31 maggio 08, 14:20 | #1 (permalink) Top |
User | 2 bowden 13 !!!!
ho comprato 2 bowden (cannette,trecce e forcelline in metallo) prezzo 13!!! a me pare un po' tantino o forse avrò le braccine un po' corte,non so! per le trecce mi arrangerei usando le trecce in teflon delle bici da corsa ma per le guaine?Voi avete trovato qualche soluzione? Grazie!
__________________ Mauro |
01 giugno 08, 12:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
ho letto su una delle mille guide su internet e nei milioni di post in questo forum, ma sinceramente non mi ricordo dove, che un modellista ha realizzato del bowden semplicemente con del cavo elettrico. ma non so dirti che tipo di cavo, diametro ecc ecc.. praticamente ha tagliato un pezzo di cavo lo ha svuotato dal rame ottenendo un sottile tubo flessibile.. ciao buona fotuna!
__________________ |
01 giugno 08, 14:25 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
02 giugno 08, 20:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Io per bowden a volte utilizzo dei tondini di ottone trovati al brico, 90cent al metro 2.5 mm di diametro con 1.5 mm di foro. Li ho utilizzati per fargli scorrere dentro un tondino di acciaio armonico da 1.2, lavora davvero bene, poi per quello che è costato.. Il problema però per te rimane, non penso riusciresti ad utilizzarli con il filo trecciato.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
03 giugno 08, 09:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
io compro il filo trecciato in negozio di pesca.lo trovi di varie misure,termorestringente e con i collarini in ottone.circa 1.50 per 30 mt
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
03 giugno 08, 10:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
[QUOTE=ratto;963187]ho comprato 2 bowden (cannette,trecce e forcelline in metallo) prezzo 13!!! a me pare un po' tantino o forse avrò le braccine un po' corte,non so! QUOTE] dalle mie parti, per un prezzo così, c'è solo un commento: VELENO !! io ho fatto degli ottimi ( ed economici ) bowden con il tubo Rilsan ( quello per aria compressa per intenderci, e nn quello poliuretanico morbido, ma quello classico più rigido ) di 4x2 certo tende ad incurvarsi ( normalmente è venduto a matasse ) ma, una volta tagliato a misura , infilatogli dentro il filo di acciaio armonico e scaldato con qcosa ( phon, termosifone ecc ), diventa ( e rimane ) bello diritto...
__________________ Simone |
03 giugno 08, 20:17 | #10 (permalink) Top | |
User |
[quote=losisi;965956] Citazione:
arigrazie
__________________ Mauro | |
Bookmarks |
| |