24 giugno 08, 16:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Le ali non sono assolutamente svergolate, ma differiscono leggermente in peso. Forse sarà questo il motivo. Il clark l'ho visto usare sempre poggiato sulla pancia così senza pensarci tanto ho adottato anch'io il sistema. Evidentemente bisogna riflettere sempre su tutto e non dare niente di scontato. Proverò a farmi qualche altra pippa mentale e finito il disegno al cad stimerò il peso (adesso posso farlo con Rhino ed una routine che mi sono scritto ) la velocità media prevista e quindi dalla polare del profilo mi ricaverò l'incidenza necessaria per ottenere il Cp che mi necessita... Riguardo al rivestimento può darsi che la storia della fodera possa rivelarsi utile. Ho già adocchiato un tessuto di tenda molto sottile e leggero al reparto tende del brico Il 2412 mi piaceva e mi tornava anche più comodo per l'uso al cad ma le polari danno il clark più performante a bassi NR...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
24 giugno 08, 16:37 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ti dirò di più, sulle varie versioni del calabrino uso di norma il 2410 e per farlo stallare devo prenderlo a fucilate. Certo, ci mette un pò a perdere velocità quindi devi essere preciso con i tempi dell'atterraggio .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 giugno 08, 16:37 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io mi sto organizzando per un 130cm 900grammi ! Se mi controlli l'incidenza anche del piano di quota te ne sarò molto grato.
24 giugno 08, 16:39 | #14 (permalink) Top |
|
Scusa, a proposito della sordità, ma prima di spatasciarlo avevi provato a togliere la svergola a dx ? Se non ricordo male volavi con un elica non esagerata ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
24 giugno 08, 16:41 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 giugno 08, 16:43 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e si era bello ..pesante ( me lo han regalato dopo lo schianto dovuto a.... saldatura andata del filo dell'interruttore)... oks stasera controllo e domani ti dico.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
24 giugno 08, 16:45 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma dai! Non ci credo che non ci acchiappi con le polari! Ma il libro che hai trovato sotto l'albero lo studi? Pigrone! Sotto l'ombrellone il Loris non ci starebbe male
24 giugno 08, 16:46 | #18 (permalink) Top |
User |
beh se usi un naca 2415.... ti dico di mettere tutto a 0°.. che tira su gia di suo.. (ma ha uno stallo abbastanza bruschetto) il 2410 lo vedo un po troppo veloce per un piper...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 24 giugno 08 alle ore 16:49 |
24 giugno 08, 16:47 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho letto solo la prefazione ......
24 giugno 08, 16:49 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tutto calcolato!
Bookmarks |
| |