09 giugno 08, 09:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
| Auster J1 Autocrat
Ciao a tutti. Sto iniziando a costruire l'Autocrat, molto carino. Lo faccio per un motore cipolla a scoppio, un 1,5 che avevo sul Nevada. Iniziando a costruire l'ala mi sono accorto che ce ne sono ben 23 per semiala! Quindi uso il sistema a pacchetto. Allego qualche foto del progetto, così mi sapete dire che impressione vi da'. |
10 giugno 08, 11:21 | #4 (permalink) Top |
|
Purtroppo no, l'ho trovato tra i progetti di mio padre che chissà quanti anni hanno.... è molto adatto a me, perchè é per un 1,5. Sarà che sono mezzo principiante me a capire il progetto della fusoliera c'è voluto molto tempo a causa dei traversini che incasinano tutto.... vabbè. Comunque qualcosa in rete si trova di simile. |
10 giugno 08, 11:33 | #5 (permalink) Top |
|
Allora.... ho iniziato a costruire la fusoliera il 9: ho realizzato prima la "cabina" poi la coda divisa in due pezzi semplici che poi ho attaccato alla cabina ed irrobustito. I punti di incontro sono abbastanza debolucci, devo rinforzarli con del compensato da 3. Per ora manca: chiudere le code; incollare i piani di coda; realizzare il muso. Ho incollato tutto con Attack, quando l'avrò finita la passerò tutta con il vinavil per irrobustire il tutto. Allego qualche foto: sta venendo bene vero? |
24 giugno 08, 11:39 | #7 (permalink) Top |
|
ho fatto il muso, mi sono accorto che era storto e così l'ho tolto. Stavolta sono partito dalla parafiamma e successivamente l'ho incollato alla fuso. Allego le foto della fusoliera finita ma ancora da rinforzare con vinavil. si accettano commenti e critiche! |
30 aprile 10, 21:54 | #8 (permalink) Top |
|