18 giugno 08, 14:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| modificare un profilo alare
ciao a tutti! mi chiedevo se era possibile cambiare il profilo di un progetto senza avere problemi. il profilo originale del progetto è un biconvesso simmetrico che vorrei assottigliare per velocizzare un po' il modello. nel link qui sotto troverete il progetto. Plans - Speed 400 aerobatic plane dite che si può fare? ci sono controindicazioni? accorgimenti da prendere? grazie dell'aiuto! |
18 giugno 08, 14:11 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
18 giugno 08, 14:18 | #3 (permalink) Top |
|
no, non è un 3D. io voglio solo un modello che possa fare una bella acrobazia ampia e abbastanza veloce... lo dice chiaramente in quella pagina che quel modello è stato progettato per avere un volo abbastanza lento. che non è un 3D lo si capisce subito dalla grandezza delle parti mobili e poi è progettato per uno speed 400 ridotto che non ce la fa a tenerlo appeso all'elica come normalmente avviene per tutti i modelli 3D |
18 giugno 08, 14:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
18 giugno 08, 14:26 | #5 (permalink) Top |
User |
se vuoi farlo piu' veloce (soprattutto in acro) puoi rifare l'ala rastremandola un po, diciamo 30% all'estremita, oppure cambi profilo.. non so un naca 0010, mantenendo il diedro longituninale originale. che dovrebbe essere di 0°. considera che, secondo me, il motore è gia preso per i capelli.. riducendo la superfice dell'ala (rastremandola) potresti aver problermi a tenerlo in volo, perchè cambi il carico alare, secondo me per farlo correre converrebbe di piu cambiare motorizzazione, magari passando ad un bel brushhless...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 18 giugno 08 alle ore 14:29 |
18 giugno 08, 14:27 | #6 (permalink) Top |
|
aspetta, forse non mi sono spiegato. io mi aspetto che modificando il profilo e mettendoci un brushless possa diventare un modello che, come ho detto prima, possa effettuare delle acrobazie ampie e veloci. non volglio fare 3D! |
18 giugno 08, 14:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S.: il mio post precedente non è rivolto a te, eh! | |
18 giugno 08, 14:32 | #8 (permalink) Top |
User |
allora cambia solo il motore considera che non si sa che profilo sia quello usato in originale potrebbe gia essere una naca 0010 confrontalo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 18 giugno 08 alle ore 14:37 |
18 giugno 08, 18:40 | #10 (permalink) Top |
|
no, non è il naca 0010. nell'allegato (scusate se è in word) ci sono i due profili (il primo è il naca 0010 e il secondo è quello originale del progetto). conviene che cambio solo il profilo senza rastremare l'ala? |
Bookmarks |
| |