29 giugno 08, 00:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
sei Obbligato a tenerci aggiornati anche io avevo idea di partire da un aquilone..magari modificando un pò la pianta e mettendogli qualche stecca... facci sapere! Citazione:
| |
30 giugno 08, 19:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Daniele, conosco un tizio di Gioia Tauro che vende un coso come quello che vuoi fare tu (solo che lo pilota con cabra e deriva) e cerca di venderlo, con tanto di motore a scoppio già montato. Ti interessa ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
30 giugno 08, 20:07 | #16 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
prime info tecniche: "ala" lunga circa 80cm per un AA di 1.8mt motore scelto per le prime prove: campanellino TP 1500KV da madare all'inizio a due celle con una 8X4 e se non mi soddisfa ce ne sbatto su tre (tanto le regge) e faccio i loop solo dando gas di colpo
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | ||
30 giugno 08, 20:11 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ora sto ragionando su come fare il "carrello", se avete idee, immagini, esplosi e quant'altro possa essere d'ispirazione buttate tutto qui e ve ne sarò grato
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
30 giugno 08, 20:21 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Azzarola...manco dal forum da qualche giorno...torno e mi trovo sta bella discussione. Innanzitutto complimentoni per l'idea. Avete tutto il mio appoggio e sono prontissimo a copiare il vostro sistema. Tempo fa avevo pensato anche io di farne uno poichè ho 2 aquiloni acro, di cui uno da 195cm, cheavrei voluto dedicare ad un progetto simile. Anche io mi ero fermato perchè pensavo che la cosa fosse molto complicata e siccome ora non ho tempo di mettermi sulla progettazione aeromodellistica assorbirò da voi tutto l'utile. ciao P.S. Avete fatto accenno ad una discussione su rc groups, la linkate please?? |
30 giugno 08, 20:45 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
pronti...un pò di materiale.... TrikePlans.com Ultralite, Harbor freight Kite - RC Groups Flight controls for Rogallo wing (Trike) - Page 5 - RC Groups Citazione:
| |
30 giugno 08, 20:59 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io lo "snodo" l'ho fatto cannibalizzando da un'altro aquilone molto simile la parte che unisce la barretta centrale con le barrette smontabili laterali, ti faccio una foto e si capisce meglio solo che per poterla la barretta passala sul dorso dell'ala e per potergli applicare lo snodo mi serviva che passasse dal ventre, così mi sono fatto fare due occhielli (ai vertici del quardato nero) e ho fatto passare l'asta sul ventre, l'unica modivica che ho fatto all'ala è stato di allungargli le aste smontabili e accorciato le asticine che formano le gobbe (non potevo accorciare solo loro altrimenti non si tendeva la tela) se come ricordo io te la cavi un po con i legnami e i compositi ti scopiazzi un carrello dei fullsize adattandolo al montaggio dei servi e batteria, infine colleghi i servi con miscelazione a delta e dovrebbe essere fatto, manca solo di ricavare il cg ma basta fare due planate lanciando a mano e ci si dovrebbe arrivare in previsione di queste prove lo snodo non è stato fermato me è libero di camminare lungo tutta l'astina, quando gli avrò fissato il carrello e avrò trovato il baricentro lo fermerò in qualche modo, tipo incollare due rondelle sull'asta per non farlo camminare ma lasciandolo libero di oscillare. DAI, famo a chi finisce prima?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
Bookmarks |
| |