Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 08, 00:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
sei Obbligato a tenerci aggiornati
anche io avevo idea di partire da un aquilone..magari modificando un pò la pianta e mettendogli qualche stecca...
facci sapere!

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
benebene, era proprio in quella direzione che la mia mezza idea mi stava portando...... la cosa comincia a prendere una forma più chiara nella mia mente........ domani faccio qualche glide test della vela per capire come si comporta e vedere se trovo un cg accettabile....
Per adesso GRAZIE A TUTTI
appena ci sono novità non mancherò di postare

PS: non aspettatevi granchè, almeno dal punto di vista estetico sarà MOOOOOOLTO spartano
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 00:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
ho capito!!!!!!!!
grazie del disegno
ciao
Vecchio 30 giugno 08, 19:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Daniele, conosco un tizio di Gioia Tauro che vende un coso come quello che vuoi fare tu (solo che lo pilota con cabra e deriva) e cerca di venderlo, con tanto di motore a scoppio già montato. Ti interessa ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 19:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Perchè non pensi ad utilizzare una di quelle chiavi snodate per le candele delle auto ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 20:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

apppunto...basta un giunto cardanico semplicissimo..con due servi miscelati "a delta" e il gioco è fatto.
Paolo..quello a scoppio sarà il famoso lupetto della Mantua forse...
Vecchio 30 giugno 08, 20:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Daniele, conosco un tizio di Gioia Tauro che vende un coso come quello che vuoi fare tu (solo che lo pilota con cabra e deriva) e cerca di venderlo, con tanto di motore a scoppio già montato. Ti interessa ?
No grazie, ho specificato che mi voglio complicare la vita proprio perchè con la coda non mi piace

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Perchè non pensi ad utilizzare una di quelle chiavi snodate per le candele delle auto ?
a parte che peserebbero un sacco, cmq ho risolto cannibbalizzando un pezzo di un'altro aquilone che è perfetto

prime info tecniche:
"ala" lunga circa 80cm per un AA di 1.8mt
motore scelto per le prime prove: campanellino TP 1500KV da madare all'inizio a due celle con una 8X4 e se non mi soddisfa ce ne sbatto su tre (tanto le regge) e faccio i loop solo dando gas di colpo
Vecchio 30 giugno 08, 20:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
apppunto...basta un giunto cardanico semplicissimo..con due servi miscelati "a delta" e il gioco è fatto.
Paolo..quello a scoppio sarà il famoso lupetto della Mantua forse...
si, infatti pensavo anche io a due servi a delta, a disposizione ho degli Esky da 9 grammi e degli standard, visto che farò muovere tutta l'ala, e non è piccola, pensavo di usare gli standard

ora sto ragionando su come fare il "carrello", se avete idee, immagini, esplosi e quant'altro possa essere d'ispirazione buttate tutto qui e ve ne sarò grato
Vecchio 30 giugno 08, 20:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Azzarola...manco dal forum da qualche giorno...torno e mi trovo sta bella discussione.
Innanzitutto complimentoni per l'idea. Avete tutto il mio appoggio e sono prontissimo a copiare il vostro sistema. Tempo fa avevo pensato anche io di farne uno poichè ho 2 aquiloni acro, di cui uno da 195cm, cheavrei voluto dedicare ad un progetto simile.
Anche io mi ero fermato perchè pensavo che la cosa fosse molto complicata e siccome ora non ho tempo di mettermi sulla progettazione aeromodellistica assorbirò da voi tutto l'utile.
ciao

P.S. Avete fatto accenno ad una discussione su rc groups, la linkate please??

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 20:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

pronti...un pò di materiale....
TrikePlans.com
Ultralite, Harbor freight Kite - RC Groups
Flight controls for Rogallo wing (Trike) - Page 5 - RC Groups

Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Azzarola...manco dal forum da qualche giorno...torno e mi trovo sta bella discussione.
Innanzitutto complimentoni per l'idea. Avete tutto il mio appoggio e sono prontissimo a copiare il vostro sistema. Tempo fa avevo pensato anche io di farne uno poichè ho 2 aquiloni acro, di cui uno da 195cm, cheavrei voluto dedicare ad un progetto simile.
Anche io mi ero fermato perchè pensavo che la cosa fosse molto complicata e siccome ora non ho tempo di mettermi sulla progettazione aeromodellistica assorbirò da voi tutto l'utile.
ciao

Vecchio 30 giugno 08, 20:59   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
ciao

se non ricordo male tu sei un ottimo costruttore non c'è niente di complicato in questo progetto.
io lo "snodo" l'ho fatto cannibalizzando da un'altro aquilone molto simile la parte che unisce la barretta centrale con le barrette smontabili laterali, ti faccio una foto e si capisce meglio solo che per poterla la barretta passala sul dorso dell'ala e per potergli applicare lo snodo mi serviva che passasse dal ventre, così mi sono fatto fare due occhielli (ai vertici del quardato nero) e ho fatto passare l'asta sul ventre, l'unica modivica che ho fatto all'ala è stato di allungargli le aste smontabili e accorciato le asticine che formano le gobbe (non potevo accorciare solo loro altrimenti non si tendeva la tela)

se come ricordo io te la cavi un po con i legnami e i compositi ti scopiazzi un carrello dei fullsize adattandolo al montaggio dei servi e batteria, infine colleghi i servi con miscelazione a delta e dovrebbe essere fatto, manca solo di ricavare il cg ma basta fare due planate lanciando a mano e ci si dovrebbe arrivare in previsione di queste prove lo snodo non è stato fermato me è libero di camminare lungo tutta l'astina, quando gli avrò fissato il carrello e avrò trovato il baricentro lo fermerò in qualche modo, tipo incollare due rondelle sull'asta per non farlo camminare ma lasciandolo libero di oscillare.

DAI, famo a chi finisce prima?
Icone allegate
Deltamotore rc, consigli cercasi-dscf3007.jpg  

Bookmarks