28 giugno 08, 23:45 | #1 (permalink) Top |
User | Deltamotore rc, consigli cercasi
Salve a tutti, eh si, ogni tanto mi rifaccio vivo con una delle mie idee strampalate vorrei provare a fare un coso del genere, molto semplice e meno dettagliato. Ho gia in mente tutto tranne una parte importantissima, il supporto SNODATO che unisce l'aquilone e il resto. Ho già scartato l'idea di farlo con la coda perchè sebbene più semplice esteticamente proprio non mi piace. Avrei anche pensato di unirli semplicemente con un filo e lasciare che la gravità facesse il suo corso ma mi perderei la parte più bella del volo di quest'aggeggino, cioè decollo e atterraggio "realistici" In pratica mi servirebbe una spece di uniball bello grosso in grado di sopportare il peso del cosetto senza sganciarsi e allo stesso tempo im permetta un'oscillazzione libera del trike solo che proprio non ho idea di dove cercarlo mi sapete dare una mano? PS: mi savo dimenticando il video
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
29 giugno 08, 00:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
bell'idea! ci vorrebbe uno snodo che faccia muovere il delta nelle due direzioni, però senza farlo ruotare. Quindi una cosa come da disegno allegato. Il rosso per il rollio il blu per il beccheggio. Ciao |
29 giugno 08, 00:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
è da un hbel pò di tempo che ho intenzione di farne uno..e prima o poi lo faccio...anche perchè in passato mio padre ne aveva uno... Chiamarlo coso...è un'offesa (scherzo)...è una macchina eccezionale..e tutto è fuori che facile.. si se fai la vela senza profilo la cosa è facilitata..ma per aumentare l'efficienza..sarebbe consigliabile dargli un pò di profilo..autostabile... lo snodno non è difficile farlo..guarda su rcgroups..c'è una discussione in merito... il problema è la pianta alare....lo snodo deve andare a cadre nel CG corretto..proprio perchè il delta ha il carrello appeso al gancio baricentrico...ed è questo uno delgi aspetti che rende la macchina realie....mooolto sicura! Il deltamotore è un velivolo eccezionale davvero..sia come concezione che come volo... Purtroppo proprio la difficoltà nel reperire il disegno di una pianta alare con relativo punto di snodo (e quindi di CG) è stato uno dei fattori...oltre che la mancanza di tempo...pe ri quali non mi sono ancora deciso a farne uno...ma a breve inizierò a lavorarci su. Adesso mi mangio le mani per non aver..a suo tempo..preso tutte le misure che mi occorrevano per riprodurne uno in scala... Che macchina il delta...volare lì sopra è ancora più bello... Attendiamo sviluppi iraciddu Citazione:
| |
29 giugno 08, 00:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
il mio consiglio è di lasciare perdere l'uniball e farlo esattamente come quelli veri: per il rollio due guancette che si imperniano direttamente sulla chiglia con delle boccole, e sotto un'altro snodo sul beccheggio a cui si attacca il mast.. guardare e copiare. il problema è come muovere il tutto, casomai! come conti di fare l'ala? sai cucire? comunque non è semplicissimo fare una cosa del genere, quasi quasi è più facile farne uno vero! saluti
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
29 giugno 08, 00:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
29 giugno 08, 00:27 | #7 (permalink) Top |
User |
beh, la mia idea era molto semplicistica, ho un aquilone di quelli acro che non uso più perchè mi ha un po stufato e volevo usarlo come vela, il cg lo avrei ricavato sperimentalmente, ossia appendendo un peso sotto l'aquilone (al quale ovviamente ridurrò le "gobbe" pur senza farlo diventare "flat") e lanciandolo fino ad ottenere un'accettabile base di partenza, ma il problema che mi frena dall'iniziare è proprio questo gancio Tamadus potressti spiegarti meglio magari con qualche immagine-link??? @antoniof104, da come ne parli mi sa che ti piacerà questo video stanotte ci ragiono un po su, mi sta venendo una mezza idea........
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
29 giugno 08, 00:33 | #8 (permalink) Top |
|
ho fatto u disegnino...velcoe..spero che si capisca..sonon andato a memoria... questo è l'attacco tipo Tirelli Motodelta...le guancette sono ancorate al trike...mentre per esempio sui Polaris..sono sulla chiglia..e sul trike c'è l'attacco "maschio"... |
29 giugno 08, 00:38 | #9 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Per adesso GRAZIE A TUTTI appena ci sono novità non mancherò di postare PS: non aspettatevi granchè, almeno dal punto di vista estetico sarà MOOOOOOLTO spartano
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | ||
29 giugno 08, 00:39 | #10 (permalink) Top | |
|
mammma mia quant'è belloooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! troppoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Iraciddu!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo voglio fare...lo voglio fareeeeeeeee!!!!!!! stupendo!!! Citazione:
| |
Bookmarks |
| |