19 giugno 08, 14:00 | #11 (permalink) Top |
Guest
| nessun calcolo, Paologiusy. Ho visto altre 3-4 realizzazioni: qualcuno è riuscito anche a volare con le dimensioni originali, molto piccole, ma io ho fatto il prudente ed aumentato di circa il 10% (lineare) come hanno fatto altri. Mi basta che volacchi, non importa se non è perfetto. Tieni comunque conto che i piani di coda sono completamente mobili, almeno per l'autorità dovrei cavarmela...
|
19 giugno 08, 14:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Comunque un bel lavoro, complimenti
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 giugno 08, 14:09 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sulla stabilità, appunto, mi fido di chi ci ha provato... se avessi dei palettoni ampi là in coda sarei esteticamente meno soddisfatto, e nel caso la situazione sia tragica, posso sempre staccarli (se non si staccano da soli prima) e rifarli, ma forse se non vola mi limito ad appenderlo (o appenderne i resti) e iniziare finalmente il DVII in balsa. | |
19 giugno 08, 16:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
Io non mi scandalizzerei poi molto (Hannibal e' un bel modello anche se non una riproduzione, peccato che quello delle foto manca del posto di pilotaggio e del pilota) visto il tipo di costruzione in depron e il profilo alare usato lontano un miglio da quello dell'areoplano. Poi i modelli devono volare e il tipo Hannibal, Magnattila, Ferber, ma anche Fokker Eindecker il mio Morane-saulnier volano molto bene se pure con piccole variazioni di scala. Con tutti questi cosi plasticosi mi è venuto voglia di provare a costruire in depron anche perchè la polvere di balsa mi provoca forti irritazioni alle vie respiratorie e agli occhi. Fino a che c'è chi costruisce, c'è speranza! Buoni voli, Alessandro |
19 giugno 08, 17:20 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 giugno 08, 18:43 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
(comunque il progetto del D7 ce l'ho già stampato da un mese, manca solo il tempo...) | |
20 giugno 08, 13:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007 Residenza: Udine
|
Ciao a tutti, accidenti mi avete fatto venir voglia di farne uno pure io! Cmq nota di servizio, la balsa rientra nella cetegoria di legni le cui polveri sono riconosciute essere cancerogene. Quindi le cautele d'utilizzo sono esattamente quelle valide in ogni posto di lavoro ossia protezione delle viee aeree mediante mascherina (basta un fattore di protezione di protezione 1...in pratica cercate al scritta FFP1). Per ogni ulteriore info sono a disposizione... Attendo impaziente info sul primo volo! |
20 giugno 08, 13:37 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) delle polveri di polistirene 2) dei vapori del polistirene o polistirolo tagliati a filo caldo ????
Bookmarks |
| |