13 giugno 05, 23:22 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Onestamente non l'ho mai usata, ma penso che si mangi tutto quello che sia plasticoso...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 giugno 05, 23:28 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ma hai visto anche tu Sampei?? | |
13 giugno 05, 23:33 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@Alberto: mai usata ma visti gli effetti sul polistirolo.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
13 giugno 05, 23:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
13 giugno 05, 23:44 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
13 giugno 05, 23:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Occhio che la poliestere puzza da matti... e sta attento a non andare oltre la percentuale di indurente altrimenti oltre a scaldare puo anche andare in autocombustione. Attenzione soprattutto a non miscelarne grosse quantita in un unico contenitore.... l'effetto quantita sulla catalisi è estremamente "accellerativo", e presta attenzione alle lampade al neon, siccome certe lunghezza d'onda possono fare da accellerante. Per scaramanzia tieni aportata di mano un secchio di sabbia..... non si sa mai. Se vuoi suare del foam non usare il polistirolo... bastano i vapori della poliestere per farlo "rattrapire", piuttosto usa il poliuretano.... resiste un poci di piu, anche se l'ideale è l'epoxi o al massimo la vinilestere. Ciao |
14 giugno 05, 00:04 | #17 (permalink) Top |
User |
io in casa ho della resina che usa mio padre a lavorare (la spruzzano sui circuiti stampati, credo). E' molto liquida, fa una puzza insopportabile. Io penso che sia resina poliestere: ho preso un pezzo di polistirolo, gliene ho versato un po' sopra e si squagliata tutta in pochi istanti. L'esperimento, da vero furbo, l'ho fatto sopra il lavandino, che è stato prontamente intasato.... Ciao |
14 giugno 05, 00:31 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
|
Tempo fa ho realizzato una capottina con la resina poliestere anzichè epossidica. Non ho usato però il mat. Al suo posto ho usato due strati di stoffa, cotone proveniente da un vecchio fazzoletto. Il risultato estetico è buono, ma è abbastanza fragile. Il master deve essere in legno o gesso trattato con distaccante. Ciao. |
Bookmarks |
| |