Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 08, 09:56   #331 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
Allora lo lanciamo che sta li a prender polvere?
eh, sono appena rientrato... domani lavoro... so che Fai va a volare solo il sabato, quindi questa domenica salto... sabato prossimo sono libero e se il tempo lo permette finalmente lo provo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 08:57   #332 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
collaudato!

... ma non da me.
Ho raggiunto Fai4602 nel suo campo a S.Vito, e lì mi ha affidato all'istruttore Tonin, che gentilissimo ha collaudato il mio mostriciattolo (il quale, al mio arrivo, era stato definito abbastanza unanimemente "troppo piccolo"). E mi ha fatto pure i complimenti...
Bello da veder volare, soprattutto nelle mani di uno bravo. Io (come mi sono accorto poi) volo troppo a scatti di stick, non sono molto regolare.
Ero così in tensione che ho fatto una sola foto, pure brutta.
Invece di fare volare il mio, ho provato un motoaliante autocostruito dall'istruttore, che è poi l'aereo più grande che io abbia mai provato (1,70m, e ci credo, faccio solo zanzare...). Penso che mi farò anche qualcosa del genere, così finalmente uso le frecce comprate al Decathlon (questo in realtà aveva come fusoliera un pezzo di canna da pesca).
Ho visto anche volare lo spittino di Fai, bel bel lavoretto, ma sempre della categoria zanzare. Secondo me il mio Fokker è più facile da tenere in aria...

Grazie!

Icone allegate
Costruzione Fokker-dviiinvolo.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 10:49   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSKAR
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
aaaaaah che soddisfazione!!!

io ancora devo far fare il primo volo al luton costruito quest'estate.

Ma la parte più bella è proprio la costruzione... vederlo prendere forma dalle proprie mani e restare stupiti del proprio lavoro!!! se vola poi.... wooow!!!

Ciao Slow ancora complimenti!!!

K
OSKAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 12:01   #334 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il modellino è veramente carino e ben fatto...ed il suo volo ha lasciato tutti veramente stupiti in quanto tutti pensavano ad volo nervoso date le ridotte dimensioni.
Il modello dopo un paio di rullaggi è stato volutamente fatto decollare dalla pista e si involato senza incertezze ed idiosincrasie.

Il volo è veramente realistico ed è stato fatto evoluire a lungo a mezzo metro, ed anche meno, da terra...poi il modello è stato fatto atterrare sempre su pista e si è posato veramente sulle uova..poi è stato fatto ridecollare...questa volta è stato portato in quota per verificare lo stallo ed è stato pure provato uno snap che il modello ha eseguito come nulla fosse.....

Alla fine un sentito e forte applauso da parte degli aeromodellisti presenti ha decretato il felice collaudo del Fokkerino.

Bravo Slowflyer ....però una fotina allo Spittino potevi pure farla
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 14:40   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
complimenti!
adesso toccherà a te farlo volare!
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 18:04   #336 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Bravo Slowflyer ....però una fotina allo Spittino potevi pure farla
eri troppo veloce con quella zanzara... . In realtà avevo pensato di fargli una foto da fermo, ma mi sono frenato perché ho sempre un po' paura dell'effetto giapponese in vacanza europea (sai, scattare foto a tutto...).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 19:33   #337 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
eri troppo veloce con quella zanzara... . In realtà avevo pensato di fargli una foto da fermo, ma mi sono frenato perché ho sempre un po' paura dell'effetto giapponese in vacanza europea (sai, scattare foto a tutto...).

Era un po' che non andavo al campo la domenica, oggi c'è stata una bella castagnata.....ma mal me ne incolse.

Ero in volo con lo Spittino e stavo facendo una tirata a due metri di quota proprio nel momento in cui ad un newcomer con un gommoloso easy star è venuto in mente di atterrare senza avvisare e contromano : ala da rappezzare, coda tronca ed albero motore piegato .....ho deciso di atterrare perché i tuoi passaggi bassi mi hanno messo in ansia....cavolo, poteva starsene alto allora od almeno avvisare, come deve essere fatto sempre quando si viene all'atterraggio.

Li mortacci....ho già iniziato il rappezzo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 16 novembre 08 alle ore 19:37
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 20:39   #338 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Era un po' che non andavo al campo la domenica, oggi c'è stata una bella castagnata.....ma mal me ne incolse.

Ero in volo con lo Spittino e stavo facendo una tirata a due metri di quota proprio nel momento in cui ad un newcomer con un gommoloso easy star è venuto in mente di atterrare senza avvisare e contromano : ala da rappezzare, coda tronca ed albero motore piegato .....ho deciso di atterrare perché i tuoi passaggi bassi mi hanno messo in ansia....cavolo, poteva starsene alto allora od almeno avvisare, come deve essere fatto sempre quando si viene all'atterraggio.

Li mortacci....ho già iniziato il rappezzo.
mmm. Allora era meglio che gli avessi fatto una foto ieri... .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 21:23   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Complimenti il varo di un modello e' una grande soddisfazione (specie di uno bello come questo), piano piano anche il mio cessna si avvicina a quel giorno e non nascondo una certa paura, anche perche', dopo ore di lavoro, (ma anche di grande divertimento) la paura di distruggere quanto e' stato fatto e' veramente tanta specie avendo ancora poca esperienza e "ore di volo".

bravo e magari un video?

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 08:06   #340 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Complimenti il varo di un modello e' una grande soddisfazione (specie di uno bello come questo), piano piano anche il mio cessna si avvicina a quel giorno e non nascondo una certa paura, anche perche', dopo ore di lavoro, (ma anche di grande divertimento) la paura di distruggere quanto e' stato fatto e' veramente tanta specie avendo ancora poca esperienza e "ore di volo".

bravo e magari un video?

ciao
è molto bello anche il tuo cessna, ma tu vai in campo di volo o in prati incolti? Perché io per questo ho avuto paura di sfasciarlo in atterraggio, visto che il solito prato è poco adatto ai carrelli. Finché è depron, atterro di pancia (o con l'EIII del mio avatar, col carrello ma è un traliccio robustissimo, si pianta e va giù di muso...). Con la balsa... il Luton vabbé, si può, è leggerissimo; il triplano è leggerissimo ma l'ho fatto atterrare tre volte ed ogni volta ho estirpato il carrello...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simple Fokker tacchino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 20 aprile 08 17:36
SE 5A o Fokker D-VII ? clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 27 08 aprile 07 21:17
fokker greatplanes nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 40 05 febbraio 07 14:16
Fokker Dr1 luca.masali Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 25 dicembre 05 09:52
Fokker dr 1 o triplane Benji Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 dicembre 04 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002