Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 09, 06:52   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexanderv_4

Data registr.: 05-02-2009
Certo.... io ho iniziato con quello, ma lo devi comunque modificare... se vedi la parte finale del mio primo video vedrai il mio modello monta un ala di un aquilone 184! La mia ala sfrutta delle parti di quel aquilone ma il telo (speeknacer) è tagliato e cucito in tutt'altro modo e il telaio simile ma comunque invertito! ti invio delle foto dove noterai la differenza e dove potrai prendere spunto Ne ho delle altre ma non posso metterle tutte... spero ti siano di aiuto
Icone allegate
Deltamotore rc, consigli cercasi-dscn1665.jpg   Deltamotore rc, consigli cercasi-dscn1657.jpg   Deltamotore rc, consigli cercasi-dscn1667.jpg  
alexanderv_4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 12:54   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
quello bianco è quello modificato? non riesco a capire cosa cambia sul bordo d'entrata.. è più grosso?

e dul bordo d'uscita hai tolto le due stecche che lo tengono tirato?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 18:40   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexanderv_4

Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
quello bianco è quello modificato? non riesco a capire cosa cambia sul bordo d'entrata.. è più grosso?

e dul bordo d'uscita hai tolto le due stecche che lo tengono tirato?
Cerco di spiegartelo a modo mio spero tu mi capisca....
L'ala di un aquilone (nel mio caso il 185) è concepito in maniera di catturare il vento sotto l'ala per poi prendere il volo, quindi la struttura è sopra l'ala, e difficilmente prende il vento contrario visto che un aquilone è sempre in tiro pur essendo acrobatico.
l'ala di un deltamotore ha sia una spinta basso verso l'alto e viceversa, quindi la modifica che ho fatto è stata quella di spostare il telaio dell'aquilone sotto l'ala creando un asola, e ho cambiato l'assetto aerodinamico dell'ala (tutto questo su l'ala che vedi nel video alla fine quella rossa!!).
L'ala bianca non ha nulla a che vedere con un aquilone, legandogli dei fili non volerebbe mai!!! Ha solo i snodi e il cordolo nero del 185 il resto è roba mia
Vecchio 16 settembre 09, 19:16   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexanderv_4

spero tu abbia capito.... ti invio delle foto rappresentative, io sono quì comunque se ti serve
Icone allegate
Deltamotore rc, consigli cercasi-immagine.jpg   Deltamotore rc, consigli cercasi-difer.jpg   Deltamotore rc, consigli cercasi-dscn1653.jpg  
Vecchio 15 dicembre 09, 21:52   #275 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
mamma mia quello del video a motore a scoppio pauroso un capolavoro complimenti anche a antonio ma lo vedo piccolo come modellino io cerco proprio un coso come quello a scoppio imnpressionante
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 15:40   #276 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2011
Sono un ragazzo spagnolo che vuole essere un Deltaplano .....

qualcuno potrebbe dirmi le misure di un deltaplano a un 1000kv motore elettrico (85g), il peso massimo, ecc
E le dimensioni e gli angoli della vela.

Grazie molto.
Non sono italiano, mia spiace per i Miei Errori di lingua
GALLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 12:05   #277 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2011
Aiuto per favore.
Voglio fare una vettura di circa 30 cm di lunghezza per 30 cm di altezza.
Recomendaris me che peso?
Quali dimensioni dovrebbe essere la candela?
Voglio mettere un 1000kv motore elettrico, è sufficiente?

Grazie.
GALLO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks