06 febbraio 09, 14:17 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
beh si, tieni presente che tui lo vedi a terra così, incidenze e assetti in volo cambiano e lì son tutti variabili ovviamente. quella mi sembra una Atlas 21..anni fa vi ho volato più volte sopra, pilotandola anche. Nel mio solo al chiglia è profilata, per il reso non ha stecche. In quelli veri, in alcuni particolarmente, come quello che aveva mio padre, si poteva e si può sceglierese avanza o indietreggiare leggermente il CG per volare in biposto e in monoposto con caratteristiche di velocità diverse, sopstando i fori dello snodo. Ultima modifica di AntonioF104 : 06 febbraio 09 alle ore 14:27 |
06 febbraio 09, 15:48 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2009 Residenza: roma
|
Praticamente mi stai confermando che le modifiche che gli ho apportato sono giuste!!! praticamente ora il mio modello ha un assetto variabile, ho ideato un sistema simile a quello che mi hai appena descritto posso spostare il cg in base alle mie esigenze (avanti o in dietro ) e per non sbagliare ho ideato anche una regolazione dell'inclinazione variabile del motore.... speriamo che riesco a dargli un assetto di volo eccellente, chissà??? |
06 febbraio 09, 18:30 | #235 (permalink) Top | |
|
Si..anche il mio è fatto che puoi spostare il carrello avanti e dietro..ma fortunatamente...mi va bene già così. E' un Air Creation quello nel tuo avatar se non erro? Citazione:
| |
06 febbraio 09, 18:45 | #236 (permalink) Top |
|
Ma non lo so Il mio aver è una delle tante foto che ho, e mi piace molto..... rispondendo a michele: no non volo ma mi piacerebbe un giorno provare!! Ho del materiale da farvi vedere! Il mio modello nello stato attuale, e volevo ricordare ad Antonio il discorso dei servi che gli ho posto in precedenza!! Ultima modifica di alexanderv_4 : 04 settembre 09 alle ore 22:23 |
07 febbraio 09, 21:32 | #237 (permalink) Top |
|
se non ricordo male quella foto appariva sulla copertina di un vecchio VOLARE Sport per quanto riguarda i servi..guarda potresti modellare il tirane a doppia V in modo da assorbire un eventuale urto accidentale..certo se poi l'urto è eccessivo...leggi caduta dle modello...beh un servo sgranato ci sta |
08 febbraio 09, 20:21 | #238 (permalink) Top |
| Ciao a tutti
Ho risolto il problema dei servi.... Nello smontarli mi sono accorto che erano sgranati tutti e due pur essendo di metallo!! Ringrazio Antonio dei suoi preziosi consigli ma ho deciso di mettere 2 servi più massicci, e realizzare la loro sede meno flessibile e più stabile. Certo sicuramente non si sono sgranati con la caduta ma per la poca resistenza che supportavano!!! Mi scuso con Antonio di essermi spiegato male ma fino a che non li ho smontati non mi sono reso conto Adesso vi mostro la modifica!!
Ultima modifica di alexanderv_4 : 04 settembre 09 alle ore 22:23 |
10 aprile 09, 14:09 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2009
|
Hi guys, does anybody here speak english? i know zero italian and have to use google translator! im very interested in these weightshift microlights (as we call them over here) you guys have done a brilliant job of yours, i started building my nitro microlight last year and have had many crashes due to not knowing too much about the phisics and aerodynamics of the wing after much reading and studying ive started building a new wing now with battens to shape it and fixing loads of other problems that were wrong with my very first wings (like no flying wires and no floating cross bar) heres a link to my thread on rc groups: rc microlight/ultralite/trike - RC Groups im hoping to build a electric microlight soon aswell so i can fly it down the local park, what motors and speed contollers are you guys using to power these? regards,mark |
Bookmarks |
| |