Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 08, 13:12   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ecco alcuni dei miei modelli autocostruiti:

Raven (foto 1)
Apertura alare: 70cm
Peso: 300g
Motorizzato con axi 2208/20 volava da dio!! Dopo una decina di voli ho bruciato motore e rego


Extra 330 (foto 2 e foto 3)
Apertura alare: 98 cm
Lunghezza: 98 cm
Peso: quello colorato nella foto 2 pesava 700 gr pronto al volo, volava benino, un po pesante, distrutto causa interferenza
Quindi è nato il nuovo extra (mi è venuta la malattia degli extra) tutto bianco, peso pronto al volo con batterie 500gr motorizzato hacker a20-20L vola benissimo....come lo coloro?? consigli?
Icone allegate
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-immag033.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-s60004066.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-s6000503.jpg  
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 23:03   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
potresti farlo asimmetrico, magari quasi tutto bianco (sopra) e poi su un'ala un motivo a contrasto, e sull'altra.. che so, solo una scritta..
sotto poi di un'altro colore uniforme (lo stesso del motivo sull'ala). le colorazioni asimmetriche sono poco diffuse, ma secondo me meritano..

per quanto riguarda il mio delta:
>>la stabilità laterale sicuramente non mancherà

in effetti, il modello è molto particolare e la fusoliera è tutta davati al baricentro (!) ed è anche bella alta perciò derive generose sono necessarie. invece di farne due grosse ne ho fatte quattro piccole semplicemente perchè, altrimenti, essendo in polistirolo sottile ricoperto con carta flettono.. comunque sia non mi fiderei a metterlo in vite!
saluti
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 12:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Ecco alcuni dei miei modelli autocostruiti:

Raven (foto 1)
Apertura alare: 70cm
Peso: 300g
Motorizzato con axi 2208/20 volava da dio!! Dopo una decina di voli ho bruciato motore e rego


Extra 330 (foto 2 e foto 3)
Apertura alare: 98 cm
Lunghezza: 98 cm
Peso: quello colorato nella foto 2 pesava 700 gr pronto al volo, volava benino, un po pesante, distrutto causa interferenza
Quindi è nato il nuovo extra (mi è venuta la malattia degli extra) tutto bianco, peso pronto al volo con batterie 500gr motorizzato hacker a20-20L vola benissimo....come lo coloro?? consigli?


lo hai chiamato tè raven......o sarebbo dovuto venire un raven??


bello

nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 02:26   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Ecco il modello che ho amato di più. Non volava benissimo, ma era tanto buono e felice.... Purtroppo l' ho buttato nel bidone 2 giorni fa

Era distrutto
Icone allegate
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-imag0020.jpg  
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 11:33   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
lo hai chiamato tè raven......o sarebbo dovuto venire un raven??


bello

nick
Si in effetti sarebbe dovuto venire un raven ma era il mio primo esperimento col depron è uscito quello che è uscito
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 12:44   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Ecco i miei! Io sono un "semicostruttore" in cerca di pilota... anche perchè non riesco a farli stare su molto a lungo gli aerei
Comunque ci sono in ordine di realizzazione: Wildtrainer, Wildtrainer modificato, Vento, Hangar rat e Albyone. L'Hangar rat è a elastico e fatto in balsa e carta da modelli, gli altri depron e polistirene e struso.
C'è qualcuno mi spiega come fare a mettere le immagini sotto all'avatar??
Icone allegate
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-nin1b.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-wildtrainer2.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-vento2.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-hangar_rat.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-albyone.jpg  

Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 13:15   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Autocostruzione..... che passione

davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 12:50   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio5corde
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: Savona
Messaggi: 148
Mi permetto di mettere il mio primo nato (Raven apertura alare 100cm)finito 2 giorni fa' dico "primo" perche' sara' si e no 1 mese e mezzo che sono entrato in questa malattia ops mondo...
devo ancora collaudarlo....a giorni....

attualmete volicchio con un schok-flyer ma costruito da scatola
Icone allegate
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-immagine-001.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-immagine-002.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-immagine-005.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-immagine-004.jpg  
__________________
Belin, ma esiste 1 guida che insegni come scartare i cd nuovi e come aprire i rotoli di carta igienica?
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:51   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
ciao!!!
ok credo che i tempi siano maturi...

ecco a voi la mia ultima creatura: Avril
ho una montagna di foto di tutte le fasi della costruzione, dalla progettazione in poi.

ps è un progetto mooooolto particolare...
ciao!
Icone allegate
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-1.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-2.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-3.jpg   "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol:-4.jpg  
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
bellissimo modello , complimenti Telemaster
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002