01 luglio 08, 20:57 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
guarda in uno dei link che ti ho dato prima...in base al carrello con le foto ti regoli per la gondola... io invece ho tagliato l'aquilone piccolo...ci sono dei tondini in legno.e credo che utilizzerò quelli....voglio farlo molto semplice senza troppe pippe mentale sennò non lo faccio più... Sto vedendo come fare la chiglia e a sua volta l'aggancio con lo snodo..mi sa che con il giunto cardanico è un pò un problema...e uniball non ne ho... ci devo pensare sopra..non è complicato comunque. |
01 luglio 08, 21:00 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Il sistema dello snodo è facilissimo, niente uniball o cardani. Guarda la foto che ho linkato prima e capisci tutto al volo. Nel foro lungo si infila il tubo centrale dell'aquilone e quindi fai perno per la virata. In quello piccolo sulla gamba della T devi incernierare il telaio per la cabrata
|
01 luglio 08, 21:05 | #44 (permalink) Top | |
|
si infatti più o meno era quella l'idea..devo solo adattarla al quello che ho io...purtropo per il momento ho solo questo piccolino.... per il movimento userò un paio di servi miscelati stile "delta". Ho già tagliato la vela dandoglio un pò più la forma a delta..anche se la freccia alare è più stretta rispetto alla pianta originale da cui sono partito..quindi ho cercato di non ridurre troppo la superficie...forunatamente l'aquilone stesso aveva una pianta quasi simile in origine. gli farò qualche stecca in acciaio armonico comunque...devo solo vedere se sosituire i tondini in lengo con altro..purtroppo pe ril momento non ho molto materiale e quindi dovrò arrangiarmi..ma tanto..se pre se riesco..questo salà solo una versione beta..per un futuro delta più grande. Grazie comunque per la foto! credo che la chiglia la farò conun tubetto di alluminio...cosa buona anche per lo snodo. Citazione:
| |
01 luglio 08, 21:19 | #46 (permalink) Top |
|
beh usando una squadretta direttamente sulla chiglia e due servi con miscelazione delta o v-tail è semplice no?...o almeno in teoria...certo..nel mio caso è più facile perchè lo sforzo che viene trasmesso ai servi è minore..nel tuo caso è diversa la cosa. Bene..allora qualche volta spero che ci incontreremo! Ultima modifica di AntonioF104 : 01 luglio 08 alle ore 21:23 |
02 luglio 08, 00:41 | #47 (permalink) Top |
User |
Io oggi gli ho dato una bella botta, mi manca solo di fare i tiranti per il rollio e domani stesso, tempo permettendo lo provo la cellula mi è venuta na schifiezz' un'incrocio tra una L e uno stivale in polionda, colla e taaanto scotch, vedrete domani, avevo pensato di farla in struttura di tubi d'alluminio ma non avevo voglia di ordinalri su internet e aspettare, io un progetto o lo finisco in max 2-3 pomeriggi o cominico ad innervosirmici e lo lascio perdere. Anche io all'inizio pensavo di mettere due servi a delta ma poi ho visto che avrei avuto un po di problemi e ho optato per farli indipendenti. Un servo agisce direttamente sulla stecca centrale per il beccheggio e un'altro verrà collegato con lenza da pesca alle aste laterali ottenendo un pull-pull per il rollio. Domatina faccio qualche foto dei movimenti e ovviamente il filmatino se collaudo AZZ mi stavo dimenticando le ruote, me ne sono accorto ora vabbè, magari domani ce ne metto un paio provvisorie senza sterzata, poi, se vola, le faccio per bene PS: se i deltini riescono e si organizza un BRDS è d'obbligo un volo in formazione, non troppo stretta magari, di tutti i delta-contagiati
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo Ultima modifica di iraciddu : 02 luglio 08 alle ore 00:44 |
02 luglio 08, 10:43 | #48 (permalink) Top | |
|
si anche iosto cercando di farlo con materiale di recupero..sennò vfa a finire che lo accantono...oggi sostituisco tutti i tondini (o meglio delle schivezze di listelli) con altri listelli quadri lavorati a mò di BE per la strutura dei montanti e della chiglia...e poi farò il resto.. attendiamo le foto! Citazione:
| |
02 luglio 08, 13:11 | #49 (permalink) Top |
User |
FINITO è brutto da morire e senza ruote ma pomeriggio, vento permettendo lo provo ho il sospetto che le escursioni che mi son venute siano semplicemente insufficenti spece per il tipo di volo che avevo in mente, ma intanto lo provo così, poi, se sta in aria, mi inventerò qualcosa se qualcosa delle foto non vi è chiaro chiedete
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
Bookmarks |
| |