18 giugno 08, 14:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
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| Partito con il DC3
Dopo anni di aspettativa, finalmente ho iniziato il Douglas DC-3 Twin GE Kit .25-.40 (2) della Top Flite. Tenendo in considerazione che probabilmente motorizzerò il modello con due brushless anzicchè con due 6,5 cc, sarei interessato a consigli e suggerimenti di chi lo avesse eventualmente già costruito. N.B.: il modello avrà questa livrea dell'AMI Allegato 68987
__________________ Ultima modifica di riant : 21 agosto 08 alle ore 08:41 |
19 giugno 08, 15:27 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, mi ha sempre affascinato questo modello di aereo, vorrei realizzarne uno, per caso hai i piani costruttivi o qualche disegno? Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
19 giugno 08, 15:37 | #3 (permalink) Top |
User |
Ti invidio... sei tra i pochi che ancora costruisce i kit top-flite... ho un amico che aveva 2 kit (uno spitfire e un dc 3 proprio...) top flite ed ha rinunciato alla costruzione perchè è quasi assurdo spendere così tanto tempo quando ci sono i kit arf degli stessi modelli... è proprio vero... costruire appassiona più del volo stesso! |
19 giugno 08, 20:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
|
Per NICUS: ovviamente ho le tre tavole costruttive del modello e ci sto lavorando attaccandole al muro se non servono o sul piano di lavoro quando è necessario. Ne possiamo riparlare al termine dei lavori. Per TREMSC MIKY: dici una sacrosanta verità, almeno per quanto mi riguarda. Per me costruire è più importante che volare .......... e poi, vuoi mettere, far volare un tuo proprio modello con tanto di anima dentro? (la tua, ovviamente)!!
__________________ |
20 giugno 08, 10:10 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Remote Control Airplane Collection Model Aircraft Videos and Pictures questo è il link diretto del video della costruzione EC-47N Video e questo è il link diretto con il servizio fotografico...penso che ti potrà tornare utile EC-47N (DC-3) Project
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 20 giugno 08 alle ore 10:14 | |
20 giugno 08, 16:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
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| Citazione:
Scherzi a parte, sono completamente cosciente del lavoro che mi aspetta. D'altra parte mi piace costruire ed ho tutto il tempo che voglio. Sicuramente devo finire prima dell'inverno in quanto lavoro in garage e sono soggetto alle bizzarrie del tempo. Come si vede nel filmato/foto da te suggerito, anch'io avevo previsto le luci di posizione (ho già acquistato i led lampeggianti) ma, considerato l'aggravio di lavoro ed il fatto che di giorno sono difficilmente vedibili, ho rinunciato. Altro punto, come dicevo, riguarda i motori. Sebbene abbia già due ST da 6,5 cc nuovi, resta il fatto delle complicanze di tenere accoppiati due scoppio ..... e se poi uno si spegne? Allora sto ponderando di usare due elettrici: decisione da rimandare al momento delle ali. Intanto le prime immagini: Allegato 69232 Allegato 69233 Se non annoio documenterò il lavoro man mano che procede, sperando in consigli.
__________________ Ultima modifica di riant : 21 agosto 08 alle ore 08:41 | |
20 giugno 08, 17:30 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono anch'io costruttore (da poco) come voi...... i comuni piloti di aereoplanini (perchè sinceramente non possono essere definiti aereomodellisti) non sanno cosa si perdono. Senza nessuna offesa per loro ehh!! Luigi | |
20 giugno 08, 17:43 | #9 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
.... ti assicuro che é brutto vedere un modello incontrollabile che perde giri ad un motore mentre tenta di decollare ... lo sfascio é assicurato. La tua scelta di motorizzarlo elettrico la trovo la migliore sotto il punto di vista della sicurezza, ma la peggiore per quanto riguarda il "sound" ... 2 motori 4T accordati sono una vera libidine. ciao Ruggero" | |
20 giugno 08, 20:28 | #10 (permalink) Top |
User |
bòò io nella mia carriera di modellista di bimotori ne ho avuti 2 il primo il cessana 310 q della marutaka il secondo un modello trainer e il terzo il trimotore savoia marchetti il gobbo maledetto...tutti motorizzati con scoppio, e alcune volte un motore mi ha mollato in volo ma sono atterrato senza troppi patemi d'animo sempre, e a riguardo alla sincronizzazione dei giri motore...me ne sono mai curato, li mettevo in moto li carburavo ad orecchio e via...mai misurato i giri....io non mi complicherei troppo la vita con la sincronizzazione dei motori a scoppio...però il rumore di un bimotore e ancora di più del trimotore in volo nei passaggi radenti, è impagabile...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
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