27 maggio 08, 19:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
| e se volessi costruire un bimotore?
... che problemi mi troverei davanti... chi lo ha gia fatto cosa mi consiglia? a cosa devo stare attento innanzi tutto? prima di partire vorrei sentire un poco le vostre esperienze.... sciaoooo per gatto.... lo so mi ha preso il virussaccio.... ma di quelli brutti....
__________________ take it easy.... and W il combat |
27 maggio 08, 20:34 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Poche informazioni ... anzi praticamente zero. Che apertura alare? in che materiale? motori brushed o lessi? e via discorrendo!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
28 maggio 08, 08:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
|
scoppio... rigorosamente scoppio dimensione? piccolo probabilmente uso la fuso gia fatta per il combat e mi faccio un ala da 130-150 cm.... apposta non chiedermi che riproduzione sarebbe perché come mio uso sarebbe una mia invenzione.... come al solito... comunque sia a scoppio da decidere ancora se una fuso o due fuso come il lithining...
__________________ take it easy.... and W il combat |
28 maggio 08, 09:08 | #4 (permalink) Top |
User |
con il bimotore vai incontro a problemi strutturali, devi fare le ali robuste in modo che reggano bene i motori, (che solitamente e' in fusoliera) sostanzialmente non cambia nulla dal monomotore, salvo cambiamenti di carburazione e differenze di giri di uno dei due motori, questo farebbe "sbandare" il modello da un lato diventando difficile il controllo (visto che le derive spesso vengono usarte solo in taxyng) se poi ti si spegne uno un volo.... un'altra difficoltà visto il modello "piccolo" e' fare il comando motore, che verosimilmente ci metti un servo solo, o due micro...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 maggio 08, 00:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
io direi che a scoppio di quelle dimensioni non ci starai mai nei pesi ho avuto esperienze con diversi bimotori, il più piccolo era un dc3 di 2 metri e 15 (più o meno) motorizzato con 2 52 4t per quanto alla fine potesse essereleggero, risultava cmq sottopotenziato, e una minima differenza nel numero di giri tra i due motori (sopratutto nel cambio dei regimi) rendeva il modello davvero critico, per non parlare ovviaemtne dello spegnimento di uno dei due |
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