21 giugno 08, 00:33 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007 Residenza: Udine
|
Allora nell'ordine: 1) polveri di polistirene: possono risultare irrianti per le alte vie aeree (bocca e naso), per la cute e per gli occhi. 2)Vapori da lavorazione a caldo:i vapori formatisi possono essere irritanti per le alte vie aeree e per gli occhi. Qualora la temperatura superi quella di decomposizione (e quindi sempre per noi! ) può formare gas contenenti ossido di carbonio (visto il caso di cui parliamo in quantità del tutto insignificanti ai fini di un'intossicazione). Ogni volta che abbiate bisogno di delucidazioni le fonti da consultare sono le schede di sicurezza comodamente reperibili in internet (tutti i produttori sono obbligati a redigerle). Per il polistirene il cancerogeno non è il poilimero ma il monomero di stirene da cui si parte per ottenerlo. Scusate l' OT ma di sti tempi ogni occasione è buona per fare un pelo di cultura della sicurezza... |
21 giugno 08, 01:16 | #23 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho messo il supporto motore che mi permette di scegliere tra 2805 e 2812, uno pesa e consuma meno, uno di più. Se non ho problemi di bilanciamento uso il primo... Ultima modifica di tacchino : 21 giugno 08 alle ore 01:19 | |
22 giugno 08, 18:40 | #24 (permalink) Top |
Guest
|
Ho fatto quel che avevo poca voglia di fare: il carrello. Ho usato acciaio da 1mm ovunque tranne che per l'asse vero e proprio, 1,5mm. Dopo averlo piegato più o meno secondo piani, ho molato l'acciaio in modo che fosse più facile da stagnare (seguendo un suggerimento che ho trovato qua sul forum) ed ho legato i punti da saldare con filo di rame ben scartavetrato. Le saldature sono grumi semiinformi, ma sembra stare su. In un paio di punti non critici ho tenuto assieme il metallo con termoretraibile. Sono circa 10gr senza ruote; non è perfetto, ma al momento ha quasi solo scopo estetico (serve anche come supporto per i tiranti, che solo estetici non sono...). |
23 giugno 08, 23:40 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007 Residenza: Udine
|
Porcaccia miseria se è bello! ma è mai possibile che mi facciate cambiare di continuo idea sul prossimo progetto!? Una domanda, ma il profilo alare l'hai lasciato a tavoletta intenzionalmetne per avere un volo stile 3D oppure semplicemente perchè non cambia niente? gli hai dato qualche grado d'incidenza o è perfettamente neutro? Comunque se non si fosse capito beo, veramente beo! |
23 giugno 08, 23:55 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io comunque niente 3D, è anche senza alettoni (l'originale virava per svergolatura delle ali), mi basta che stia per aria (non rispondo a paologiusy, invidioso perché io gli aerei li finisco di fare ). Anche se tremo al pensiero del collaudo, per fortuna ultimamente il campo incolto in cui vado è più incolto del solito... | |
23 giugno 08, 23:59 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |