Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 20:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Quale profilo?

Salve gente, sto costruendo un piccolo aereo in depron per un hacker A20-34s (motore da 28g di peso).
Il modello sarà veramente piccolo e leggero. Intendo sviluppare un'ala da 80cm
per un peso in ODV di massimo 500g.
Ora il mio dilemma è quale profilo usare. Vorrei adottare un'ala bassa e conferire al modello doti acrobatiche di base (NO 3D).
Fino ad ora nei miei progetti ho sempre usato un Clark Y ma ora vorrei cambiare. Il modello sarà di tipo slow flyer.
Voi cosa suggerite in merito?
Se mancano informazioni, chiedetemi pure.
Ciao a tutti.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 21:25   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Salve gente, sto costruendo un piccolo aereo in depron per un hacker A20-34s (motore da 28g di peso).
Il modello sarà veramente piccolo e leggero. Intendo sviluppare un'ala da 80cm
per un peso in ODV di massimo 500g.
Ora il mio dilemma è quale profilo usare. Vorrei adottare un'ala bassa e conferire al modello doti acrobatiche di base (NO 3D).
Fino ad ora nei miei progetti ho sempre usato un Clark Y ma ora vorrei cambiare. Il modello sarà di tipo slow flyer.
Voi cosa suggerite in merito?
Se mancano informazioni, chiedetemi pure.
Ciao a tutti.
Ciao

naca 2410 corda centrale
naca 2412 corda estremità

solo che slow-flyer con ala da 80cm e peso 500gr non è tanto slow..
praticamente hai la stessa ala di un combat, ( adesso non so che corde vuoi usare) ma i combat hanno 200mm e 100/120mm all'estremità...
Volendo poresti fare 200m in mezzo ed estremità da 150mm, cosi hai sempre una forma aggraziata dell'ala, giusto per non fare il solito rettangolone...

Come matariale ti posso suggerire il polistirolo a palline classico, con palline da 4-5mm, è molto più leggero del polistirene e recuperei anche 50g di peso, che alla fine non sono pochi

Come al solito se ti servono altre info, fischia

ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 22:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao

naca 2410 corda centrale
naca 2412 corda estremità

solo che slow-flyer con ala da 80cm e peso 500gr non è tanto slow..
praticamente hai la stessa ala di un combat, ( adesso non so che corde vuoi usare) ma i combat hanno 200mm e 100/120mm all'estremità...
Volendo poresti fare 200m in mezzo ed estremità da 150mm, cosi hai sempre una forma aggraziata dell'ala, giusto per non fare il solito rettangolone...

Come matariale ti posso suggerire il polistirolo a palline classico, con palline da 4-5mm, è molto più leggero del polistirene e recuperei anche 50g di peso, che alla fine non sono pochi

Come al solito se ti servono altre info, fischia

ciaooooooo
Ecco, in realtà il peso da me stimato è abbondante, credo che ci starò dentro con molto meno, diciamo 300g.
Senti, zott, tanto che ci siamo, hai qualche progettino fra le mani?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks