Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 08, 23:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

Data registr.: 03-06-2007
provo a postare le foto spero di riuscirci
http://image.forumfree.it/2/0/8/2/1/7/1/1212525010.jpg
Icone allegate
aiuto causa crash-02-06-08_2157.jpg   aiuto causa crash-02-06-08_2158.jpg   aiuto causa crash-02-06-08_2159.jpg   aiuto causa crash-02-06-08_2200.jpg   aiuto causa crash-02-06-08_2201.jpg  

simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 23:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

ok,ci sono riuscito.
come vedete(spero) questa e' l'ala che ho rotto.
essendo spacata in duer,come posso fare per ripristinarla dandogli la stessa robustezza di prima?grazie ancora della vostra pazienza

Vecchio 04 giugno 08, 17:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simlogik Visualizza messaggio
ok,ci sono riuscito.
come vedete(spero) questa e' l'ala che ho rotto.
essendo spacata in duer,come posso fare per ripristinarla dandogli la stessa robustezza di prima?grazie ancora della vostra pazienza
per darle una robustezza uguale all'originale devi inserirci dei longheroni in corrispondenza della rottura e sovrapporli ai longheroni alari esistenti, e fare in modo che prendano almeno sù 2 centine buone, ma okkio a quando lo fai, devi mettere l'ala in piano, poi ricostruisci il bordo entrata e uscita, rimetti la poca balsa di copertura, qualche pezzo di oracover e voilà che la rottura non si vede neppure più....e per tutti sti incollaggi. io ti consiglio colla a 2 componenti per i longheroncini di riforzo, che devono essere di materiale duro, tipo pino, tiglio ecc, per tutto il resto vinavil...un ala così in 2 sere torna come nuova...
Vecchio 05 giugno 08, 21:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

provo a ricapitolare a vedere se ho capito bene,
praticamente dovrei incollare l'ala cosi' com'e' giusto da riunirla(come dici in piano) poi incollarci ai lati dei longheroni rotti un'altro longheroncino attaccandomi a pezzi strutturali illesi? TI RINGRAZIO PER LA TUA DISPONIBILITA' E PAZIENZA NEL CERCARE DI INSEGNARMI

Vecchio 05 giugno 08, 22:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
provo a ricapitolare a vedere se ho capito bene,
praticamente dovrei incollare l'ala cosi' com'e' giusto da riunirla(come dici in piano) poi incollarci ai lati dei longheroni rotti un'altro longheroncino attaccandomi a pezzi strutturali illesi? TI RINGRAZIO PER LA TUA DISPONIBILITA' E PAZIENZA NEL CERCARE DI INSEGNARMI
esatto e quando hai reincollato i longheroni e il tutto è bene incollato continui nella ricostruzione delle parte mancanti, per fare stare i longheroni di rinforzo sopra a quelli rotti, dovrai fare un piccolo scasso sulle centine in corrispondenza dove và posizionato il nuovo longherone....con un piccolo tagliabalsa è un gioco, e incolla bene tenendo ben pressato il nuovo incollaggio con mollette...quelle da bucato sono ottime, fatto questo il più è fatto..ma fallo con l'ala in piano sennòò la puoi riparare svergolata..per cui magari incolla bene il longherono superiore e tieni l'ala in piano, poi una volta essiccato il tutto incolli quello sottostante sempre tenendo l'ala in piano sù un tavolo..
Vecchio 06 giugno 08, 18:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

Ok,grazie.
Oggi Pomeriggio Ci Provo Poi Ti So' Dire

Vecchio 06 giugno 08, 19:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
butta via tutto che è meglio! Ops scusa è che da quando ho iniziato ad usare la faccina indemoniata.. non so mi sento come posseduto
A parte gli scherzi io ripeto che oltre a quello che già ti hanno correttamente consigliato io al longerone una bella fasciatina con un pochino di tessuto di vetro e resina la farei.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 23:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

stasera ho finito di ricoprire l'ala...a mio parere un lavoro ben fatto grazie ai vostri consigli ora mi rimane da rifare i due supporti alari montare il serbatoio e l'elettronica poi la PROVA di volo
visto la vostra gentilezza vi terro' aggiornati sugli sviluppi
ANCORA GRAZIE!!!!!!!!!!!!

Vecchio 08 giugno 08, 10:31   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
stasera ho finito di ricoprire l'ala...a mio parere un lavoro ben fatto grazie ai vostri consigli ora mi rimane da rifare i due supporti alari montare il serbatoio e l'elettronica poi la PROVA di volo
visto la vostra gentilezza vi terro' aggiornati sugli sviluppi
ANCORA GRAZIE!!!!!!!!!!!!
bè meno male che non fai parte di quella schiera di modellisti, tanti purtroppo, che come crashano il modello lo buttano...e non tentano neppure di ripararlo, alcuni proprio perchè non saprebbero come fare, mancanza di un minimo di manualità, altri perchè presi dal consumismo, e pigri, ne comperano subito un altro nuovo.....il ripararsi i modelli, a mio giudizio è tanto importante quanto farli volare, io poi ho nototao che se i modelli me li costruisco io, la maggior parte, non si rompono tanto facilmente, invece posseggo alcuni ARF maxi, a cui basta un atterraggio magari fuoricampo nell'erba alta per quasi disintegrarsi.
Vecchio 09 giugno 08, 13:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

GUARDA LA PENSO ESATTAMENTE COME TE,poi vuoi mettere la soddisfazione di una bella riparazione quando lo rivedi volare bene?io sono praticamente all'inizio come riparazioni ma mi sono accorto che possono darti soddisfazioni,con questo non voglio dire che volo poi distruggo il modello per ripararlo...
ora il mio pitts e' quasi pronto ma lo provero' sicuramente fra due sabati perche' questo week end c'e' OZZANO e non voglio assolutamente perderlo!!!!
ciao a presto luca

Rispondi

Bookmarks