![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
molto bello. per le incidenze consiglierei: 0° ala sotto -0,5° ala sopra +1° profondità
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #62 (permalink) Top |
User |
Ho anche fatto le orecchie agli alettoni ![]() Costruita la parte superiore della fusoliera con il "buco" per il pilota. Approposito dove posso trovarne uno che sappia portare il Fokker?? ![]() Luigi P.S. Che dite, assomiglia ad un Fokker??? ![]() P.P.S. Mi sono accorto di aver commesso un errore: le "onde" sul bordo d'uscita dell'ala superiore le ho tagliate più grandi del progetto ![]() ![]() Ultima modifica di MrLupin : 11 maggio 09 alle ore 14:47 |
![]() | ![]() |
![]() | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
molto gravi, purtroppo! ![]() Vedendo l'ala così, un pipistrello potrebbe innamorarsi del tuo fokker e cercare di farci sesso in volo. mi raccomando, vola solo di giorno! ![]() p.s.: bello davvero, peccato solo per il diedro: potevi risparmiartelo, il D VII è stabile come una roccia! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma dici sul serio?? o scherzavi?? non ho capito se a parte i pipistrelli devo preoccuparmi!! Quindi l'ala superiore deve avere -0.5° quella in basso 0° profondità +1° mini ala tra i carrelli -3° ![]() ![]() oh my god...come faccio ad essere così preciso?? ![]() Luigi P.S. Ohh sto pilota dove lo posso trovare??? | |
![]() | ![]() |
![]() | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i pipistrelli sono cattivissimi! specie quando sono innamorati e non capiscono più niente! non devi essere preciso, diciamo che l'ala inferiore deve essere più dritta possibile, quella sopra pure, tutt'al più guardare impercettibilmente in basso; il piano di coda guardare un pochino, ma proprio poco in basso e il pianetto tra i carrelli guardare un pochino in giù.
![]() | ![]() |
![]() | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Forse non mi sono capito, ho tralasciato: RC Groups - View Single Post - Building a 40" Nieuport 17 Mo é chiaro che cos'é una dima? ![]() La ricavi facilmente dal disegno della fuso. Simpaticamente, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() L'aereo è terminato ed adesso devo ricoprirlo. Avevo scelto la modelspan leggera (l'ho anche comprata), ma mi hanno consigliato che non è adatta per coprire ali centinate. E' troppo sottile. Quindi devo ripiegare sulla pesante. A questo punto mi sorge un dubbio: perchè non usare oracover? Cosa consigliate per il mio modello? Differenze fra i 2? Luigi | |
![]() | ![]() |
![]() | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'oracover è pratico, ma pesa un pò di più e costa parecchio di più. in compenso è molto più robusto. La carta è più facile da tendere, è più realistica su un modello come quello ma le vernici per tenderla e incollarla puzzano orribilmente, bisognerebbe lavorare all'perto. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se decidessi di utilizzare la modelspan pesante poi con cosa posso verniciarla? Ed in che modo? | |
![]() | ![]() |
![]() | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'ideale sono gli smalti all'acqua, eviterei quelli alla nitro perché se poi devi mettere una toppa ti sbava tutta la vernice ![]() a bombola o a pennello, come ti trovi meglio. io uso il pennello ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Simple Fokker | tacchino | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 20 aprile 08 18:36 |
SE 5A o Fokker D-VII ? | clayrega | Aeromodellismo Volo Elettrico | 27 | 08 aprile 07 22:17 |
fokker greatplanes | nardicofly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 40 | 05 febbraio 07 15:16 |
Fokker Dr1 | luca.masali | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 25 | 25 dicembre 05 10:52 |
Fokker dr 1 o triplane | Benji | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 18 dicembre 04 21:58 |