19 giugno 08, 01:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: verona
| trattamento elapor
Ciao, ho acquistato un modello in elapor, l'acromaster e le superfici presentano un sacco di puntini in rilievo, brutti esteticamente e da esperienze precedenti creano problemi quando si attaccano le decals. La mia domanda rivolta a chi se ne intende è: come posso rimuovere i puntini senza rovinare la superficie, senza opacizzarla? Nel modello precedende avevo usato la carta abrasiva ma si vedevano tutti i segni delle passate. Con cosa si deve lisciare? Altra domanda: per colorare l'elapor come si prepara la superficie con quale prodotto? che colori si possono usare che siano belli lucidi non opachi? Grazie ciao |
19 giugno 08, 09:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
bisogna usare una grana molto fine, io ho degli scampoli di 1600 e rimane tutto liscio-liscio senza "raspate"... L'elapor non teme le bombolette della ferramenta, se proprio vuoi stare sicuro al 100% potresti spalmare un paio di veli di vinilica + acqua anche a rapporto 3/10 e poi usi i colori che preferisci. Volendo dopo pui dare pure un trasparente. Buona lavoro, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
Bookmarks |
| |