08 marzo 09, 15:23 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Prima di ricoprire ho dato una sruzzata (bombolette) di nero alla stuttura e di rosso alla copertura in balsa, è un trucchetto che uso spesso con la pellicola trasparente. Il titantex è un tessuto in vetro (190g/mq) twill, trattato con vapori di titanio. E' una pezza che mi è rimasta sul gozzo da un cliente che ha ritirato un ordine e che uso per rifiniture particolari a vista. Per l'articolo su Modellismo temo di ripetermi, visto che Cesare mi aveva già pubblicato l'Accrox. Comunque gli manderò un articolo anche perchè la soluzione delle eliche è un pò differente da quella dell'Accrox e magari può interessare qualcuno. Appena trovo qualcuno che mi faccia le foto in volo. Più che un cane sciolto sono un lupo solitario... |
08 marzo 09, 19:32 | #93 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Bene. | |
08 marzo 09, 20:56 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
| Citazione:
mi spieghi come hai fatto per la copertura delle strutture col cellophan??? e per il carrello ti sei fatto uno stampo? foto? ripeto bravo! | |
11 marzo 09, 01:35 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Ricoprire col cellofan (o comecavolosiscrive) è semplicissimo, si taglia la pezza un paio di cm più abbondante del necessario, si spalma il bostick (quello liquido in barattolo) col pennellino solo sulle estremità della struttura e sulle centine, si lascia asciugare e si applica la pezza. Rimane attaccata subito, poi col ferro non tropo caldo si ripassano gli incollaggi e poi si tira. Attenzione perchè tira più del previsto. Per il carrello ho fatto un telaietto col polistirene con la forma del carrello, poi ho laminato una anima. Una volta curata l'ho carteggiata bene e ho laminato le pelli esterne ricoprendole col domopack per avere una superficie liscia. Ci vuole un pò di pratica. Per le carenature e l'ogiva la cosa è un pò complicata, ho fatto gli stampi al tornio. |
Bookmarks |
| |