03 giugno 08, 14:42 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
molto bello. per le incidenze consiglierei: 0° ala sotto -0,5° ala sopra +1° profondità
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03 giugno 08, 14:53 | #62 (permalink) Top |
User |
Ho anche fatto le orecchie agli alettoni Costruita la parte superiore della fusoliera con il "buco" per il pilota. Approposito dove posso trovarne uno che sappia portare il Fokker?? Ho cercato un pò in giro ma niente. O troppo grandi o non adatti per l'epoca!! Luigi P.S. Che dite, assomiglia ad un Fokker??? P.P.S. Mi sono accorto di aver commesso un errore: le "onde" sul bordo d'uscita dell'ala superiore le ho tagliate più grandi del progetto. Potebbero creare problemi?? Ultima modifica di MrLupin : 11 maggio 09 alle ore 14:47 |
03 giugno 08, 14:57 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
molto gravi, purtroppo! Vedendo l'ala così, un pipistrello potrebbe innamorarsi del tuo fokker e cercare di farci sesso in volo. mi raccomando, vola solo di giorno! p.s.: bello davvero, peccato solo per il diedro: potevi risparmiartelo, il D VII è stabile come una roccia!
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03 giugno 08, 15:15 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma dici sul serio?? o scherzavi?? non ho capito se a parte i pipistrelli devo preoccuparmi!! Quindi l'ala superiore deve avere -0.5° quella in basso 0° profondità +1° mini ala tra i carrelli -3° oh my god...come faccio ad essere così preciso?? Luigi P.S. Ohh sto pilota dove lo posso trovare??? | |
03 giugno 08, 15:22 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i pipistrelli sono cattivissimi! specie quando sono innamorati e non capiscono più niente! non devi essere preciso, diciamo che l'ala inferiore deve essere più dritta possibile, quella sopra pure, tutt'al più guardare impercettibilmente in basso; il piano di coda guardare un pochino, ma proprio poco in basso e il pianetto tra i carrelli guardare un pochino in giù.
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03 giugno 08, 16:41 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 440
| Citazione:
Forse non mi sono capito, ho tralasciato: RC Groups - View Single Post - Building a 40" Nieuport 17 Mo é chiaro che cos'é una dima? La ricavi facilmente dal disegno della fuso. Simpaticamente, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
06 giugno 08, 14:48 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'aereo è terminato ed adesso devo ricoprirlo. Avevo scelto la modelspan leggera (l'ho anche comprata), ma mi hanno consigliato che non è adatta per coprire ali centinate. E' troppo sottile. Quindi devo ripiegare sulla pesante. A questo punto mi sorge un dubbio: perchè non usare oracover? Cosa consigliate per il mio modello? Differenze fra i 2? Luigi | |
06 giugno 08, 14:52 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'oracover è pratico, ma pesa un pò di più e costa parecchio di più. in compenso è molto più robusto. La carta è più facile da tendere, è più realistica su un modello come quello ma le vernici per tenderla e incollarla puzzano orribilmente, bisognerebbe lavorare all'perto.
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06 giugno 08, 14:58 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se decidessi di utilizzare la modelspan pesante poi con cosa posso verniciarla? Ed in che modo? | |
06 giugno 08, 15:02 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'ideale sono gli smalti all'acqua, eviterei quelli alla nitro perché se poi devi mettere una toppa ti sbava tutta la vernice a bombola o a pennello, come ti trovi meglio. io uso il pennello
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