05 giugno 08, 16:53 | #21 (permalink) Top |
User |
quando tagli il depron.. segui dei disegni no?'.. beh e la stessa cosa.. prima tagli tutti i pezzi ..pi li metti insieme..seguendo bnene o male.. l'ordine.. riportato sul progetto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 giugno 08, 16:58 | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
In effetti la riproduzione l'ha fatta ... praticamente era uguale uguale ugualissimo a questo in foto ... sbreghi, rottami e imbottiture comprese ciao Ruggero" | |
05 giugno 08, 17:16 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Poi non ho neanche il traforo elettrico.... | |
05 giugno 08, 17:20 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
ma nel pc hai tutti i diegni dell'aviazione mondiale?? mighel, il disegno è ottimo, viste cmq le dimensioni e la complessità del manufatto il disegno effettivamente è un po scoraggiante, ma se stampi tutto e fai tutti i pezzi che trovi lì fidati che piano piano che l'assembli tutto viene + facile. Se ti avessi delle nozioni di disegno meccanico sarebbe ancora tutto + semplice, ma se hai pazienza fidati che alla fine ti trovi!!
__________________ | |
05 giugno 08, 20:15 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Poi ha fatto la fine che ha fatto per vari motivi, primo fra tutti la scelta infelice dell'aereo, che ha una pianta alare che mal si adatta all'uso su piccole AA. Se avessi usato la fionda per i lanci forse il problema non si poneva. Fatto sta che ci ho volato, alla faccia di quelli che ci mettono un anno per (non) finire di riparare uno spit, pure ARF , e che schifano gli elettrogommoli ma senza quelli non volerebbero ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 giugno 08, 09:43 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per tagliare il basla non serve il traforo e sufficente un cutter, e al limite il traforo a mano per il compensato di betulla.. la cosa invece utilissima e' il classico rocchettone con il disco di cartavetro.. lo si fa con un qualsiasi motore..(da lavatrice, del macinacaffe'.. ecc eccc ) io ho comprato un flessibile da 10 euro.. ho incollato un disco in compensato di pioppo al disco originale dil flex e sul legno attacco la carta vetro con il biadesivo.. ho fatto una scatola cubica e ho fissato il flex ( come meglio ho potuto) in modo che il disco esca dalla scatola.. e ho fatto un piano in squadro dove appoggiare il pezzo da carteggiare..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 giugno 08, 10:30 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Io invece volevo elettrificare il traforo, qualche idea ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 giugno 08, 10:58 | #30 (permalink) Top |
User | si.. io l'ho fatto... pero non so se sia questo il 3D giusto
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |