04 luglio 08, 12:29 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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Credo di essermi spiegato... | |
04 luglio 08, 12:33 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Per cui chiediamo al nostro scienziato pazzo di fare delle prove e riferire ..... In poche parole, Daniele, fai come ...tzo ti pare .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 luglio 08, 12:38 | #83 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
RCtechnics Internet Store a tre celle e una 8X4 direi che è già esuberante per il tipo di volo non tranne in decollo non ho dato ami più di metà gas altrimenti impennava e stallava (si vede a crca un min di video che butta giu il muso violentemente....) Citazione:
Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |||
04 luglio 08, 12:39 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
SCHERZO cmq rifarò al gondola e farò altre prove fino a raggiungere un compromesso accettabile si tratta secondo me di trovare il giusto rapporto tra baricentro verticale ed escursione
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
04 luglio 08, 12:43 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Comincia prima a centrarlo, poi continui con le sperimentazioni. Giusto per contribuire ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 luglio 08, 12:47 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
inoltre la gondola è troppo corta, per avanzare il baricentro non ho pesi da spostare, devo necessariamente spostarla tutta in avanti e a quel punto a terra da solo non ci sta più, mi si impennerebbe perciò la gondola è da rifare lo stesso cmq questo era solo un esperimento sbrigativo per vedere se sepoffà, la gondola la voglio rifare leggermente guardabile, questa è orribile, la voglio fare in struttura credo in tubi o profilato d'alluminio, dipende da quello che trovo già che ci sono vedo se trovo pure una tripalina da 7
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo Ultima modifica di iraciddu : 04 luglio 08 alle ore 12:52 | |
04 luglio 08, 12:56 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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mitico! bravissimo ..troppo forte ..e in virata è anche abbastanza realistico... anche quando avrai sistemato il CG per bene..ti renderai conto di come per effettuare variazioni di quota utilizzerai maggiormente il motore...e per ridurre velocità o aumentarla...modificando l'incidenza dell'ala..è tutta coordinazione..bello vero? per aumentare la velocità per esempio darai tutta manetta e per contrastare il momento cabrante..andrai a picchiare e viceversa. Complimenti..sistemalo meglio e poi facci evdere un altro filmatino! Citazione:
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04 luglio 08, 13:04 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
siamo noi modellisti che andiamo a tutta canna sempre e saliamo di cabra questo infatti mi sta piacendo perchè è più "reale" nel tipo di volo rispetto ai modelli, và PILOTATO e non radiodisturbato
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
04 luglio 08, 13:09 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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ho letto solo ora gli altri post...il delta è un pendolare quindi le variazioni di assetto si ottengono spostando appunto il peso... bisogna tener presente che quella vela è comunque "adattata" allo scopo.. e fin quà no ncredo ci siano dibbu. Per aumentare il carico della semiala affinchè questa venga caricata maggiormente e permettere la virata...a parità di peso della gondola..si dovrebbe aumentare il "mast" in modo tale da avree un leva maggiore. Il mast in questo caso è l'altezza dela gondola.. di sicuro il delta di iraciddu forse ha anche un carico alare abbastanza contenuto. vi siete mai chiesti come mai il delta non soffre di imbardata inversa?? o meglio..di come smorza quest'effetto la vela stessa? bene ..immagina di effettuare una virata a sinistra...dirante questa manovra otterrete ovviamente un'imbardata inversa. Ora , per effettuare la virata a siinstra, sposteremo il peso nella medesima direzione in modo da caricare la semiala sinistra...la quale si deformerà e si svergolerà maggiormente proprio per l'aumento di carico. Lo svergolamento aumenterà la resistenza indotta che andrà a contrastare automaticamente l'effetto di imbardata inversa. Ovviamente ogni ala ha delle sue caratteristiche. Citazione:
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04 luglio 08, 13:12 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perciò mi consigli di farla più alta.... provvederò
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