23 giugno 08, 15:44 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao vuoi info sul modello (modellino) o sul velivolo vero??? nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
23 giugno 08, 18:11 | #4 (permalink) Top |
User |
Quello di baracca era lo SPAD S VII che a differenza dell'S XIII montava una sola mitragliatrice e aveva un motore Hispano Suiza meno potente (se ricordo bene circa 180 CV)... Lo si può vedere restaurato al museo Baracca di Lugo di Romagna. Ecco il sito: Sito Ufficiale Museo Baracca Francesco |
24 giugno 08, 14:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| Citazione:
La domanda si riferisce al modellino, per sapere se qualcuno lo ha costruito o se esistono in scatola di montaggio. Grazie a tutti Massimo | |
24 giugno 08, 19:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io e sicuramente nick pilota siamo andati a vederlo dal vivo... se vuoi prendere spunto per un'eventuale costruzione, per vedere i volumi e le dimensioni ti consiglio i biplani della greatplanes, volano davvero bene: Great Planes Model Manufacturing - RC Planes (R/C Airplanes) and Accessories non da riprodurre come aerei, però ad esempio l'ala puoi tenere quelle e modificarle leggermente, ridisegni la vista laterale e piani di coda... se invece vuoi farlo più grande forse trovi altri progetti, senza inventarti niente: Profili 2.0 - software for wing airfoils managing, drawing and analysis - free download edit: forse da questo riesci: http://www.profili2.com/ita/download_plan.asp?Id=460 edit dell'edit: peccato, è protetto... |
24 giugno 08, 20:53 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sisi.....propio bellino quello vero.......l'ala sembrava ricoperta ..... con una coperta..........no scherzo.... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
24 giugno 08, 20:54 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Nella sua carriera ha volato col Nieuport 10,13 e 17 (il primo su cui mette il cavallino) , e quindi con Spad VII e il XIII. Lo spad VII è quello "della foto famosa"....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
25 giugno 08, 15:48 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
I progetti di molti di questi biplani li potete trovare sul sito di Peter Rake: Welcome to Peter Rake's Website Disponibili in shortkit presso Manzano Laser Works. Personalmente posso dirvi che ho trovato il Sophwith Strutter 1/2 molto semplice da costruire e da volare. La maggior parte dei modelli è comunque costruita con la stessa filosofia. Un saluto, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
Bookmarks |
| |