|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 agosto 08, 10:22 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: novara
| Citazione:
La differenza sostanziale rispetto ai radio è che il settaggio in volo lo devi prevedere e/o modificare a terra. Quindi se si sbaglia qualcosa.... Ad ogni modo, non ho spiegato bene bene bene come funziona: lo scopo delle gare di volo libero è di far planare per tot tempo i modelli per più lanci. Normalmente un lancio ha il tempo pieno a 180 sec ( ma per accorciare gli spareggi spesso il primo lancio al mattino viene portato a 240 sec ) e si deve volare 5 o 7 volte ( il lancio ha la durata di un'ora all'interno della quale ogni concorrente deve entrare in volo cronometrato ). Quando il modello ha terminato la salita, ha il compito di planare il meglio possibile: la tecnica di gara consiste nel saper individuare il momento buono per lanciare, ovvero cercare la termicuzza. Durante il volo planato non è possibile intervenire sul modello da terra: lui è settato per planare in virata con un cerchio molto ampio ed il concorrente lo segue e se lo và a recuperare dopo che è atterrato. La fase di recupero molto spesso incide tantissimo sull'andamento della gara: se c'è molto vento è facile percorrere anche 4 o 5 Km, come è facile perdere di vista il modello o atterrare su di una pianta.....in un'ora di tempo spesso si fà fatica a lanciare, recuperare il modello, tornare alla commissione e prepararsi con la dovuta lucidità per il lancio successivo. ciao!! Stefano | |
25 agosto 08, 10:30 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 agosto 08, 20:10 | #84 (permalink) Top |
User | il mio fox
realizzato da zero fin dagli stampi alla fine del modello... ora mi accingo a una nuova costruzione,penso un ventus 2c ciao peter
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html Ultima modifica di siuuu : 07 luglio 17 alle ore 09:00 |
31 agosto 08, 20:52 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| e la foto del furgoncino per portarlo dietro???????
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
31 agosto 08, 21:09 | #86 (permalink) Top |
User | stò cercando di conincere la morosa ma senza risultati peter
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
01 settembre 08, 18:41 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
non ho ben capito..... vorresti buttare lei dal pendio?????
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
09 settembre 08, 00:28 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
| Citazione:
Umberto | |
09 settembre 08, 12:32 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: Grosseto Amiata
|
Ho iniziato a dedicarmi a questo hobby solo da 18 mesi e ho comprato alcuni modelli per imparare a volare ma poi ho iniziato a costruire, parte molto affascinante dell'aeromodellismo, e ho realizzato i modelli di seguito riportati: il 1° DartKitten riproduzione di un autocostruito 1,60 mt AA il 2° Motoaliante elettrico con elica spingente XP04 2,3 mt AA il 3° Riproduzione del Fiat CR 32 1,55 mt AA |
Bookmarks |
| |