06 luglio 08, 22:31 | #121 (permalink) Top |
User |
stasera non ho resistito e sono andato a provarlo senza cameraman.................. delusioneeeeeeeee praticamente ho solo cambiato la velocità di crocera, è ancora troppo sordo ai comandi per i miei gusti, sarebbe un ottimo trainer basta lasciarlo a un terzo di gas e va via liscio come l'olio, se si da tutto comando a girare da una parte e inizia a virare dolcemente, troppo dolcemnte per i mie gusti. Il cabra che a causa del centraggio errato la prima volta non avevo potuto provare (stavo semrpe con lo stick tutto avanti) stavolta ho potuto testarlo ed è troppo poco efficace, non del tutto inutile ma ancora siamo lontani dal risultato sperato. Anche il rollio è rimasto pressocchè invariato, se si insite a tenere inclinato per un bel po si riesce anche a fargli fare dei giri stretti (aiutandosi con cabra e motore) ma ci sta troppo ad innescare la rotazione, questo è fastidiosissimo soprattutto nei cambi di direzione domani faccio l'ultima prova raddoppiando (o triplicando, in base a quello che trovo) la lunghezza delle squadrette sperando di non squagliare i servi Non pretendo loop ma mi pare di pilotare un silverlit ingigantito e addormentato Se dopo queste modifiche ancora non va come dico io mi sa che lo abbandono Se invece riesco ad ottenere una ragionevole autorità di comando potrei pensare di metterci su qualche led ad alta luminosità (che già ho a casa) e provarlo di notte
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
06 luglio 08, 22:34 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 luglio 08, 22:46 | #123 (permalink) Top |
User | assolutamente non voglio un acro ma ora come ora i primi 180% di una virata me li fa con un raggio inaccettabile (non vorrei dir caxxate ma la butto li, saran una 30ina di metri minimo) e non deve esserci un filo di vento altrimenti lo perdo (e io che volevo usarlo anche senza motore in pendio) solo poi comincia stringere leggermente ma devo spiralare per almeno due giri completi per iniziare ad avere un raggio decente
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
07 luglio 08, 10:55 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
e perchè abbandonarlo...hai raggiunto quasi pienamente il tuo scopo..ricordati che è un'ala adattata e quindi il risultato dovrebbbe essere abbastanza soddisfacente...ciò non toglie però che potrai migliorarlo. mi raccomando...la prossima volta fai un altro filmato Citazione:
| |
07 luglio 08, 11:31 | #125 (permalink) Top |
User |
secondo me, non hai il risultato che cerchi perchè il servo non riesce a vincere la gravitaè del "pendolo" che hai sotto, fatto stà che appena i G fanno il loro dovere e va in virata la centrifuga stabilizza il pendolo di lato e riesci a girare, ti suggerirei di provare o un servo da piu' kg o se lo hai di accoppiarne due... standard
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 luglio 08, 20:22 | #126 (permalink) Top | |
|
è probabile...ho visto le nuove foto..adesso è molto più carinoe realistico..l'unica cosa che mi da da pensare è proprio il comando sul rollio..come detto da gattodistrada effettivamente secondo me il servo fatica un pò..anche per come lavorano i tiranti... perchè non fai una squadretta più grande a "V" rovescia e colleghi i cavi lì così non solo da fare il comando più diretto e ridurre anche lo sforzo. Citazione:
| |
07 luglio 08, 20:28 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ciao. Io per il rollio avevo pensato la stessa cosa, ovvero la V rovescia, con un angolo interno notevole. Ma il problema è che interferirebbe con il comando del cabra, a meno di non usare rinvii rigidi, ma comunque un comando pull-pull realizzato con cordini, che ne dici?
|
07 luglio 08, 21:07 | #129 (permalink) Top | |
|
si si sempre con i cordini...mah..se l'attacco dei cordini sul..chiamiamolo "crossbar" è in asse con la cerniera di beccheggio..non interferisce..o almeno non dovrebbe.. si pull pull a cordini bravo Citazione:
| |
08 luglio 08, 00:19 | #130 (permalink) Top |
User |
oggi ci ho combattuto un giorno intero non lo posso vedere più prima ho ingigantito le squadrette ma i servi sforzavano troppo, poi ho spostato il servo del cabra dietro e ridotto la squadretta e sembra andare ed ha un'escursione notevole (se non lo sente neanche ora lo rompo), ma quello che mi ha fatto perdere mezza giornata è stato il rolllio ho fatto una miriade di prove, alla fine ho fatot un sistema mooooolto simile a quello del primo collaudo, cioè megasquadretta e pull pull diretto. Credo di aver incrementato l'escursione di un buon 50% ma mi sa che il problema non è tanto l'escursione quanto il peso esiguo della gondola rispetto alla vela, sbaglierò ma ho questa impressione.........
Bookmarks |
| |