03 giugno 08, 23:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: castenaso city bologna
|
provo a postare le foto spero di riuscirci http://image.forumfree.it/2/0/8/2/1/7/1/1212525010.jpg |
03 giugno 08, 23:41 | #12 (permalink) Top |
|
ok,ci sono riuscito. come vedete(spero) questa e' l'ala che ho rotto. essendo spacata in duer,come posso fare per ripristinarla dandogli la stessa robustezza di prima?grazie ancora della vostra pazienza |
04 giugno 08, 17:04 | #13 (permalink) Top |
User | per darle una robustezza uguale all'originale devi inserirci dei longheroni in corrispondenza della rottura e sovrapporli ai longheroni alari esistenti, e fare in modo che prendano almeno sù 2 centine buone, ma okkio a quando lo fai, devi mettere l'ala in piano, poi ricostruisci il bordo entrata e uscita, rimetti la poca balsa di copertura, qualche pezzo di oracover e voilà che la rottura non si vede neppure più....e per tutti sti incollaggi. io ti consiglio colla a 2 componenti per i longheroncini di riforzo, che devono essere di materiale duro, tipo pino, tiglio ecc, per tutto il resto vinavil...un ala così in 2 sere torna come nuova...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
05 giugno 08, 21:36 | #14 (permalink) Top |
|
provo a ricapitolare a vedere se ho capito bene, praticamente dovrei incollare l'ala cosi' com'e' giusto da riunirla(come dici in piano) poi incollarci ai lati dei longheroni rotti un'altro longheroncino attaccandomi a pezzi strutturali illesi? TI RINGRAZIO PER LA TUA DISPONIBILITA' E PAZIENZA NEL CERCARE DI INSEGNARMI |
05 giugno 08, 22:44 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
06 giugno 08, 19:06 | #17 (permalink) Top |
User | butta via tutto che è meglio! Ops scusa è che da quando ho iniziato ad usare la faccina indemoniata.. non so mi sento come posseduto A parte gli scherzi io ripeto che oltre a quello che già ti hanno correttamente consigliato io al longerone una bella fasciatina con un pochino di tessuto di vetro e resina la farei.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
07 giugno 08, 23:50 | #18 (permalink) Top |
|
stasera ho finito di ricoprire l'ala...a mio parere un lavoro ben fatto grazie ai vostri consigli ora mi rimane da rifare i due supporti alari montare il serbatoio e l'elettronica poi la PROVA di volo visto la vostra gentilezza vi terro' aggiornati sugli sviluppi ANCORA GRAZIE!!!!!!!!!!!! |
08 giugno 08, 10:31 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
09 giugno 08, 13:54 | #20 (permalink) Top |
|
GUARDA LA PENSO ESATTAMENTE COME TE,poi vuoi mettere la soddisfazione di una bella riparazione quando lo rivedi volare bene?io sono praticamente all'inizio come riparazioni ma mi sono accorto che possono darti soddisfazioni,con questo non voglio dire che volo poi distruggo il modello per ripararlo... ora il mio pitts e' quasi pronto ma lo provero' sicuramente fra due sabati perche' questo week end c'e' OZZANO e non voglio assolutamente perderlo!!!! ciao a presto luca |
Bookmarks |
| |