Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 08, 09:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Sampei71 Visualizza messaggio
E' mooolto meglio allungare (vedi miei pdf) il muso che aggiungere peso....
io uso lipo 3s da 1300ma, e rinforzato com'è sono a 550grammi..... e vola come una piuma
Per il wildtrainer che ha l'elica dietro le ali si, in generale il tuo discorso è sbagliatissimo, se parliamo di modelli in configurazione classica con il motore davanti tu vai a cambiare il braccio di leva della trazione, con cosegnuente modifica del comportamento in volo. Io ad esempio su un modello ho montato invece di un 2 tempi un 4 tempi che avendo il carburatore dietro ho dovuto per farcelo stare spostare in avanti. Alla fine l'elica si trovava circa 1 cm più avanti di dove doveva essere. Ho volato così e il modello era diventato un'altro... non che volasse male ma rispondeva in modo totalmente diverso, ad esempio non riuscivo più a fare snap stretti, flip (avevo ribilanciato il modello il baricentro non era cambiato). Morale ho arretrato la parafiamma per riportare la trazione dove doveva essere e tutto è tornato come prima.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 00:53   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
La cosa più semplice in assoluto è un mix della tua soluzione e della mia: fai un blocchetto centrale a sezione trapezia, la cui base maggiore sia larga quanto la fuso o poco più e sui cui lati si appoggiano le ali.

Senza alcun longherone, ma solo con una buona incollatura e poi un buon rivestimento esterno.

Io la tua soluzione l'ho usata una volta, guarda qui

http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-000_0010.jpg

Dopo aver giuntato i longheroni tra due guance di betulla ho riempito lo spazio tra le ali con un blocco che poi ho sagomato. Puoi usare lo stesso sistema, ma ripeto, è un pelo complesso per il wildtrainer, non so se ne valga la pena.
Oh wow..

si in effetti io non penso mai che questo povero paio d'ali si romperà per scatafasciamenti vari molto prima di poter cedere strutturalmente a causa della mancanza di quel tondino XDDDDD

Aggiudicato per la base trapezioidale ed i rinforzi in nastro **

Appena ho il tempo di iniziare (çç dovrò fare nottate varie) posto le img
Dansvidania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 09:46   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sampei71
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Per il wildtrainer che ha l'elica dietro le ali si, in generale il tuo discorso è sbagliatissimo, se parliamo di modelli in configurazione classica con il motore davanti tu vai a cambiare il braccio di leva della trazione, con cosegnuente modifica del comportamento in volo. Io ad esempio su un modello ho montato invece di un 2 tempi un 4 tempi che avendo il carburatore dietro ho dovuto per farcelo stare spostare in avanti. Alla fine l'elica si trovava circa 1 cm più avanti di dove doveva essere. Ho volato così e il modello era diventato un'altro... non che volasse male ma rispondeva in modo totalmente diverso, ad esempio non riuscivo più a fare snap stretti, flip (avevo ribilanciato il modello il baricentro non era cambiato). Morale ho arretrato la parafiamma per riportare la trazione dove doveva essere e tutto è tornato come prima.
Certamente, infatti si parlava di wild..... che se si aggiunge peso, soprattutto con configurazione speed400, altro che trainer, mattone.....
__________________
HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro
Sampei71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wildtrainer BaroneRosso Articoli 16 29 agosto 14 17:05
Wildtrainer .... flyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 30 novembre 05 12:26
Wildtrainer flyer Aeromodellismo Volo Elettrico 3 19 ottobre 05 16:34
Wildtrainer airdavide Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 luglio 05 17:24
Il Wildtrainer BaroneRosso News 0 18 giugno 05 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002