07 giugno 08, 08:26 | #1 (permalink) Top |
User | Fissare elementi decorativi
Ciao a tutti, ho notato che la maggior parte dei modelli ARF, anche in kit di particolare pregio e costo, vengono decorati sovrapponendo a mò di decals strisce del materiale di rivestimento di colori diversi ed opportunamente sagomate. L'effetto da nuovo è sempre accattivante ma, già dopo qualche volo soprattutto dove le decorazioni finiscono "a punta", cominciano a sollevarsi ed in casi estremi si strappano con l'aria. Cosa consigliate di fare per preservare da questo problema? A me viene in mente di verniciare con qualche prodotto trasparente, antimiscela, ma non tutti coloro che ho interpellato sono d'accordo. Grazie per la vostra consueta disponibilità |
07 giugno 08, 20:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
07 giugno 08, 22:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
se passi l'antimiscela su tutto il modello... di sicuro non si stacca più nulla, solo che il peso sale mostruosamente considera che si mette il termoretraibile per risparmiarsi il peso di carta vernice e antimiscela... se metti l'antimiscela su tutto il modello non vedo più i vantaggi del termoretraibile il discorso dello smalto sarebbe giusto a mio avviso, ma non su modelli a scoppio, non mi sembra che sia resistente all'alcol, infatti se non sbaglio i solventi dello smalto e quelli del tendicarta per modellismo sono gli stessi (ed è lo stesso anche l'odore) a questo punto tanto varrebbe un mix, passare l'antimiscela nei punti critici (un mare di parole per dire che io faccio ho fatto così sull'adrenaline) |
07 giugno 08, 23:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A naso non credo possano incidere molto su un modello da 3,5Kg ben motorizzato 40/50gr di vernice... Più che altro i dubbi che mi hanno fatto nascere riguardano eventuali reazioni con i materiali delle decals e con gli UV nel tempo... | |
08 giugno 08, 11:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
mmm no... dubito possa fare reazioni strane se si tratta di un antimiscela sintetico... però dubito seriamente che te la possa cavare con 50 grammi di vernice... ricordati anche che poi dovrai ricentrare il modello
|
08 giugno 08, 11:56 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo smalto per unghie resiste abbastanza bene alla miscela. lo passi solo nelle attaccature tra gli strati di oracover o solarfilm o quel che sia. Non è necessario che sia distribbuito su tutto l modello, ne perderesti in peso. Ciao e Buona domenica
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
Bookmarks |
| |