27 maggio 08, 15:05 | #11 (permalink) Top |
Guest
| sicuro I miei modelli volano! ... mica s'incavattappano per aria e poi nel suolo come quelli che fa quel tipo del Calabrese del Lago di Garda (o era il contrario?) che fa i modelletti in polistirolo fedelmente in scala che inevitabilmente spetascia per terra ciao Ruggero" PS: mi aspettavo un tuo intervento in tal senso. I rapporto volumentrico con lo stabilizzatore così grande é rosicato al 0.5. Se lo facevo in scala scendevo sotto il 0.4 e per ottenere un valore superiore avrei dovuto allungare il braccio di leva talmente tanto che sarebbe stata la fusoliera fuori scala. A questo punto, visto che a me interessa costruire si una semiriproduzione, ma che voli in maniera decente, sono dovuto scendere a compromessi. Lasciare la fuso con le dimensioni in scala e ingrandire lo stabilizzatore. |
27 maggio 08, 16:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
27 maggio 08, 16:08 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
27 maggio 08, 19:24 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Raccolgo la sfida. Ti rimangerai tutto PS: i carrelli retrattrili non glieli ho fatti .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 maggio 08, 02:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
I miei complimenti per la "manina" che ti ritrovi, sia a costruire che al cad. Complimenti per l'altruismo con cui, come altri, condividi i tuoi progetti e la tua esperienza a beneficio anche di neofiti (come me) che non conoscendo nessuno vicino a casa che possa aiutarli riescono grazie al forum a cimentarsi in questo hobby fantastico. Il tuo Spitt e' fantastico e non vedo l'ora di vederlo pronto al volo. Il Pdf non è da meno; mai visto progetti piu' dettagliati dei tuoi, nonostante i circa 600 che ho scaricato con il "mulo". Ciao da Stefano. |
28 maggio 08, 12:44 | #18 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
mr. simpaty...li leggo...però non vedendo gli elastici ho posto la domanda. Nel micromustang l'ala si attaccava a calamita..ma non mi era chiaro come si facesse a fare una cosa del genere..ed ho chiesto. crocifiggimi per una domanda se vuoi...poi fai tu.
__________________ |
28 maggio 08, 13:08 | #19 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
La mia domanda é più che mai lecita, visto che ho descritto come e perché nel post sopra quotato. Se sul tuo micromustang l'ala é fissata con le calamite non lo so. Il mio spit é non é propriamente micro e le calamite al massimo le utilizzerò per fissare il coperchio delle batterie. Se ci fissassi l'ala con quelle alla prima manovra mi ritroverei con un sacchetto di palline di polistirolo. Ora se la tua domanda aveva come fine il sapere dove poter trovare le calamite ... sappi che ti hanno già risposto in un'altro topic. ... e a questo punto il cerchio si chiude ... di solito i post li leggi o guardi solo le figure? ciao Ruggero"mrsimpaty" | ||
28 maggio 08, 23:30 | #20 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
non ho controllato gli altri topic, è un periodo molto incasinato per me questo e non me ne ricordavo nemmeno di averlo gia chiesto...scusate se ho fatto "doppioni"...on volevo. nel mio micromustang nel progetto l'ala è attaccata alla fusoliera ocn due calamitine...e non capivo come attaccarle, boh...che ne so io. Alla fine ho fato l'incastro "fai da te"..e via.. Però il tuo è pulito sotto, non ha prese d'aria che mascherano eventuali cugnetti o similare...quindi ho chiesto. La cosa della vite in teflon non m piaceva molto..
__________________ |
Bookmarks |
| |