me lo faccio tagliare alle misure adeguate che mi servono...e ovviamente controllo che non abbia svergolature...economico e pratico....lo uso quando devo effettuare i montaggi, e quando non lo uso stà dietro ad una porta...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
30 giugno 08, 20:50 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
si ma a cosa lo appoggi? ai cavalletti?? ed il multistrato che sarebbe, compensato? | |
Bookmarks |
| |