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Vecchio 27 maggio 08, 19:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
e se volessi costruire un bimotore?

... che problemi mi troverei davanti...

chi lo ha gia fatto cosa mi consiglia?

a cosa devo stare attento innanzi tutto?

prima di partire vorrei sentire un poco le vostre esperienze....

sciaoooo


per gatto.... lo so mi ha preso il virussaccio.... ma di quelli brutti....
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 20:34   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Poche informazioni ... anzi praticamente zero.
Che apertura alare? in che materiale? motori brushed o lessi? e via discorrendo!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 08:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
scoppio... rigorosamente scoppio

dimensione? piccolo probabilmente uso la fuso gia fatta per il combat e mi faccio un ala da 130-150 cm.... apposta

non chiedermi che riproduzione sarebbe perché come mio uso sarebbe una mia invenzione.... come al solito...

comunque sia a scoppio

da decidere ancora se una fuso o due fuso come il lithining...
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 09:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
con il bimotore vai incontro a problemi strutturali, devi fare le ali robuste in modo che reggano bene i motori, (che solitamente e' in fusoliera) sostanzialmente non cambia nulla dal monomotore, salvo cambiamenti di carburazione e differenze di giri di uno dei due motori, questo farebbe "sbandare" il modello da un lato diventando difficile il controllo (visto che le derive spesso vengono usarte solo in taxyng)
se poi ti si spegne uno un volo....
un'altra difficoltà visto il modello "piccolo" e' fare il comando motore, che verosimilmente ci metti un servo solo, o due micro...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 00:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
io direi che a scoppio di quelle dimensioni non ci starai mai nei pesi

ho avuto esperienze con diversi bimotori, il più piccolo era un dc3 di 2 metri e 15 (più o meno) motorizzato con 2 52 4t
per quanto alla fine potesse essereleggero, risultava cmq sottopotenziato, e una minima differenza nel numero di giri tra i due motori (sopratutto nel cambio dei regimi) rendeva il modello davvero critico, per non parlare ovviaemtne dello spegnimento di uno dei due
josseff non è collegato   Rispondi citando
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