03 luglio 08, 20:58 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
I lavori sono iniziati, ecco le immagini. Per la virata userò un servo tower pro in metallo da 13kg, ce l'ho in più. Mentre per la cabrata un volgarissimo carson standard. Per quanto riguarda il motore non so ancora bene cosa utilizzare, ma probabilmente un Robbe 3536/06 con una 9x4,7 o 10x4,7; credo però che ne basterebbe uno più piccolo. |
03 luglio 08, 21:01 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
ottimo! io invece per il momento mi son fermato..non sto avendo tempo.. per quanto riguarda la locazione del CG..l'hai testato direttamente "al volo" o cosa? Citazione: |
03 luglio 08, 23:37 | #75 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
io oggi l'ho modificato un po, ora si che mi vergongo a postare, se vola metto foto e video sennò mi evito sta figuremmè Edit: quotandomi ho visto l'errore, le ruote vanno a finire DAVANTI al cg (immaginate di appenderlo in punta, in volo sarebbe picchiato ma a terra si impenna.......)
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo Ultima modifica di iraciddu : 03 luglio 08 alle ore 23:41 | ||
04 luglio 08, 01:40 | #76 (permalink) Top |
|
O c'è un errore in quello che dici o io non ho ben capito. Se realizzi una L e la appendi dal vertice tenderà a ruotare, questo perchè il peso sarà tutto sul piede della L. Di conseguenza l'attacco della L dovrà essere abbastanza arretrato e non avanzato come tu sostieni. In pratica il baricentro della L, considerandola dritta, dovrà trovarsi sotto il CG dell'aquilone per tenere tutto in equilibrio, ergo, sarai costretto ad arretrare...non è così? |
04 luglio 08, 12:00 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
piuttosto io sono appena tornato dal provare il mio è CABRATISSIMOOOOOOOOOOO ho volato tutto il tempo con lo stick tutto avanti e regolato il beccheggio con il motore, inoltre l'escursione per il rollio è decisamente insuffucente, per fare una virata ci sto una mezzoretta, spece con quel po di venticello che c'era stamane. Nonostante tutto ciò MI è PIACIUTO UN SACCO ora gli faccio una cellula decentee avanzo il punto di aggancio, ho l'impressione che mi verrà un bel modelletto facile da trasportare, infatti togliendo le stecche lo si mette ovunque Il video purtroppo è stato fatto col cell, non si vede granchè ma rende l'idea Secondo voi, per avere più manovrabilità è meglio ceh la gondola sia più alta o più bassa? meglio più leggera o più pesante?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
04 luglio 08, 12:07 | #78 (permalink) Top |
|
Beh, si inizia ad avere qualche risultato. Il video lascia ben intendere che ci sei quasi...non vedo l'ora. Io oggi mi sono preso una pausa dal lavoro poichè ieri ho consegnato un progetto e mi dedico al deltino. La mia L misura 40 in altezza e 35 in lungh, però ho una vela da 195cm. Secondo me, a rigor di logica, la gondola, per bilanciare bene, innanzitutto deve pesare più della vela stessa per abbassare il baricentro e avere un buon effetto pendolo. Ultima modifica di Harley : 04 luglio 08 alle ore 12:13 |
04 luglio 08, 12:18 | #79 (permalink) Top |
|
Mi servirebbe un'info importantissima per regolarmi. Vorrei sapere il tuo peso in ODV e l'accoppiata motore -elica utilizzata. Io sono indeciso su un paio di configurazioni e non so cosa scegliere. Saresti così gentile da darmi queste informazioni? grazie mille |
04 luglio 08, 12:26 | #80 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Citazione:
Quello che dice harley è vero, ma se si vuole stabilizzarlo, per renderlo più manovriero secondo me bisogna alleggerire e alzare
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | ||
Bookmarks |
| |