08 luglio 08, 10:41 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ecco il sistema che ho utilizzato per il rollio: squadrettone a V rovescia e sistema pull-pull con treccino di acciaio. Avevo provato anche con il normale cordino, ma il risultato era lo stesso...ovvero il cabra ha pochissima escursione poichè trova l'ostacolo della tensione dei cavetti. Come fare? La virata così va benissimo, ma la cabrata...... Ovviamente invece il picchia va bene perchè i cavetti si flettono. Ora il problema è che non avendolo ancora provato non ho la minima idea dell'escursione che ci voglia per salire, magari basta davvero un minimo impercettibile e il resto lo fa il motore...non saprei e quindi sono molto dubbioso. |
08 luglio 08, 10:52 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
io invece per iraciddu aveveo pensato all squadretta a V rovescia sul servo..e con i cordini attaccati come penso siano adesso. forse l'escursione sul cabra non serve che sia parecchia..anche perchè ti aiuti con il gas...pèerò se ne ha pochissima non so...va solo provato. |
08 luglio 08, 12:07 | #134 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uff...non so....è da provare per vedere quanto cabra serve. Voglio precisare che voglio un modello molto docile e rilassante, lo vorrei utilizzare per fare qualche ripresa in volo. | |
08 luglio 08, 12:37 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
ah sul fatto del modello docile credo ti soddisferà a pieno se proprio non riesci...a mali estremi....monti i comandi rigidi e accoppi i due servi...miscelazione a V e via.. Citazione:
| |
08 luglio 08, 23:47 | #137 (permalink) Top |
User |
per evitare interferenze tra le tensioni die rinvii basta che siano attacati alla vela sul prolungamento dell'asse di rotazione opposto. mi spiego meglio: il beccehggio non viene infastidito dal rollio perchè agisce sulla barra centrale (asse di rollio) quindi non si accorge che la vela si inclina da una parte o dall'altra Stesso ragionamento va fatto all'inverso: affinche il rollio non sia disturbato dal beccheggioè necessario che i cordini siano attaccati in qualunque punto sul prolungamento dell'asse di rotazione della gondola per il beccheggio. non so se mi spiego (paracadute dixit) ora sono troppo cotto, domani ti posto delle foto più esplicative. cmq se vuoi un galleggione tranquillo puoi anche togliere il serfov del cabra e andare solo di motore (tanto avrai lo stesso effetto con poca escursione) per il rollio non lesinare altrimenti non giraaaaaa e provalio in assoluta assenza di vento la prima volta ;-) PS: se tutto va bene domani prova con video delle ultime modifiche STAY TUNED edit: dalla foto ho l'impresisone che non sia cabrato........ ma CABRATERRIMO
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
09 luglio 08, 10:40 | #138 (permalink) Top |
|
Comunque ho capito benissimo il discorso. Preferisco però fare una modifica e montare rinvii rigidi e doppio servo con miscelazione delta. Farò la modifica stamattina e se tutto va bene il collaudo stasera. Poi aggiungo foto ciao |
Bookmarks |
| |