05 settembre 09, 13:12 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
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lo inserisco io beh che dire..è bellissimo, curatissimo nei minimi particolari complimentissimi! un solo appunto..peccato che non hai ripreso il volo dall'esterno, anche se verso la fine del video si vede un delta con un'ala credo di un aquilone, è sempre il tuo o un altro? ciao e continua così!!! |
05 settembre 09, 14:51 | #254 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2006 Residenza: Prov. Varese
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| Micro vele
Buon giorno a tutti I carrelli pendolari sono sempre stati la mia passione,anche perchè è l'unico velivolo sul quale ho volato(come passeggero) E' da un po che ho in mente di costruirne uno rc,ma non sapevo come fare,poi ho trovato la vostra discussione e la "malattia" è tornata. Per prima cosa,mi sono appena imbattuto in questo sito: scale Costruiscono delle vele da volo libero e da pendolare in scala 1:3 e 1:5 costicchiano un po,ma sono perfette,un po grandi forse... Scale Modellabbildungen Ora ho un domanda,quanto potrebbe pesare un delta in ordine di volo in scala 1:5? un 8,5cc dite che ce la fa a tirarlo su? |
05 settembre 09, 20:37 | #255 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2009 Residenza: roma
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ciao antonio... ti ringrazio del video e grazie dei complimenti! al più presto cercherò di farmi riprendere così lo vedrai nel suo fantastico volo, pultroppo quando lo fatto volare non avevo nessuno che mi riprendeva se non un amico che mi ha ripreso con il cell. nella fase dell'atterraggio (in volo con il cell. non si vedeva nulla) i delta del video è sempre lo stesso solo che quello che tu vedi alla fine era la fase sperimentale del modello e montava un ala di un aquilone di decatlon... poi è stato perfezionato, l'ala del delta ora è un ala!!! ti mando delle foto.... |
05 settembre 09, 20:54 | #256 (permalink) Top |
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Ciao skaman Io non ci capisco molto con i rapporti in scale, forse ti risponderà antonioF104 che è molto in gamba, io posso dirti che se già ti trovi fra le mani una bella vela puoi costruire un carrello proporzionato e poi pesare il modello, e vedere quale motore spingie quel peso!! NB ti consiglio di non curare troppo i particolari perchè nelle varie prove gli apporterai molte modifiche prima del modello definitivo... ciao e fammi sapere |
06 settembre 09, 03:56 | #257 (permalink) Top | |
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| Citazione:
comunque 3 Kg dovrebbe tirarli senza problemi e non penso che venga a pesare molto di più(spero).il tuo CAPOLAVORO! quanto pesa e che dimensioni ha? | |
06 settembre 09, 14:39 | #258 (permalink) Top |
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1.5Kg circa, frorse qualcosa di meno o più non ricordo.... e ha un motore elettrico brushless che spinge 1kg!! Con i motori a scoppio non lo so come funziona, ma con l'elettrico hanno dei valori kg di partenza, nel caso di un deltamotore gli serve solo di spinta perchè poi l'ala fa il resto con il vento....a differenza di un aereomodello gli serve una spinta continua per sostenere il modello! Non è il caso del delta Prova a fare una ricerca su internet per vedere i dati tecnici e le prestazioni del motore che hai e poi ti regoli, intanto provo a chiedere a qualche amichetto che ho in pista e ti faccio sapere |
06 settembre 09, 15:02 | #259 (permalink) Top |
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Più veloce della luce...... credo proprio di si!!!! è un supertigre st g 51? Un amico ha fatto la prova con una bilancia dinamometrica e ha visto la spinta del motore ed è risultata di 2.5 kg..... lo pui realizzare anche più grande del mio Sarebbe bellissimo!!!!! Attenzione però a non esagerare con il peso... è molto facile arrrivare a pesi eccessivi Ti saluto e buon lavoro |
06 settembre 09, 20:15 | #260 (permalink) Top |
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innanzitutto rinnovo i complimenti ad alexander per la bellissima e notevole realizzazione!!! Veniamo invece alla domanda, innanzitutto dobbiamo precisare, come già fatto in precedenza che quì parliamo di un pendolare di conseguenza è diverso da un aereo convenzionale., ovviamente il pendolare ha molti pregi quali l'autostabilità ecc ecc ma non è questo il punto, bensì va detto che per dimensionare il carrello e la potenza bisogna tenere presente alcuni fattori: Innanzitutto come consigliatoti da Alexander...dovrai fare molte prove pratiche per ottimizzare il tutto, le dimensioni del carrello ovviamente influiscono sulla reattività dei comandi anche oltre che del volo in se, dovrai dimensionarlo sul peso e sull'altezza, un carrello più leggero ma più alto, a parità di escursioni in gradi, avrà una risposta in volo simile ad un carrello più pesante ma con un altezza minore. Stessa cosa sul motore, una variazione più rapida del gas, magari anche sovradimensionato, farà si che le variazioni di assetto sull'asse di beccheggio saranno più rapide, di conseguenza si dovrà intervenire sulla barra (sul comando del cabra e picchia) per ristabilire il corretto assetto di volo, viceversa ad una erogazione del gas più dolce, avremo variazioni di assetto meno rapide. In un delta per accelerare daremo tutta manetta ma dovremo contrastare la salita riducendo l'angolo di incidenza, maggiore è la potenza del motore , maggiormente dovremo contrastare arrivando a ridurre al massimo l'angolo, che sulla radiocorrisponderà a dare tutto picchia. Piccoli esempi che ti fanno capire (sempre se sono stato in grado sdi spiegarmi) che dovrai ottimizzare il tutto per ottenere le qualità di volo e pilotaggio che desideri. Sul mio nuovo delta ho ottimizzato la motorizzazione in modo tale che le variazioni del gas influiscono molto più dolcemente sui comandi, si può quindi anche esagerare o dare tutto motore per ottenere un rateo di salita normale e dolce, se invece aumento la spinta, montando una terza cella, ottengo un modello si, che può salire più velocemente, ma che avrà una risposta anche maggiore, se si dà tutto gas si rischia, non contrastando il momento cabrante, di fare un looping. Quì no nè come per l'aereo che ti "attacchi" al gas e vai su di cabra, quì sei tu a modificare direttamente l'incidenza rispetto al pendolo, il volo è molto simile al vero. Fai un pò di prove e vedrai |
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