04 luglio 08, 16:58 | #112 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Citazione:
Al randagione che fa tanto il furbo bisongnrebbe fargli assaggiare un pò di profondo sud: se al nord avessero le difficoltà che abbiamo noi per reperire i materiali, anche più insignifcanti, ci sarebbero la metà dei modellisti che ci sono. Io per la poliuretanica devo farmi un viaggetto di 60 km. Agli altri due ricordo che i veri modellisti di una volta costruivano i modelli con la canna di bambù ridotta a listelli e seta, materiali che qui non mancano, vista anche la cospicua presenza cinese per quanto riguarda la seta. E in più le spiagge offrono ogni sorta di materiale riciclabile, dal lamierino di alluminio, ai profilati per finestre, contenitori da esca in polistirolo, c'è ogni ben di dio. Io trovo che arrangiarsi con quel che si ha sia ancora più stimolante. Alla faccia di quegli pseudo-modellisti di oggi che se non hanno la balsa "griffata" non prendono neanche il tagliabalsa in mano ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | ||
04 luglio 08, 16:59 | #113 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
04 luglio 08, 20:58 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ho finito la gondola, ma non riesco a finire tutto per domani, quindi il collaudo è rimandato a data da destinarsi. Il motore è fissato con i rivetti al telaio ad L. Per i servi ho pensato questo sistema delle 2 guancette rivettate. Ho inserito il servo con delle placchette di biadesivo spugnoso e stretto con le fascette. Comunque le foto parlano da sole. Per ora ho montato una 8x4, mi sembra che spinga abbastanza. Il motore è un autocostruito della Komodo Hobby. Per sottolineare che le APC sono come delle lame vi dico solo che prima provavo sul pavimento la gondola per testare il carrellino sterzante....mi è partito lo stick al massimo e la gondola è schizzata come un razzo.....risultato: cavo del mouse tranciato di netto, era penzoloni dalla scrivania |
06 luglio 08, 12:31 | #116 (permalink) Top |
User |
visto l'esito tutto sommato positivo del primo volo ho deciso di rifare la gondola con l'intenzione di renderla guardabile e di migliorare il difetto della scarsissima autorità di comando. Per il fattore estetico non so se ci sono riuscito a renderla migliore ma a me piace di più dell'altra Per l'autorità di comando il responso lo darà la prova che sarà effettuata probabilemnte stasera poco prima del tramonto o domattina, compatibilmente con la disponibilità di eventuali cameramen e condizioni meteo Ho optato per un metodo di virata diverso del precedente, speravo di ottenre più escursione ma è rimasta pressocchè la stessa anche ma considerando che la gondola è più alta il baricentro dovrebbe oscillare maggiormente vedremo se non basta ingrandisco la squadretta La gondola è stata avanzata rispetto al primo tentativo, spero di non averla avanzata troppo Ecco qualche fotina che spero possa essere d'aiuto a chi lo sta costruendo o lo vuole realizzare
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
06 luglio 08, 13:08 | #117 (permalink) Top |
User | Variazione sul tema
Leggendo questa discussione, peraltro molto interssante e stimolante , mi è venuto in mente un modello che avevo visto tempo fa in rete e mi sono chiesto: Partendo da un comune aquilone acrobatico è possibile realizzare qualcosa come questo? Scusate la divagazione e ancora complimenti per l'idea e buon lavoro |
06 luglio 08, 21:53 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Sì, cacchio, mi avevano postato il link nel thread dello pterodattilo, mi pare, forse ancora Ale, c'era pure un gif che faceva vedere come funzionava, era una fi....ta ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
06 luglio 08, 21:59 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...anche se questo è un modello diverso da quello del link di prima , ossia il Carbon Falcon | |
Bookmarks |
| |