23 giugno 08, 22:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Acerra (NA)
| Consigli sulla costruzione di un Micro Aereomodello Indoor
Buonasera a tutti! Sono un piccolo modellista di soli 14 anni e questa è la prima discussione che apro... Vorrei costruire un micro aereo da indoor però gia ho molte indecisioni sulla scelta del modello da costruire dato che fino ad ora ho costruito solo modelli intorni al metro in giu di apertura alare... Inoltre quello che più mi servirebbe sapere è che elettronica utilizzare su un modello di tali dimensioni e peso e soprattutto se è possibile trovare in vendita il necessario (motore regolarore e RX). Sul sito di "Jonathan" non mi è sembrato di trovare nulla che possa andar bene quindi se avete anche qualche link... Spero di non essere stato troppo esigente con le domande ma dato che tra voi che siete molto piu esperti di me credo che qualcuno possa darmi una mano! Grazie in anticipo delle risposte! ...Claudio |
24 giugno 08, 09:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Ciao Claudio, da come scrivi mi sembri avere qualche annetto in più di quelli che dichiari: non vergognarti dei mini/micro modelli perchè non sono robetta per ragazzi ma da aeromodellisti con la "A" .... maiuscola. Comunque, eccoti un punto di partenza RC Micro World Online Magazine - www.cloud9rc.com
__________________ |
24 giugno 08, 11:58 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Riant, innansitutto grazie della risposta Comunque davvero ho 14 anni e non mi vergogno affatto dei mini e micro modelli perchè mi piace costruirli e soprattutto testarli anche perchè a costruire quelli grandi o a comprarli ci pensa mio padre hehe Quel link è davvero interessante pero il problema piu grande da risolvere è trovare l'elettronica E visto che da Johnatan non sembrano esserci motori, RX ecc che possano andar bene per un modello del genere non so proprio come fare |
24 giugno 08, 13:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
BSD Micro RC Plantraco Microflight - The Best In Micro R/C Micron Radio Control : Micron Radio Control http://www.didel.com/
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 giugno 08, 13:44 | #8 (permalink) Top |
|
Ok quindi a quanto ho capito non rimane che acquistare dall'america! Ora pero data la mia scarsa conoscenza sul funzionamento e sull'utilizzo della microelettronica RC vorrei sapere se qualcuno di voi ha costruito uno di questi modelli cosi che mi possa indirizzare sul modello e su quale tipo di elettronica acquistare! Premetto che ho una MX-12 40hz visto che ho notato che alcune RX sono 35 hz o addirittura frequenze diverse il che mi costringerebbe ad acquistare una radio apposita! |
24 giugno 08, 13:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Poi dipende se vuoi veramente dei submicro da indoor (il massimo esperto del forum credo sia Ivan2280, e prima o poi interviene, stai sicuro) o dei micro anche per l'aperto. Trovi molta roba micro anche da hobbycity, in cina, e li trovi anche in 40 mhz, ma dubito riesci a farti un micro da "salotto", tuttalpiù da "palestra"
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 giugno 08, 14:03 | #10 (permalink) Top |
|
Capito... Per quanto riguarda l'elettronica girando su internet ho visto che si potrebbe usare quella delle innumerevoli macchinine, aereoplani e elicotteri che si comprano dai cinesi a 40 50 E non è che ne sapete qualcosa???
|
Bookmarks |
| |