02 luglio 08, 13:21 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
02 luglio 08, 13:24 | #53 (permalink) Top |
User | tzè, dilettante (della sperimentazione) ho fatto cose che voi comuni modellisti tradizionali non potete neanche lontanamente immaginare ho usato materiali che voi non prendereste neanche lontanamente in considerazione ho realizzato cose talmente fuori dal normale (tipo fibrare con la 30min e garze sterili) che mi son pure vergognato a postarle
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
02 luglio 08, 13:33 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
02 luglio 08, 13:33 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
eh eh.... mi fa piacere questa discussione... potrei partire da uno dei deltaplani che ho a casa.......... ho volato tanto con il delta a motore....... farne uno RC mi piacerebbe parecchio..... Il mio babbo ci fece un Raid, Trento, Sicilia e Ritorno nel 1990
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
02 luglio 08, 13:38 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
ottmo facci sapere..guarda..io non so il grado di escursione dei comandi..ma credo che con quella vela dovresti ottenere un volo più "calmo" di come lo intendi tu...anche perchè è meno efficiente e dovrebbe in teoria offrire non poca resistenza..quindi più che altro dovrebbe essere un galleggione più che un modello filante..poi non so posso sbagliarmi...magari se puoi fai un bel filmatino. Io mi sono un pò fermato..purtroppo ho poco materiale a disposizione e la struttura dell'aquilone è molto povera e mal fatta per poter essere utilizzata..vedrò in giornata il dafarsi. facci sapere! Citazione:
| |
02 luglio 08, 13:41 | #57 (permalink) Top |
User |
non ho letto tutto.. ma come snodo puoi usare quello cardanico che mettono sulle barche Radicomandate... piccolo ..robusto e funzionante...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 luglio 08, 13:52 | #59 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
cmq questo è solo per cazzeggio, se il risultato mi soddisfa abbastanza potrei anche mettermi alla ricerca di info per farmi un delta realistico da usare in pendio con condizioni medie Edit: mmhh, stavo pensando ad un eventuale realizzazzione di un simil deltaplano da pendio, mi sa che realizzarlo in tubi e tela e troppo complesso, non tanto per la vela in se quanto per la realizzazzione dei movimenti, forse la via più semplice è farsi un tuttala con profilo autostabile e pianta simile ad un deltaplano decorato come un deltaplano ma senza parti mobili, comandandolo invece con il spostamento di un "pilota" appeso sotto........ eccheccazz! manco ho collaudato questo e già ho pronto in mente l'altro
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo Ultima modifica di iraciddu : 02 luglio 08 alle ore 13:58 | ||
Bookmarks |
| |