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Vecchio 18 luglio 08, 23:11   #81 (permalink)  Top
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Signori eccolo!!!!!!!!!!!!!
Complimenti!!! Ottimo lavoro!

Bravo!
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Vecchio 22 luglio 08, 18:14   #82 (permalink)  Top
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Complimenti!!! Ottimo lavoro!

Bravo!
Grazie.

appena collaudato.
Che dire, va veramente bene.
C'è abbastanza vento qui quindi non so ancora di preciso se è trimmato perfetto, il baricentro ecc ecc.
Però posso dire che inaspettatamente in coltello va da dio, molto preciso, non stalla mai nel volato e non "tradisce" quando lo stoppi velocemente.
Contro invece ha una paracadutata molto nervosa, complice anche il profilo con lo stesso spessore dalla radice all'estremità
Il peso è di 580 grammi con lipo 1500 da 110 grammi.
La naca motore dopo averla fatta non ho più avuto voglia di farci niente ed è quindi da stuccare e verniciare.
Capottina da bottiglia ritagliata nel punto più o meno adatto.
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disegno dxf del mqtr-dscn6043.jpg  
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Lapo A Busi
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Vecchio 23 luglio 08, 10:18   #83 (permalink)  Top
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Ciao Lapo...
come hai costruito le ali?
Hai utilizzato quel famoso "scaletto in polistirolo" ricavato da quello che avanza come se volessi tagliare un'ala simile in polistirolo?
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Vecchio 23 luglio 08, 10:24   #84 (permalink)  Top
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Grazie.

appena collaudato.
Che dire, va veramente bene.
C'è abbastanza vento qui quindi non so ancora di preciso se è trimmato perfetto, il baricentro ecc ecc.
Però posso dire che inaspettatamente in coltello va da dio, molto preciso, non stalla mai nel volato e non "tradisce" quando lo stoppi velocemente.
Contro invece ha una paracadutata molto nervosa, complice anche il profilo con lo stesso spessore dalla radice all'estremità
Il peso è di 580 grammi con lipo 1500 da 110 grammi.
La naca motore dopo averla fatta non ho più avuto voglia di farci niente ed è quindi da stuccare e verniciare.
Capottina da bottiglia ritagliata nel punto più o meno adatto.
Come esegue le altre manovre 3D? overing, torque roll, snap, viti, harrier?
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http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 23 luglio 08, 10:43   #85 (permalink)  Top
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Ho visto ora il build log...
bravissimo e complimenti per la manualità!
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Vecchio 23 luglio 08, 10:58   #86 (permalink)  Top
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Come esegue le altre manovre 3D? overing, torque roll, snap, viti, harrier?
Vi riongrazio per i complimenti
Alllora, ieri ho fatto 4 voli ed è risultato:
Come già detto la paracadutata rovescia è nella norma, abbastanza stabile e controllabile.
Dalla par. rovescia l'entrata in hovering è rapida. Una olta in hovering finche lo si tiene fermo, quindi in hovering non ci sono problemi, Se ti scappa un po' di alettoni diventa indeciso (un po' come in paracadutata dritta) e "sbotta" costringendoti a uscire.
Lo snap dal coltello è una vera libidine, essendo cosi stabile. Ci vogliono le corse da 3d per farlo snppare perchè è molto stabile.
La vite la esegue molto bene, a motore chiuso tiene anche il muso abbastanza alto.
A presto con un filmatino.
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Lapo A Busi
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Vecchio 23 luglio 08, 15:53   #87 (permalink)  Top
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Vi riongrazio per i complimenti
Alllora, ieri ho fatto 4 voli ed è risultato:
Come già detto la paracadutata rovescia è nella norma, abbastanza stabile e controllabile.
Dalla par. rovescia l'entrata in hovering è rapida. Una olta in hovering finche lo si tiene fermo, quindi in hovering non ci sono problemi, Se ti scappa un po' di alettoni diventa indeciso (un po' come in paracadutata dritta) e "sbotta" costringendoti a uscire.
Lo snap dal coltello è una vera libidine, essendo cosi stabile. Ci vogliono le corse da 3d per farlo snppare perchè è molto stabile.
La vite la esegue molto bene, a motore chiuso tiene anche il muso abbastanza alto.
A presto con un filmatino.
Preciso e professionale
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Vecchio 26 luglio 08, 00:56   #88 (permalink)  Top
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Messaggi: 75
che verzione di autocad hai???anche i dxf se no nsono fatti con verzione compatibile non te li apre...ad esempio se hai autocad lt2000 non apri dxf fatti con il 2008...saluti - andrea-

prova ad aprire questo se ti appare una finestra dagli sempre "si"

senno' mandami uno screen shot dove si vede il messaggio di errore o altro...
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Tipo file: dxf MiniQTR1.dxf‎ (1,24 MB, 153 visite)
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 23:13   #89 (permalink)  Top
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L'avatar di ermete
 
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Messaggi: 759
Riesumo questa discussione (tanto l'avevo iniziata io) per mostrare la mia interpretazione del MQTR.
E' ricoperto con cellofan trasparente da fioraio. Per capottina, cofano ogiva e carrello ho usato titantex e monta due eliche controrotanti mosse da motori autocostruiti.
In volo ha un rumore molto simile ad un 4 tempi a scoppio.
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disegno dxf del mqtr-r5.jpg   disegno dxf del mqtr-r2.jpg   disegno dxf del mqtr-r1.jpg  
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Vecchio 08 marzo 09, 09:36   #90 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
Riesumo questa discussione (tanto l'avevo iniziata io) per mostrare la mia interpretazione del MQTR.
E' ricoperto con cellofan trasparente da fioraio. Per capottina, cofano ogiva e carrello ho usato titantex e monta due eliche controrotanti mosse da motori autocostruiti.
In volo ha un rumore molto simile ad un 4 tempi a scoppio.
Notevole.
Perchè non pensare ad un articolo per Modellismo sulle modifiche e ,soprattutto,sui motori controrotanti?
Hai dipinto il balsa di nero ?
Cosa è il titantex?
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