19 giugno 05, 23:25 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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A sum Schwitzer par quaicos no? e poi non me la complico, ma la rendo più interessante
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19 giugno 05, 23:39 | #12 (permalink) Top |
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Ma sa scusi sempru per la qualità du immagini vedi schizzo
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20 giugno 05, 01:47 | #13 (permalink) Top |
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Grande Odi! Non solo sei una vera miniera di idee ma ti compiaci di trovare la soluzione migliore ai vari problemi. Esperienza e vera passione. L'idea delle pulegge mi intriga molto, ma temo che non la potrò applicare poichè nel progetto che ho seguito, l'autore usa per gli alettoni l'incernieratura con nastro adesivo sull'estradosso delle ali Ora mi sento un pò citrullo per aver chiesto consiglio sul rinvio da usare sugli alettoni. Dato che la cerniera non si trova sulla linea mediana del BI dell'alettone mi sa tanto che devo necessariamente ripiegare sull'astina... Comunque il tuo consiglio non è stato inutile: avrei pensato di usare il sistema delle pulegge sui rinvii di coda. Due pulegge coassiali per l'elevatore ed una per il timone. Tutto il gruppo servi+pulegge lo vorrei mettere a circa metà fusoliera in modo tale che i 4 tiranti dell'elevatore abbiano un basso angolo di incidenza rispetto al piano di lavoro delle pulegge e non furiescano dalla loro sede nella gola fresata. Pensi che sia fattibile o reputi il triplasqadra la soluzione più affidabile? Come fissare i tiranti alle parti mobili e cosa utilizzare per registrare la loro tensione? Grazie.
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20 giugno 05, 01:55 | #14 (permalink) Top |
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Allora a questo punto per le pulegge prendine una che abbia un buon diametro (standard futaba per es), fresa la scalanatura sino ad avvicinarti a pochi mm dai fori più esterni, poi sempre con una piccola fresetta (dremmel) fresa un triangolino...aspe ti faccio un disegno che se no scrvo un'altra bibbia a dopo
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20 giugno 05, 02:22 | #15 (permalink) Top |
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Ecchime, tutto fatto da normale squadretta rotonda, il filo passa e viene piegato passando così sotto ad una ranellina che viene poi stincata con una vite e bullone bloccando definitivamente il cordino. Per il loro utilizzo nella fusoliera te li sconsiglio, avresti bisogno di una pulegia verticale e poi di una orizontale per dirigere il cordino fuori dalla fuso, l'asse con tripla squadretta è molto più semplice e funzionale in questo caso. Per registrarne la tensione, prenditi viti inox M2 (filetto metrico) arrotane la testa fino ad ottenere una superficie piatta di circa 4mm di lunghezza (la "piallata deve essere fatta da entrambe le parti) e poi fai un foro di 1mm al centro della superficie ottenuta. In negozio troverai delle "piattine" (non so come chiamarle) di rame, fai passare il cordino attraverso il foro e fai un occhiello che poi bloccherai con queste piattine, avvita la vite in una normalissima forcina per comandi per poi regolare la tensione avvita o svita la forcina.
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20 giugno 05, 02:28 | #16 (permalink) Top |
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ecco come ottenere la parte filettata dove poi avvitare la forcina e fissare il cordino A sinistra la vite prima, a destra dopo
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20 giugno 05, 10:26 | #18 (permalink) Top | |
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Scherzi a parte, grazie ancora per le informazioni fornite e per l'impegno mostrato (3 post contigui :o) Quando mi arriva il materiale ordinato, fra cui servi (hs81) ed oracover, mi rimetto all'opera. A momento opportuno posterò qualche foto della tiranteria. Nel frattempo, dato che ho un amico che lavora al tornio, proverò a far costruire una manciata di puleggine di plastica Ciao.
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20 giugno 05, 10:45 | #19 (permalink) Top |
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Però, a questo punto, ritengo DOVEROSO rivedere la classifica UCAS! Pensavo di giocarmi il posto di Direttore con DoC, ma temo che siamo stati sbaragliati alla grande!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 giugno 05, 10:51 | #20 (permalink) Top | |
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un conto è UCatizzArSi la vita dove si può restare sul semplice, un altro conto è realizzare un sistema completo di rinvii pull pull su un modello che sia funzionale ed affidabile
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