15 giugno 05, 14:51 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti! Sono alla ricerca, se qualcuno lo ha gia' fatto o sa dirmi dove reperire uno schema o qualcosa di finito, di un circuito che mi permetta di far muovere un servo di un carrello per aliante in maniera "lenta". Mi spiego: la radio JR X-3810 che possiedo ha il canale AUX3 che gestisce un servo per il carrello dell'aliante, o per uno sgancio. Purtroppo tale canale e' sotto interruttore, quindi sposta il servo a razzo da una parte all'altra, e collegandoci un servo per far muovere un carrello retrattile me lo spara fuori e dentro che sembra una ghigliottina Vorrei invece che lo spostasse progressivamente e lentamente, che ne so, 2 o 3 secondi da una posizione all'altra. Credo che un circuito del genere richieda un PIC, ed onestamente parlando meglio trovare qualcosa di fatto (se c'e') che scriversi un ASM da zero :-) Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie anticipatamente! |
15 giugno 05, 14:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Guarda questo link. http://www.rc-cam.com/ldtastic.htm#filedownload Se cerchi sul forum se n'era già parlato.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
15 giugno 05, 15:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
guarda questa http://www.baronerosso.it/forum/index.php...opic=9662&st=10 se poi non vuoi utilizzare un pic, c' é anche lo schema del goslow.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
15 giugno 05, 16:21 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |