22 luglio 08, 18:14 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Grazie. appena collaudato. Che dire, va veramente bene. C'è abbastanza vento qui quindi non so ancora di preciso se è trimmato perfetto, il baricentro ecc ecc. Però posso dire che inaspettatamente in coltello va da dio, molto preciso, non stalla mai nel volato e non "tradisce" quando lo stoppi velocemente. Contro invece ha una paracadutata molto nervosa, complice anche il profilo con lo stesso spessore dalla radice all'estremità Il peso è di 580 grammi con lipo 1500 da 110 grammi. La naca motore dopo averla fatta non ho più avuto voglia di farci niente ed è quindi da stuccare e verniciare. Capottina da bottiglia ritagliata nel punto più o meno adatto. |
23 luglio 08, 10:24 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
23 luglio 08, 10:58 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
Alllora, ieri ho fatto 4 voli ed è risultato: Come già detto la paracadutata rovescia è nella norma, abbastanza stabile e controllabile. Dalla par. rovescia l'entrata in hovering è rapida. Una olta in hovering finche lo si tiene fermo, quindi in hovering non ci sono problemi, Se ti scappa un po' di alettoni diventa indeciso (un po' come in paracadutata dritta) e "sbotta" costringendoti a uscire. Lo snap dal coltello è una vera libidine, essendo cosi stabile. Ci vogliono le corse da 3d per farlo snppare perchè è molto stabile. La vite la esegue molto bene, a motore chiuso tiene anche il muso abbastanza alto. A presto con un filmatino. | |
23 luglio 08, 15:53 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
26 luglio 08, 00:56 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: arezzo
Messaggi: 75
|
che verzione di autocad hai???anche i dxf se no nsono fatti con verzione compatibile non te li apre...ad esempio se hai autocad lt2000 non apri dxf fatti con il 2008...saluti - andrea- prova ad aprire questo se ti appare una finestra dagli sempre "si" senno' mandami uno screen shot dove si vede il messaggio di errore o altro... |
07 marzo 09, 23:13 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
|
Riesumo questa discussione (tanto l'avevo iniziata io) per mostrare la mia interpretazione del MQTR. E' ricoperto con cellofan trasparente da fioraio. Per capottina, cofano ogiva e carrello ho usato titantex e monta due eliche controrotanti mosse da motori autocostruiti. In volo ha un rumore molto simile ad un 4 tempi a scoppio. |
08 marzo 09, 09:36 | #90 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Perchè non pensare ad un articolo per Modellismo sulle modifiche e ,soprattutto,sui motori controrotanti? Hai dipinto il balsa di nero ? Cosa è il titantex? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
disegno del paiper j3 cub in depron | aereomodellistadario | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 9 | 26 dicembre 11 15:29 |
profili DXF | sbandu | Aeromodellismo Alianti | 2 | 19 febbraio 08 10:57 |
Aiuto DXF | Ivan2280 | CNC e Stampanti 3D | 22 | 30 gennaio 08 17:26 |
aprire file dxf | ostinato | Aeromodellismo Principianti | 1 | 15 maggio 07 16:23 |
Stampa DXF | AleDVD | Software | 6 | 02 maggio 06 23:05 |