Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 08, 13:00   #11 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Grazie per la segnalazione.

Però i piani di coda mi sembrano proprio piccini, mi sa che sarà una brutta bestia.

Hai fatto il calcolo del K ? E la superficie della deriva rapportata a quella alare ?
nessun calcolo, Paologiusy. Ho visto altre 3-4 realizzazioni: qualcuno è riuscito anche a volare con le dimensioni originali, molto piccole, ma io ho fatto il prudente ed aumentato di circa il 10% (lineare) come hanno fatto altri. Mi basta che volacchi, non importa se non è perfetto. Tieni comunque conto che i piani di coda sono completamente mobili, almeno per l'autorità dovrei cavarmela...
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 13:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
nessun calcolo, Paologiusy. Ho visto altre 3-4 realizzazioni: qualcuno è riuscito anche a volare con le dimensioni originali, molto piccole, ma io ho fatto il prudente ed aumentato di circa il 10% (lineare) come hanno fatto altri. Mi basta che volacchi, non importa se non è perfetto. Tieni comunque conto che i piani di coda sono completamente mobili, almeno per l'autorità dovrei cavarmela...
Non mi riferisco alla autorità, quanto alla stabilità in volo. Ci ha pure poco diedro, la vedo duretta.

Comunque un bel lavoro, complimenti
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 13:09   #13 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Non mi riferisco alla autorità, quanto alla stabilità in volo. Ci ha pure poco diedro, la vedo duretta.

Comunque un bel lavoro, complimenti
il diedro è ancora da tendere (l'interdentale è solo appoggiato ai sostegni); mancano anche i tiranti sotto per evitare chiusure indesiderate, ma quelli andrebbero sul carrello, e a me piegare ferro proprio non piace, sto rimandando.
Sulla stabilità, appunto, mi fido di chi ci ha provato... se avessi dei palettoni ampi là in coda sarei esteticamente meno soddisfatto, e nel caso la situazione sia tragica, posso sempre staccarli (se non si staccano da soli prima) e rifarli, ma forse se non vola mi limito ad appenderlo (o appenderne i resti) e iniziare finalmente il DVII in balsa.
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 13:14   #14 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
iniziare finalmente il DVII in balsa.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"


Ultima modifica di cadal : 09 settembre 08 alle ore 15:04
cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 13:29   #15 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
E cos'è? La coda di un DVII, il muso quasi di un EI, ala alta... nonono, io faccio sul serio... quello che si è appena fatto mrLupin...
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 15:58   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Io non mi scandalizzerei poi molto (Hannibal e' un bel modello anche se non una riproduzione, peccato che quello delle foto manca del posto di pilotaggio e del pilota) visto il tipo di costruzione in depron e il profilo alare usato lontano un miglio da quello dell'areoplano.
Poi i modelli devono volare e il tipo Hannibal, Magnattila, Ferber, ma anche Fokker Eindecker il mio Morane-saulnier volano molto bene se pure con piccole variazioni di scala.
Con tutti questi cosi plasticosi mi è venuto voglia di provare a costruire in depron anche perchè la polvere di balsa mi provoca forti irritazioni alle vie respiratorie e agli occhi.
Fino a che c'è chi costruisce, c'è speranza!
Buoni voli, Alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 16:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Io non mi scandalizzerei poi molto (Hannibal e' un bel modello anche se non una riproduzione, peccato che quello delle foto manca del posto di pilotaggio e del pilota) visto il tipo di costruzione in depron e il profilo alare usato lontano un miglio da quello dell'areoplano.
Poi i modelli devono volare e il tipo Hannibal, Magnattila, Ferber, ma anche Fokker Eindecker il mio Morane-saulnier volano molto bene se pure con piccole variazioni di scala.
Con tutti questi cosi plasticosi mi è venuto voglia di provare a costruire in depron anche perchè la polvere di balsa mi provoca forti irritazioni alle vie respiratorie e agli occhi.
Fino a che c'è chi costruisce, c'è speranza!
Buoni voli, Alessandro
Guarda che la polvere di polistxxxxx, qualunque sia, mi sa che è pure peggio della balsa. E te lo dice uno che quando vede la balsa inorridisce ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 17:43   #18 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Io non mi scandalizzerei poi molto (Hannibal e' un bel modello anche se non una riproduzione, peccato che quello delle foto manca del posto di pilotaggio e del pilota) visto il tipo di costruzione in depron e il profilo alare usato lontano un miglio da quello dell'areoplano.
Poi i modelli devono volare e il tipo Hannibal, Magnattila, Ferber, ma anche Fokker Eindecker il mio Morane-saulnier volano molto bene se pure con piccole variazioni di scala.
Con tutti questi cosi plasticosi mi è venuto voglia di provare a costruire in depron anche perchè la polvere di balsa mi provoca forti irritazioni alle vie respiratorie e agli occhi.
Fino a che c'è chi costruisce, c'è speranza!
Buoni voli, Alessandro
ma io scherzavo... nessun talebanesimo della riproduzione, figurarsi (capottina in bottiglia di ammoniaca...). Hannibal mi ricorda un po' il Das Ugly, in versione più bella.
(comunque il progetto del D7 ce l'ho già stampato da un mese, manca solo il tempo...)
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 12:20   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 86
Ciao a tutti, accidenti mi avete fatto venir voglia di farne uno pure io!
Cmq nota di servizio, la balsa rientra nella cetegoria di legni le cui polveri sono riconosciute essere cancerogene. Quindi le cautele d'utilizzo sono esattamente quelle valide in ogni posto di lavoro ossia protezione delle viee aeree mediante mascherina (basta un fattore di protezione di protezione 1...in pratica cercate al scritta FFP1).
Per ogni ulteriore info sono a disposizione...
Attendo impaziente info sul primo volo!
Cino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 12:37   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Cino81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, accidenti mi avete fatto venir voglia di farne uno pure io!
Cmq nota di servizio, la balsa rientra nella cetegoria di legni le cui polveri sono riconosciute essere cancerogene. Quindi le cautele d'utilizzo sono esattamente quelle valide in ogni posto di lavoro ossia protezione delle viee aeree mediante mascherina (basta un fattore di protezione di protezione 1...in pratica cercate al scritta FFP1).
Per ogni ulteriore info sono a disposizione...
Attendo impaziente info sul primo volo!
E che mi dici

1) delle polveri di polistirene
2) dei vapori del polistirene o polistirolo tagliati a filo caldo

????
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
video mio con il mio minititan davanti casa... marcofavar Elimodellismo in Generale 16 08 febbraio 08 21:15
Il mio MINIMAG.... Nirvana76 Aeromodellismo Principianti 14 16 dicembre 07 21:21
il mio EG guizzo Aeromodellismo Alianti 38 09 gennaio 07 09:56
Il mio sogno.. AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 gennaio 06 10:55
il mio primo HLG autocostruito su mio progetto iacopo Aeromodellismo Alianti 12 03 luglio 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002