Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 08, 23:03   #321 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Ah, ho fatto una pesata: 293gr con batteria 800mAh 2s, 319gr con 800mAh 3s, il che significa 250gr netti senza batteria.
Confesso che pensavo 20gr in meno, ma penso che il carrello e la capottina motore mi siano costati più del previsto.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 23:04   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Ah, ho fatto una pesata: 293gr con batteria 800mAh 2s, 319gr con 800mAh 3s, il che significa 250gr netti senza batteria.
Confesso che pensavo 20gr in meno, ma penso che il carrello e la capottina motore mi siano costati più del previsto.
Vai tranquillo, il mio microbo adesso sfiora i 350 grammi e va meglio di prima ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 23:07   #323 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Vai tranquillo, il mio microbo adesso sfiora i 350 grammi e va meglio di prima ....
ma sai che io punto alla lentezza... so che non cambia molto, comunque; ho abbastanza ala.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 20:29   #324 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
E' arrivato anche un pilota interinale: dice che non è male.

Icone allegate
Costruzione Fokker-pilotadvii.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 20:58   #325 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Oggi ho risistemato l'alettone fuori posto: scollare le cerniere è stato più facile di quel che immaginavo (il che, volendo, potrebbe non essere un buon segno).
Ho scollato col taglierino le cerniere esistenti lato ala, rifatto una fessura un po' più alta, reincollato. Stop.
Ora non ho scuse, se non che starò via quasi due settimane... quindi il collaudo è a novembre. Però ho pulito il tavolo e stampato il Reggiane ed il Cessna.... e tirato giù sul tavolo un Micro Moth che avevo iniziato prima della stagione della balsa.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 13:39   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
forse mi è sfuggito qualcosa, ma questo fokker vola o no? Perchè per essere bellino è bellino ma gli aeromodelli sono fatti per volare!
Buoni voli, Alessandro.
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 14:57   #327 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
forse mi è sfuggito qualcosa, ma questo fokker vola o no? Perchè per essere bellino è bellino ma gli aeromodelli sono fatti per volare!
Buoni voli, Alessandro.
è una domanda più che ragionevole, a cui non ho ancora dato risposta, avendolo finito praticamente ieri. E' nato per volare, ma rappresenta anche il quid che mi farà andare in un campo di volo, perché su erba incolta dove volo di solito sarebbe uno strazio. Pur essendo già d'accordo con Fai4602, i prossimi due fine settimana mi saltano... quindi collauderò a novembre.

Comunque sono certo che sia in grado di volare, lui: il peso è sensatissimo, il baricentro è ok, il motore adeguato, le parti si muovono correttamente, è tutto sommato ben in squadra (a parte un dettaglio che non dovrebbe incidere gravemente), per essere il mio terzo balsa mi pare anche abbastanza ben fatto.
Io invece non ho decolli ed atterraggi da terra nel mio curriculum, per cui potrei essere l'anello debole, da buon cane sciolto.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 15:21   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
...
Io invece non ho decolli ed atterraggi da terra nel mio curriculum, per cui potrei essere l'anello debole, da buon cane sciolto.
Dipende se sai usare il direzionale, più al decollo che all'atterraggio.

Prima di tentare il decollo fatti un giro in un piazzale qualsiasi e prova a pilotare il modello come se fosse un'automobilina. Di solito alle basse velocità il modello tende sbandare violentemente a sx causa del flusso dell'elica, poi nel prendere velocità la deriva prende autorità e la tendenza a sx sparisce o quasi.

Quindi per il decollo occorre contrastare con decisione all'inizio, per ridurre pian piano mano mano che il modello prende velocità.

Io di solito cerco di dar gas in modo deciso, in modo da fargli prendere la velocità minima il più rapidamente possibile, ma dipende da modello a modello, per cui un poò di "taxi" ti conviene fartelo.

Tra l'altro è l'unica occasione in cui uso il direzionale, per ora, in volo non mi riesce ancora.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 22:31   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
E' arrivato anche un pilota interinale: dice che non è male.

certo che sto modello ti e' venuto proprio bene, complimenti

appena lo collaudi facci sapere com'e' andata.

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 09:42   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Allora lo lanciamo che sta li a prender polvere?
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simple Fokker tacchino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 20 aprile 08 17:36
SE 5A o Fokker D-VII ? clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 27 08 aprile 07 21:17
fokker greatplanes nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 40 05 febbraio 07 14:16
Fokker Dr1 luca.masali Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 25 dicembre 05 09:52
Fokker dr 1 o triplane Benji Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 dicembre 04 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002