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Vecchio 18 giugno 08, 14:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di riant
 
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Partito con il DC3

Dopo anni di aspettativa, finalmente ho iniziato il Douglas DC-3 Twin GE Kit .25-.40 (2) della Top Flite. Tenendo in considerazione che probabilmente motorizzerò il modello con due brushless anzicchè con due 6,5 cc, sarei interessato a consigli e suggerimenti di chi lo avesse eventualmente già costruito.
N.B.: il modello avrà questa livrea dell'AMI

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Vecchio 19 giugno 08, 15:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicus
 
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Ciao, mi ha sempre affascinato questo modello di aereo, vorrei realizzarne uno, per caso hai i piani costruttivi o qualche disegno?

Ciao
Nicus
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Vecchio 19 giugno 08, 15:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tremsc_miky
 
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Ti invidio... sei tra i pochi che ancora costruisce i kit top-flite... ho un amico che aveva 2 kit (uno spitfire e un dc 3 proprio...) top flite ed ha rinunciato alla costruzione perchè è quasi assurdo spendere così tanto tempo quando ci sono i kit arf degli stessi modelli... è proprio vero... costruire appassiona più del volo stesso!
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Vecchio 19 giugno 08, 20:29   #4 (permalink)  Top
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Per NICUS: ovviamente ho le tre tavole costruttive del modello e ci sto lavorando attaccandole al muro se non servono o sul piano di lavoro quando è necessario. Ne possiamo riparlare al termine dei lavori.

Per TREMSC MIKY: dici una sacrosanta verità, almeno per quanto mi riguarda. Per me costruire è più importante che volare .......... e poi, vuoi mettere, far volare un tuo proprio modello con tanto di anima dentro? (la tua, ovviamente)!!
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Vecchio 20 giugno 08, 09:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di tremsc_miky
 
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e poi, vuoi mettere, far volare un tuo proprio modello con tanto di anima dentro? (la tua, ovviamente)!!
Durante e alla fine del collaudo ti senti al 7° cielo! Più che soddisfatto!
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Vecchio 20 giugno 08, 10:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Dopo anni di aspettativa, finalmente ho iniziato il Douglas DC-3 Twin GE Kit .25-.40 (2) della Top Flite. Tenendo in considerazione che probabilmente motorizzerò il modello con due brushless anzicchè con due 6,5 cc, sarei interessato a consigli e suggerimenti di chi lo avesse eventualmente già costruito.
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guarda in questo link c'è un ampio servizio fotofrafico e anche filmati della costruzione passo passo e volo di stò modello, però l'autore l'ha motorizzato con motori 4 tempi ed ha pure acquistato il kit carrelli retrattili, è un modello che piace anche a mè, ma ho visto un kit in un sito austriaco,Lidinger, di un modello più grande di questo 2,6 m di aa contro i 2 m del modello top flite...comunque tienici informati sulla costruzione magari con documentazione fotografica, questo è il link..
Remote Control Airplane Collection Model Aircraft Videos and Pictures
questo è il link diretto del video della costruzione
EC-47N Video

e questo è il link diretto con il servizio fotografico...penso che ti potrà tornare utile
EC-47N (DC-3) Project
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 20 giugno 08, 16:58   #7 (permalink)  Top
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guarda in questo link c'è un ampio servizio fotofrafico e anche filmati della costruzione passo passo e volo di stò modello, però l'autore l'ha motorizzato con motori 4 tempi ed ha pure acquistato il kit carrelli retrattili, è un modello che piace anche a mè, ma ho visto un kit in un sito austriaco,Lidinger, di un modello più grande di questo 2,6 m di aa contro i 2 m del modello top flite...comunque tienici informati sulla costruzione magari con documentazione fotografica, questo è il link..
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EC-47N Video

e questo è il link diretto con il servizio fotografico...penso che ti potrà tornare utile
EC-47N (DC-3) Project
Carissimo GARBO, se intendevi spaventarmi .......... ci sei perfettamente riuscito
Scherzi a parte, sono completamente cosciente del lavoro che mi aspetta. D'altra parte mi piace costruire ed ho tutto il tempo che voglio. Sicuramente devo finire prima dell'inverno in quanto lavoro in garage e sono soggetto alle bizzarrie del tempo.
Come si vede nel filmato/foto da te suggerito, anch'io avevo previsto le luci di posizione (ho già acquistato i led lampeggianti) ma, considerato l'aggravio di lavoro ed il fatto che di giorno sono difficilmente vedibili, ho rinunciato. Altro punto, come dicevo, riguarda i motori. Sebbene abbia già due ST da 6,5 cc nuovi, resta il fatto delle complicanze di tenere accoppiati due scoppio ..... e se poi uno si spegne? Allora sto ponderando di usare due elettrici: decisione da rimandare al momento delle ali.
Intanto le prime immagini:

Allegato 69232 Allegato 69233

Se non annoio documenterò il lavoro man mano che procede, sperando in consigli.
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Ultima modifica di riant : 21 agosto 08 alle ore 08:41
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Vecchio 20 giugno 08, 17:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Se non annoio documenterò il lavoro man mano che procede, sperando in consigli.
Annoiareeeee....METTI PIU' FOTO POSSIBILI
Sono anch'io costruttore (da poco) come voi...... i comuni piloti di aereoplanini (perchè sinceramente non possono essere definiti aereomodellisti) non sanno cosa si perdono. Senza nessuna offesa per loro ehh!!

Luigi
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Vecchio 20 giugno 08, 17:43   #9 (permalink)  Top
RuPa
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. Sebbene abbia già due ST da 6,5 cc nuovi, resta il fatto delle complicanze di tenere accoppiati due scoppio ..... e se poi uno si spegne? Allora sto ponderando di usare due elettrici: decisione da rimandare al momento delle ali.
Al campo dove "volo" c'è un tipo che ne ha costruito uno di dimensioni simili al tuo, però con fuso in fibra, ali in polistirolo ricoperto di obece e motorizzato con due scoppio 4T.

.... ti assicuro che é brutto vedere un modello incontrollabile che perde giri ad un motore mentre tenta di decollare ... lo sfascio é assicurato.

La tua scelta di motorizzarlo elettrico la trovo la migliore sotto il punto di vista della sicurezza, ma la peggiore per quanto riguarda il "sound" ... 2 motori 4T accordati sono una vera libidine.


ciao
Ruggero"
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Vecchio 20 giugno 08, 20:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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bòò io nella mia carriera di modellista di bimotori ne ho avuti 2 il primo il cessana 310 q della marutaka il secondo un modello trainer e il terzo il trimotore savoia marchetti il gobbo maledetto...tutti motorizzati con scoppio, e alcune volte un motore mi ha mollato in volo ma sono atterrato senza troppi patemi d'animo sempre, e a riguardo alla sincronizzazione dei giri motore...me ne sono mai curato, li mettevo in moto li carburavo ad orecchio e via...mai misurato i giri....io non mi complicherei troppo la vita con la sincronizzazione dei motori a scoppio...però il rumore di un bimotore e ancora di più del trimotore in volo nei passaggi radenti, è impagabile...
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