02 luglio 08, 13:56 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
forse per le virate ce le farai..i loopo un pò meno eheh..che motroe hai messo sotto? Citazione:
| |
02 luglio 08, 14:02 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
RCtechnics Internet Store con tre celle e 8X4 simil-apc Electric forse è esagerato ma per fortuna ho il comando proporzionale sul gas
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
02 luglio 08, 14:07 | #63 (permalink) Top | |
|
no no creco sia esagerato..tieni presente che il delta offre non poca resistenza...inoltre noterai come durante il volo..in base all'assetto, giocherai con gas e incidenza. Citazione:
| |
02 luglio 08, 14:18 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Qualcuno mi posta le coordinate del posto dove si vola al Pollino, così comincio a organizzarmi ? Le date ? Si sa qualcosa ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
02 luglio 08, 17:33 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ah, vi do un consiglio.... una cosa è fondamentale..... che i servi tirino dei bi kg... non tanto per il cambra picchia che con il delta è relativamente poco duro, ma per il sinistra desta... lo sforzo che si fa a volare in delta per virare è notevele, molto di più di quello che serve a pilotare un aereo, almeno 10 volte di più in quanto si vira per spostamento di baricantro sull'asse del rolio e svergolamento della vela. per questo è anche fondamentale che l'ala del delta che andrete a costruire abbia il Cross Bar libero di flottare, questo la renderà molto più maneggievole da far girare... io sto iniziando con la riproduzione in scala dell'ala.. un amico con la CNC mi sta tagliando le piastre di giunzione semiali - naso - crossbar. Se voleta fare un ala che voli bene, andate a vedervi in un posto dove si fa volo libero un po di Ali Monosuperficie. Ciao saluti Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
02 luglio 08, 18:56 | #68 (permalink) Top | |
|
Ciao Michele...io non so se continuerò a "lavorare" su questo piccolino...o magari intraprenderò la costruzione come te di un delta in scala. La mia idea era quella di riprodurre una simil 19mq o addirittura una 21...ovviamente monosuperficie... sull'aquilone piccolo che ho adesso..dovrei appunto rifargli tutte le stecche e unire tra loro visto che attualmente sono tenute ferme solo dalla vela ma non sono vincolate tra di loro..... devo pensarci su... Citazione:
| |
03 luglio 08, 09:33 | #69 (permalink) Top |
User |
ancora niente collaudo, avrei potuto farlo stamattina da solo ma ho preferito aspettare di avere un cameraman se tutto va bene lo provo domattina, intanto ho trovato un errore progettuale talmente stupido che mi vergogno quasi Ricordo che io ho fatto la cellula a L, per far si di avere un CG accettabile la stessa deve essere messa abbastanza avanzata, questo fa si che le ruote posteriori si trovino praticamente sotto il CG (se non dietro) e questo evidentemente non va bene a meno che non si voglia fare gli sboroni e partire impennati percio se non fate la struttura in tubi triangolare fate una T rovesciata io per ovviare al problema ho messo un centinaio di grammi di piombo in punta al kite (anche perchè mi pareva un po cabrato) e dovrebbe andare bene PS: ieri ho fatto una prova comandi, devo dire che le escursioni sono molto meglio di quello che speravo
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo Ultima modifica di iraciddu : 03 luglio 08 alle ore 09:36 |
Bookmarks |
| |