Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 08, 13:56   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
forse per le virate ce le farai..i loopo un pò meno eheh..che motroe hai messo sotto?

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
ci ho incollato il supporto del motore dell'f-16 (ricordi?) si rompeva dappertutto ma non dove c'era la garza ovvio che è stata una cosa fatta perchè non potevo fare un ordine online solo per pochi cm di fibra

io non lo voglio filante ma decentemente manovrabile, non pretendo i loop ma almeno le virate strette mi farebbero piacere, anche per poter volare con un filo di vento in più
cmq questo è solo per cazzeggio, se il risultato mi soddisfa abbastanza potrei anche mettermi alla ricerca di info per farmi un delta realistico da usare in pendio con condizioni medie
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 14:02   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
forse per le virate ce le farai..i loopo un pò meno eheh..che motroe hai messo sotto?
questo:
RCtechnics Internet Store
con tre celle e 8X4 simil-apc Electric

forse è esagerato ma per fortuna ho il comando proporzionale sul gas
Vecchio 02 luglio 08, 14:07   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

no no creco sia esagerato..tieni presente che il delta offre non poca resistenza...inoltre noterai come durante il volo..in base all'assetto, giocherai con gas e incidenza.

Citazione:
questo:
RCtechnics Internet Store
con tre celle e 8X4 simil-apc Electric

forse è esagerato ma per fortuna ho il comando proporzionale sul gas
Vecchio 02 luglio 08, 14:18   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Qualcuno mi posta le coordinate del posto dove si vola al Pollino, così comincio a organizzarmi ?

Le date ? Si sa qualcosa ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 14:31   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

di solito si fa la priam domenica di Agosto...oggi ti faccio sapere (se non fa prima qualcun'altro) come arrivarci..è molto semplice comunque.

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Qualcuno mi posta le coordinate del posto dove si vola al Pollino, così comincio a organizzarmi ?

Le date ? Si sa qualcosa ?

Vecchio 02 luglio 08, 14:32   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

rettifico (scrivo sempre di fretta...)

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
no, non credo sia esagerato..tieni presente che il delta offre non poca resistenza...inoltre noterai come durante il volo..in base all'assetto, giocherai con gas e incidenza.
Vecchio 02 luglio 08, 17:33   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ah, vi do un consiglio....

una cosa è fondamentale.....

che i servi tirino dei bi kg... non tanto per il cambra picchia che con il delta è relativamente poco duro, ma per il sinistra desta... lo sforzo che si fa a volare in delta per virare è notevele, molto di più di quello che serve a pilotare un aereo, almeno 10 volte di più in quanto si vira per spostamento di baricantro sull'asse del rolio e svergolamento della vela.

per questo è anche fondamentale che l'ala del delta che andrete a costruire abbia il Cross Bar libero di flottare, questo la renderà molto più maneggievole da far girare...

io sto iniziando con la riproduzione in scala dell'ala..

un amico con la CNC mi sta tagliando le piastre di giunzione semiali - naso - crossbar.

Se voleta fare un ala che voli bene, andate a vedervi in un posto dove si fa volo libero un po di Ali Monosuperficie.

Ciao

saluti

Michele
Vecchio 02 luglio 08, 18:56   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Ciao Michele...io non so se continuerò a "lavorare" su questo piccolino...o magari intraprenderò la costruzione come te di un delta in scala.
La mia idea era quella di riprodurre una simil 19mq o addirittura una 21...ovviamente monosuperficie...
sull'aquilone piccolo che ho adesso..dovrei appunto rifargli tutte le stecche e unire tra loro visto che attualmente sono tenute ferme solo dalla vela ma non sono vincolate tra di loro.....
devo pensarci su...

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ah, vi do un consiglio....

una cosa è fondamentale.....

che i servi tirino dei bi kg... non tanto per il cambra picchia che con il delta è relativamente poco duro, ma per il sinistra desta... lo sforzo che si fa a volare in delta per virare è notevele, molto di più di quello che serve a pilotare un aereo, almeno 10 volte di più in quanto si vira per spostamento di baricantro sull'asse del rolio e svergolamento della vela.

per questo è anche fondamentale che l'ala del delta che andrete a costruire abbia il Cross Bar libero di flottare, questo la renderà molto più maneggievole da far girare...

io sto iniziando con la riproduzione in scala dell'ala..

un amico con la CNC mi sta tagliando le piastre di giunzione semiali - naso - crossbar.

Se voleta fare un ala che voli bene, andate a vedervi in un posto dove si fa volo libero un po di Ali Monosuperficie.

Ciao

saluti

Michele
Vecchio 03 luglio 08, 09:33   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
ancora niente collaudo, avrei potuto farlo stamattina da solo ma ho preferito aspettare di avere un cameraman se tutto va bene lo provo domattina, intanto ho trovato un errore progettuale talmente stupido che mi vergogno quasi

Ricordo che io ho fatto la cellula a L, per far si di avere un CG accettabile la stessa deve essere messa abbastanza avanzata, questo fa si che le ruote posteriori si trovino praticamente sotto il CG (se non dietro) e questo evidentemente non va bene a meno che non si voglia fare gli sboroni e partire impennati
percio se non fate la struttura in tubi triangolare fate una T rovesciata io per ovviare al problema ho messo un centinaio di grammi di piombo in punta al kite (anche perchè mi pareva un po cabrato) e dovrebbe andare bene

PS: ieri ho fatto una prova comandi, devo dire che le escursioni sono molto meglio di quello che speravo

Ultima modifica di iraciddu : 03 luglio 08 alle ore 09:36
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 09:35   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
..... un centinaio di grammi di piombo in punta al kite (anche perchè mi pareva un po cabrato) ......

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks